Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Part time e istruzione domiciliare Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Part time e istruzione domiciliare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lisas

Part time e istruzione domiciliare Empty
MessaggioTitolo: Part time e istruzione domiciliare   Part time e istruzione domiciliare EmptyVen Set 20, 2019 6:06 pm

Ciao!
Sono di ruolo con un part time di 9 ore. Per mancanza di altri docenti di lingue nella scuola (non ancora, aspettiamo supplenti) mi è stato assegnato l'insegnamento dell'inglese a un allievo che non può frequentare per una grave patologia, tra l'altro non mio allievo. Mi sono detta disponibile, perché non c'era nessun altro, ma mentre scorrevo Google per capire se davvero non ho diritto al riproporzionamento delle ore funzionali, ho letto del divieto delle ore aggiuntive *continuative* per i docenti in part time. Quindi non posso fare queste ore di istruzione domiciliare, è corretto? Avete esperienze?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Part time e istruzione domiciliare   Part time e istruzione domiciliare EmptyVen Set 20, 2019 9:17 pm

Se non ho capito male, non si tratta di ore eccedenti per l'intero anno, ma di soluzione temporanea in attesa di supplente.
lisas

MessaggioTitolo: Re: Part time e istruzione domiciliare   Part time e istruzione domiciliare EmptySab Set 21, 2019 9:43 am

No, no, sarebbe per l'anno.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Part time e istruzione domiciliare   Part time e istruzione domiciliare EmptySab Set 21, 2019 3:14 pm

lisas ha scritto:
Ciao!
Sono di ruolo con un part time di 9 ore. Per mancanza di altri docenti di lingue nella scuola (non ancora, aspettiamo supplenti) mi è stato assegnato l'insegnamento dell'inglese a un allievo che non può frequentare per una grave patologia, tra l'altro non mio allievo.

La parte sottolineata faceva pensare diversamente. Comunque, ore aggiuntive fisse non si possono dare a chi è in part time.
lisas

MessaggioTitolo: Re: Part time e istruzione domiciliare   Part time e istruzione domiciliare EmptySab Set 21, 2019 5:39 pm

È vero; in verità volevo solo far capire la mia "solitudine", per cui hanno chiesto a me per non fare mancare le materie all'allievo già l'anno scorso, io ho detto sì perché pareva menefreghismo rifiutare e il mandato è partito. Adesso mi è sovvenuta la cosa. Il punto è: se il vertice non bada alla cosa, se non ci sono colleghi che eccepiscono (non è propriamente un compito goloso, io stessa lo faccio più per umanità), potrei avere problemi da altre parti? Che so, non mi pagano a fine corso perché formalmente non sarebbe possibile?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Part time e istruzione domiciliare   Part time e istruzione domiciliare Empty

Part time e istruzione domiciliare
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: