Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
JohnK

convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? Empty
MessaggioTitolo: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 1:17 am

Ho ricevuto 2 convocazioni da 2 scuole diverse in cui si chiede di presentarsi nello stesso giorno e alla stessa ora. Dato che non possiedo il dono dell'ubiquità, ho pensato di mandare la delega in una delle due scuole.
Però, se dovessi risultare assegnatario in entrambe le scuole, dovrei necessariamente rinunciare a uno dei due incarichi. La domanda è: come faccio ad evitare di incorrere in sanzioni? Chiedo a qualcuno che sicuramente avrà avuto esperienze analoghe, grazie
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 1:31 am

quello che ho sempre detto e' che per me si delega la presenza e non l'accettazione e che poi si e' contattati al tel (e quindi si deve essere raggiungibili al tel) e si deve decidere

in base a questa mia ipotesi (io ho sempre visto telefonare all'aspirante docente che ha dato la delega) la tua ipotesi non esiste: vale dove prima hai accettato e dopo alla 2a scuola dici che hai gia' il posto
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 10:35 am

Non credo esista un problema di sanzione, se tu accetti e hai un incarico.
Potresti intanto guardare la GI delle due scuole e vedere come sei messo; anche telefonare a scuola per sentire se hanno avuto già disponibilità dai docenti prima di te oppure se potrebbe toccare proprio a te, spiegando la situazione. Se preferisci una delle due scuole, chiama quella e spiega la situazione.
Comunque leggi qui: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-gae-graduatorie-di-istituto-e-mad-sanzioni-per-rinuncia-mancato-presa-servizio-o-abbandono/
JohnK

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 3:51 pm

seasparrow ha scritto:
quello che ho sempre detto e' che per me si delega la presenza e non l'accettazione e che poi si e' contattati al tel (e quindi si deve essere raggiungibili al tel) e si deve decidere

in base a questa mia ipotesi (io ho sempre visto telefonare all'aspirante docente che ha dato la delega) la tua ipotesi non esiste: vale dove prima hai accettato e dopo alla 2a scuola dici che hai gia' il posto

Grazie, ma non so se è possibile inviare questo tipo di delega: nel testo della convocazione c'è scritto "la delega incondizionata al D.S. deve essere inviata entro giorno x alle ore y." Il termine "incondizionato"  in pratica vorrebbe dire di dare carta bianca al D.S.
Il fatto che telefonano mi sembra normale, non per chiedere se accettano, ma per informare di essere il destinatario della cattedra.
Sai dove posso trovare un modello di delega per "presenza"? Di questo tipo non ne ho trovati.

verdeacqua ha scritto:
Non credo esista un problema di sanzione, se tu accetti e hai un incarico.
Potresti intanto guardare la GI delle due scuole e vedere come sei messo; anche telefonare a scuola per sentire se hanno avuto già disponibilità dai docenti prima di te oppure se potrebbe toccare proprio a te, spiegando la situazione. Se preferisci una delle due scuole, chiama quella e spiega la situazione.

Essendo una convocazione in presenza le scuole non saprebbero dirmi molto. Poi non mi è chiaro se in questo caso sarebbe una rinuncia o un abbandono di servizio.
Scusate l'ignoranza ma sono da poco nel campo della scuola.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 4:30 pm

Nessuna delle due se hai già un altro incarico (anche su spezzone) in un'altra scuola.
Nella delega io scriverei che contemporaneamente hai un'altra convocazione, così magari ti chiameranno prima di mandare via gli altri aspiranti.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 5:15 pm

mi spiegate cosa è la delega? Quando a me arriva una richiesta di disponibilità io rispondo solo con la e mail e poi mi dicono se la supplenza spetta a me oppure no
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 6:04 pm

Fai bene, ma alcune scuole richiedono la presenza a scuola di tutti coloro che sono interessati e in quel caso chi non può andare manda una delega.
JohnK

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 6:18 pm

Dec ha scritto:
Nessuna delle due se hai già un altro incarico (anche su spezzone) in un'altra scuola.
Nella delega io scriverei che contemporaneamente hai un'altra convocazione, così magari ti chiameranno prima di mandare via gli altri aspiranti.

Non ho nessun incarico, sono due supplenze di 18 ore. Sai se è possibile fare quello che ha detto seasparrow?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 6:54 pm

Nel senso che se la prima scuola ti dice che il posto è tuo e tu accetti l'altra non può certo sanzionarti.
Io la penso in modo un po' diverso da seasparrow, ma credo che in sostanza l'importante sia essere chiari (e corretti) nelle comunicazioni con le segreterie. Le sanzioni non sono frequenti e secondo me scattano in pratica quando qualcuno pretende troppo e le scuole si infastidiscono perché si sentono prese in giro.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 7:03 pm

Dec ha scritto:
io la penso in modo un po' diverso da seasparrow

io ho detto che a tutte le convocazioni in presenza alle quali ho assistito a san dona' di piave

https://www.gildavenezia.it/supplenze-convocazioni-della-scuola-polo-di-san-dona-di-piave/

quando si arrivava a una delega telefonavano per domandare in presenza di due o piu' possibilita'...e' logico

mi ricordo anche che soltanto alla terza non risposta al tel veniva dato un incarico d'ufficio

forse esiste anche la delega di accettazione incondizionata, non mi sembra molto corretto

io ho assistito soltanto alla delega di presenza, e' piu' corretta

forse i vicepresidi coinvolti sono stati molto disponibili senza essere obbligati a farlo
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyDom Set 22, 2019 7:08 pm

Dec ha scritto:
(...) e in quel caso chi non puo' andare manda una delega

conviene delegare (se si e' molto interessati)

anche se si ha in programma di andare, per sicurezza da problemi imprevisti

auto che si rompe, treno che ritarda, gatto da portare con urgenza dal veterinario proprio il giorno della convocazione (casi piu' gravi speriamo di no)

la presenza supera la delega
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyLun Set 23, 2019 2:07 pm

Dec ha scritto:
Fai bene, ma alcune scuole richiedono la presenza a scuola di tutti coloro che sono interessati e in quel caso chi non può andare manda una delega.
E non si ribella nessuno? E i sindacati cosa fanno? La gente deve andare dalla Sicilia verso il nord Italia per avere solo un pugno di mosche?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? EmptyMer Set 25, 2019 1:37 pm

Veramente alcuni la ritengono una forma di convocazione più trasparente, quindi non capisco perché dovrebbero ribellarsi. Chi abita lontano o non vuole andare può appunto mandare la delega: non vedo il problema.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?   convocazioni contemporanee, come evito la sanzione? Empty

convocazioni contemporanee, come evito la sanzione?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: