Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Le madri non hanno diritti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
memfi

Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Le madri non hanno diritti   Le madri non hanno diritti - Pagina 2 EmptyLun Set 23, 2019 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
volevo solo denunciare come le neo mamme non siano tutelate come si dovrebbe in Italia.
Lo scorso anno per lieto evento e nascita della mia bambina usufruisco prima della maternità obbligatoria e poi di quella facoltativa, ma non tutta, mi rimangono da parte 52 giorni da utilizzare ancora.
Questa mattina mi reco a scuola per accettare una supplenza su spezzone da 11h, premettendo alla preside che potrei nel corso dell'anno, chiedere qualche giorno di congedo (giornaliero, si parla di 2-3 giorni a mese) per poter suddividere la gestione della bambina con mio marito, non avendo nelle vicinanze parenti a cui affidarla, e non rientrando nelle graduatorie degli asili nido (non ho una residenza di almeno 2 anni nella città in cui vivo).
Apriti cielo. Non sto a dilungarmi sui discorsoni filosofici della preside su quanto io non possa "aver rispetto degli alunni" e sull'assurdità di ciò che chiedevo (a parer suo).
Mi è stato soltanto risposto "si organizzi e cerchi una baby sitter" (peccato che io non abbia uno stipendio da preside).
Morale della favola, non mi è andato più di discutere. Rinuncia. Mi godo la mia bambina per quest'anno.
Come madre però non mi sento tutelata nei miei diritti.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le madri non hanno diritti   Le madri non hanno diritti - Pagina 2 EmptyMer Ott 02, 2019 12:11 am

[quote:c2dd="paniscus_2.1"]Posso sapere per quale motivo il brano di un messaggio postato da me è stato rispedito con la firma di qualcun altro?[/quote]
Quotare non è il punto forte di quota100.

[quote:c2dd="dubitoergosum"]...
Io davvero non ho parole, non mi ritrovo proprio in questa società.[/quote]
E' questa società a non trovarsi più, con simili comportamenti è destinata ad estinguersi.
Torna in alto Andare in basso

Le madri non hanno diritti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: