Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ricostruzione di carriera Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ricostruzione di carriera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gigulina

Ricostruzione di carriera Empty
MessaggioTitolo: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptySab Set 21, 2019 5:07 pm

Salve a tutti,
Sono entrata in ruolo nel 2011 e la mia scuola non mia ha ancora completato la ricostruzione di carriera. Ogni volta in cui chiedo mi rispondono "sì ci stiamo lavorando", in realtà ho scoperto che non hanno ancora richiesto 2 certificati di servizio nelle uniche 2 scuole in cui sono stata prima di entrare in ruolo. Oltre a tallonare ulteriormente la segretaria e quindi farmi odiare, cosa posso fare per PRETENDERE che venga lavorata la mia pratica? Scrivo una richiesta ufficiale al dirigente scolastico? Grazie a chi saprà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptySab Set 21, 2019 5:45 pm

Sì, dovresti scrivere al dirigente scolastico.
gigulina

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptySab Set 21, 2019 5:51 pm

Scusa la domanda sciocca, esiste un modello di riferimento per la lettera per il ds?
Ho visto che la ricostruzione di carriera si può fare anche da sidi in maniera autonoma. Posso farla direttamente io oppure devo farlo fare alla dsga della scuola?
gigulina

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptySab Set 21, 2019 7:02 pm

Grazie Dec.
Aggiungo che ho effettuato la dichiarazione dei servizi presente su istanze on line, dove già erano presenti i miei servizi preruolo, quindi li ho semplicemente confermati. Poi ho effettuato e inoltrato la domanda di ricostruzione di carriera, che ho trovato sempre su istanze on line, e che ho scoperto esistere dal 2017!!
Cosa succederà ora al livello della mia segreteria scolastica? Procederanno con il decreto di ricostruzione di carriera (avendo già compilato io la domanda di ricostruzione di carriera su istanze on line)? Ho sbagliato ad inoltrare questa domanda di ricostruzione di carriera, visto che se ne stava già occupando la scuola (almeno in teoria)? Entro quanto tempo la scuola dovrà emanare il decreto?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptySab Set 21, 2019 10:19 pm

gigulina ha scritto:
Scusa la domanda sciocca, esiste un modello di riferimento per la lettera per il ds?
Ho visto che la ricostruzione di carriera si può fare anche da sidi in maniera autonoma. Posso farla direttamente io oppure devo farlo fare alla dsga della scuola?

Deve farlo la segreteria.
Non credo che esista un modello. Forse ti conviene farti aiutare da un sindacato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptySab Set 21, 2019 10:20 pm

gigulina ha scritto:
Grazie Dec.
Aggiungo che ho effettuato la dichiarazione dei servizi presente su istanze on line, dove già erano presenti i miei servizi preruolo, quindi li ho semplicemente confermati. Poi ho effettuato e inoltrato la domanda di ricostruzione di carriera, che ho trovato sempre su istanze on line, e che ho scoperto esistere dal 2017!!
Cosa succederà ora al livello della mia segreteria scolastica? Procederanno con il decreto di ricostruzione di carriera (avendo già compilato io la domanda di ricostruzione di carriera su istanze on line)? Ho sbagliato ad inoltrare questa domanda di ricostruzione di carriera, visto che se ne stava già occupando la scuola (almeno in teoria)? Entro quanto tempo la scuola dovrà emanare il decreto?

Penso che tu abbia fatto una cosa inutile. In teoria entro febbraio.
gigulina

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptyDom Set 22, 2019 3:50 pm

Ok grazie della risposta
Più o meno nella lettera diretta al ds e al dsga cosa dovrei scrivere?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptyDom Set 22, 2019 4:20 pm

Ricordare che hai presentato domanda di ricostruzione di carriera in data XY, ricordare che la normativa prevede che la domanda sia lavorata entro il 28 febbraio successivo (se non ricordo male) e chiedere che ciò accada tempestivamente. In sostanza devi minacciare di andare da un avvocato, ma non so se convenga scriverlo a chiare lettere o solo farlo capire. Per questo ti consigliavo di chiedere aiuto ad un sindacato.
gigulina

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptyDom Set 22, 2019 5:06 pm

Ok grazie, vedrò cosa posso fare
luisa_b

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptyLun Set 23, 2019 9:46 pm

E come si può vedere se la domanda viene lavorata entro il 28 febbraio? Dove si ricava questa informazione?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptyLun Set 23, 2019 9:48 pm

Non si può vedere da nessuna parte.
In ogni caso le Ragionerie lavorano le domande pervenute anche dopo il 28 Febbraio.
La sola scadenza essenziale è quella della presentazione della domanda da parte del docente entro il 31 Dicembre. Dopo quella data la domanda non potrà più essere acquisita fino al 1 Settembre successivo.
luisa_b

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera EmptyMar Set 24, 2019 8:42 pm

Grazie Gugu!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera   Ricostruzione di carriera Empty

Ricostruzione di carriera
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: