Ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+5
Pippo74
gugu
luisa_b
Dec
gigulina
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da gigulina Sab Set 21, 2019 5:07 pm

Salve a tutti,
Sono entrata in ruolo nel 2011 e la mia scuola non mia ha ancora completato la ricostruzione di carriera. Ogni volta in cui chiedo mi rispondono "sì ci stiamo lavorando", in realtà ho scoperto che non hanno ancora richiesto 2 certificati di servizio nelle uniche 2 scuole in cui sono stata prima di entrare in ruolo. Oltre a tallonare ulteriormente la segretaria e quindi farmi odiare, cosa posso fare per PRETENDERE che venga lavorata la mia pratica? Scrivo una richiesta ufficiale al dirigente scolastico? Grazie a chi saprà rispondermi

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 5:45 pm

Sì, dovresti scrivere al dirigente scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da gigulina Sab Set 21, 2019 5:51 pm

Scusa la domanda sciocca, esiste un modello di riferimento per la lettera per il ds?
Ho visto che la ricostruzione di carriera si può fare anche da sidi in maniera autonoma. Posso farla direttamente io oppure devo farlo fare alla dsga della scuola?

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da gigulina Sab Set 21, 2019 7:02 pm

Grazie Dec.
Aggiungo che ho effettuato la dichiarazione dei servizi presente su istanze on line, dove già erano presenti i miei servizi preruolo, quindi li ho semplicemente confermati. Poi ho effettuato e inoltrato la domanda di ricostruzione di carriera, che ho trovato sempre su istanze on line, e che ho scoperto esistere dal 2017!!
Cosa succederà ora al livello della mia segreteria scolastica? Procederanno con il decreto di ricostruzione di carriera (avendo già compilato io la domanda di ricostruzione di carriera su istanze on line)? Ho sbagliato ad inoltrare questa domanda di ricostruzione di carriera, visto che se ne stava già occupando la scuola (almeno in teoria)? Entro quanto tempo la scuola dovrà emanare il decreto?
Grazie a chi vorrà rispondermi

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 10:19 pm

gigulina ha scritto:Scusa la domanda sciocca, esiste un modello di riferimento per la lettera per il ds?
Ho visto che la ricostruzione di carriera si può fare anche da sidi in maniera autonoma. Posso farla direttamente io oppure devo farlo fare alla dsga della scuola?

Deve farlo la segreteria.
Non credo che esista un modello. Forse ti conviene farti aiutare da un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 10:20 pm

gigulina ha scritto:Grazie Dec.
Aggiungo che ho effettuato la dichiarazione dei servizi presente su istanze on line, dove già erano presenti i miei servizi preruolo, quindi li ho semplicemente confermati. Poi ho effettuato e inoltrato la domanda di ricostruzione di carriera, che ho trovato sempre su istanze on line, e che ho scoperto esistere dal 2017!!
Cosa succederà ora al livello della mia segreteria scolastica? Procederanno con il decreto di ricostruzione di carriera (avendo già compilato io la domanda di ricostruzione di carriera su istanze on line)? Ho sbagliato ad inoltrare questa domanda di ricostruzione di carriera, visto che se ne stava già occupando la scuola (almeno in teoria)? Entro quanto tempo la scuola dovrà emanare il decreto?

Penso che tu abbia fatto una cosa inutile. In teoria entro febbraio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da gigulina Dom Set 22, 2019 3:50 pm

Ok grazie della risposta
Più o meno nella lettera diretta al ds e al dsga cosa dovrei scrivere?

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Dom Set 22, 2019 4:20 pm

Ricordare che hai presentato domanda di ricostruzione di carriera in data XY, ricordare che la normativa prevede che la domanda sia lavorata entro il 28 febbraio successivo (se non ricordo male) e chiedere che ciò accada tempestivamente. In sostanza devi minacciare di andare da un avvocato, ma non so se convenga scriverlo a chiare lettere o solo farlo capire. Per questo ti consigliavo di chiedere aiuto ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da gigulina Dom Set 22, 2019 5:06 pm

Ok grazie, vedrò cosa posso fare

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da luisa_b Lun Set 23, 2019 9:46 pm

E come si può vedere se la domanda viene lavorata entro il 28 febbraio? Dove si ricava questa informazione?

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Set 23, 2019 9:48 pm

Non si può vedere da nessuna parte.
In ogni caso le Ragionerie lavorano le domande pervenute anche dopo il 28 Febbraio.
La sola scadenza essenziale è quella della presentazione della domanda da parte del docente entro il 31 Dicembre. Dopo quella data la domanda non potrà più essere acquisita fino al 1 Settembre successivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da luisa_b Mar Set 24, 2019 8:42 pm

Grazie Gugu!

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Pippo74 Lun Dic 09, 2019 6:15 pm

[quote="Dec"]Ricordare che hai presentato domanda di ricostruzione di carriera in data XY, ricordare che la normativa prevede che la domanda sia lavorata entro il 28 febbraio successivo (se non ricordo male) e chiedere che ciò accada tempestivamente. In sostanza devi minacciare di andare da un avvocato, ma non so se convenga scriverlo a chiare lettere o solo farlo capire. Per questo ti consigliavo di chiedere aiuto ad un sindacato.[/quote]


Buonasera Dec, mi inerisco nel discorso, chiedendoti se alla luce delle recenti sentenze, sul discorso ricostruzioni integrali, possa cambiare qualcosa d'ufficio per chi ha gia' presentato quest'anno la ricostruzione di carriera, oppure sarà fatta sulla base delle regole precedenti, quelle con decurtazioni varie? grazie e scusa il disturbo

Pippo74

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.12.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Dic 09, 2019 8:17 pm

@pippo74

Se ti riferisci a ricostruzioni integrali a seguito di ricorsi individuali, le sentenze hanno effetto solo per chi ha promosso il ricorso.
Insomma, le ricostruzioni vengono elaborate sulla base della normativa vigente; dopo il visto della Ragioneria, il soggetto interessato può fare ricorso e sperare di spuntarla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Pippo74 Lun Dic 09, 2019 9:32 pm

[quote="fradacla"]@pippo74

Se ti riferisci a ricostruzioni integrali a seguito di ricorsi individuali, le sentenze hanno effetto solo per chi ha promosso il ricorso.
Insomma, le ricostruzioni vengono elaborate sulla base della normativa vigente; dopo il visto della Ragioneria, il soggetto interessato può fare ricorso e sperare di spuntarla.[/quote]

Grazie Fradcla, gentilissimo per la celere risposta, quindi non vi è alcuna speranza di veder riconosciuto integralmente i periodi senza fare ricorsi inutili, visto che oramai è assodato che la giurisprudenza abbia acclarato tali storture, reputo inutile continuare a comportarsi in tal modo da parte del MIUR, comunque ok ho capito, prima arriva il decreto di ricostruzione e dopo si oppone ricorso e credo sia quasi scontato vincerlo, se alla base oramai vi sono tutte queste sentenze non vedo perchè debbano negare i diritti ad altri che come i vincitori hanno gli stessi diritti oltre che i DOVERI grazie ancora.....

Pippo74

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.12.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Dic 10, 2019 5:33 pm

Sono una signora, quindi gentilissima :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Pippo74 Mar Dic 10, 2019 6:54 pm

[quote="fradacla"]Sono una signora, quindi gentilissima :-)[/quote]


Chiedo venia "Fradcla", dalle username purtroppo non si capisce mai chi digita, in effetti quel "cla" doveva farmi capire qualcosa ma da buon maschietto sono un po' duro di "comprendonio" ed arrivo sempre tardi alle cose ma ci arrivo ahhahahah ......grazie ancora

Pippo74

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.12.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da mcricri Lun Dic 23, 2019 4:14 pm

Buonasera a tutti, mi inserisco nel discorso per chiedere lumi sulla mia situazione. Sono entrata in ruolo nel settembre del '92, senza mai avere prestato servizi di alcun genere in precedenza. Qualche settimana fa la segretaria della mia attuale scuola mi ha avvisato che dovrei andare all'usp a chiedere la ricostruzione di carriera perché, sosteneva, non può farla la scuola in quanto sono di ruolo da prima del 2000. E qui sorge il primo dubbio: perché devo chiedere la ricostruzione di carriera se non ho servizi preruolo da riconoscere?
La segretaria dice che è necessaria per adeguare la progressione di carriera... ma che vuol dire?
Con questa pulce nell'orecchio sono andata a guardare nella mia area riservata su NoiPa i dati relativi al mio rapporto di lavoro e... sorpresa! risulto in ruolo dal settembre '95.
Ora sono completamente confusa: c'è modo di rimediare a tutto questo?
Grazie, e buon Natale a tutti!

mcricri

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da milla 2 Lun Dic 23, 2019 6:01 pm

Da quello che scrivi credo che tu non abbia mai sentito parlare di fasce stipendiali. Sicuramente prenderai lo stipendio iniziale nonostante i 27 anni di servizio. Per questo e per sistemare la data di immissione in ruolo ti conviene andare al più presto presso l'usr

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 6:13 pm

?
Io la ricostruzione di carriera l'ho fatta perché avevo anni di preruolo, ma quando sono entrato in ruolo avevo la scadenza sul cedolino (dopo nove anni dall'immissione) e penso che se non avessi fatto nulla avrei avuto lo scatto stipendiale dopo quella data.
Non capisco perché mcricri dovrebbe percepire ancora lo stipendio iniziale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da milla 2 Lun Dic 23, 2019 6:30 pm

Dec perché non le è mai stato fatto un inquadramento stipendiale, infatti anche la segreteria le suggerisce di richiedere la ricostruzione

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2019 6:34 pm

E' assolutamente impossibile che riceva lo stipendio di fascia 0-8 perché il cedolino riporta le scadenze di ogni fascia.
Il fatto che a distanza di quasi 30 anni le venga richiesta la domanda di ricostruzione è assurdo: primo perché non ha alcun servizio da farsi valutare, secondariamente perché in ogni caso tutto sarebbe già caduto in prescrizione da 20 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da milla 2 Lun Dic 23, 2019 6:40 pm

Aggiungo che, non avendo servizio pre ruolo, la ricostruzione avrebbe dovuto farla la prima scuola che, a quanto pare, non l'ha fatta, ma non può farla neppure la scuola attuale perché la docente è in ruolo da prima del 2000

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da mcricri Lun Dic 23, 2019 6:55 pm

Grazie per le vostre sollecite risposte. Dal mio cedolino risulta qualifica ka08 e fascia 21, ossia anzianità compresa tra 21 e 27 anni, il che quindi è corretto (almeno questo...) a meno dell'errore nella data di immissione in ruolo, che mi attribuirebbe un'anzianità di 24 anni. Forse la segretaria mi ha suggerito di andare all'usp perché con l'anzianità corretta sarebbe imminente il passaggio di fascia.
Mi chiedo a questo punto se posso aspettare anche l'anno prossimo per farlo o è necessario a tutti i costi tentare di rientrare nella finestra del 31 dicembre.
In ogni caso, quali documenti potrei portare per comprovare la data del 1992? I cedolini degli anni 1992, 93 e 94? La lettera di nomina in ruolo?

mcricri

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 7:06 pm

Direi la nomina in ruolo e il contratto a tempo indeterminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.