Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza al 30/06 su Istanze online Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenza al 30/06 su Istanze online

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shion_Wakanae

Shion_Wakanae

Supplenza al 30/06 su Istanze online Empty
MessaggioTitolo: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Set 25, 2019 7:16 pm

Ciao a tutti,
pongo un quesito di natura tecnica.

Per il terzo anno consecutivo ho ottenuto, in una scuola diversa rispetto a quelle degli anni precedenti, una cattedra al 30 giugno. Nel 2017/18 e nel 2018/19 il mio contratto su Istanze online compariva cliccando su Altri servizi > Contratti online, quest'anno invece l'ho trovato in Altri servizi > Rapporti di lavoro a T.D., assieme alle mie vecchie supplenze brevi e saltuarie.

I dati presenti sono corretti (codice N11, ovvero supplenza temporanea fino al termine delle attività didattiche con scadenza al 30/06), ma mi stupisce che siano stati inseriti in quella sezione e non fra i contratti online (cliccando sulla voce compare la dicitura "da convalidare"). Tra l'altro così non posso visualizzare lo stato del contratto rispetto a RTS ed SPT.

Secondo voi mi preoccupo per nulla o c'è qualcosa che non va?

Torna in alto Andare in basso
damirk

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Set 25, 2019 7:49 pm

No, hanno fatto delle modifiche. Tutto regolare. A me hanno sbagliato il codice della supplenza.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Set 26, 2019 2:31 am

Bel problema ma essendo tutto transitato in modalità cooperativa dovrebbe essere piu' agevole rettificare il contratto, posto che tra un N01 (soggetto a capienza fondi + rate da autorizzare dal DS e DSGA) e un N11 (supplenza al 30 06 senza capienza fondi e rate da autorizzare) c'è un ABISSO.

damirk

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Set 26, 2019 1:48 pm

Purtroppo il contratto era già stato acquisito e accettato da NoiPA. Quindi chiederò alla scuola di annullare il contratto e rifare un nuovo invio.
Shion_Wakanae

Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Set 26, 2019 2:00 pm

[quote:7727="damirk"]No, hanno fatto delle modifiche. Tutto regolare. [/quote]

Quindi posso stare tranquilla? L'accredito dello stipendio avverrà in automatico, senza passare attraverso autorizzazioni mensili e altre lungaggini burocratiche?
damirk

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Set 26, 2019 2:05 pm

[quote:a316="Shion_Wakanae"][quote:a316="damirk"]No, hanno fatto delle modifiche. Tutto regolare. [/quote]

Quindi posso stare tranquilla? L'accredito dello stipendio avverrà in automatico, senza passare attraverso autorizzazioni mensili e altre lungaggini burocratiche?[/quote]

Sì basta che il codice sia corretto. Nel mio caso non è così e devono correggere
geo82

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Set 26, 2019 6:58 pm

anche io e una mia collega ci troviamo nella situazione di shion: contratto al 30 giugno visualizzabile nella sezione "contratti a td" dove appunto si visualizzano le supplenze brevi. i dati nel mio caso sono corretti (codice N11)
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Set 26, 2019 7:42 pm

Ma fino al 30 giugno non è una supplenza temporanea...stiamo tornando indietro?
Comunque anch'io ho trovato il mio in questa sezione e per fortuna il codice è corretto.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Set 26, 2019 9:27 pm

[quote:00e3="Marechiaro"]Ma fino al 30 giugno non è una supplenza temporanea...stiamo tornando indietro?
Comunque anch'io ho trovato il mio in questa sezione e per fortuna il codice è corretto. [/quote]

Per l'esattezza è supplenza temporanea fino al termine delle attività didattiche.
scizzu

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Ott 03, 2019 12:39 am

Anch'io stessa cosa..ieri mi.sono arrabbiata con la segretaria perché dopo 10 gg dalla presa fi servizio non aveva inserito il contratto. Lavoro dal 2005 con contratti al 30.06 e li ho sempre visti in contratti on line. Ieri ho trovato che compare solo nella sezione tempo determinato
scizzu

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyGio Ott 03, 2019 2:29 pm

https://www.cislscuolaromarieti.it/contratti-di-supplenza-inserimento-al-sidi/
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Ott 09, 2019 10:17 am

Anche per me la.stessa cosa quest anno. Ho un contratto da gae fino al 30 giugno ed ho scelto lo stesso istituto dello scorso anno. Quest anno il contratto appare sempre come N11 ma nella sezione rapporti t.d. Chi ci rassicura che non cambia nulla nei fatti?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Ott 09, 2019 1:29 pm

Ma cosa dovrebbe cambiare? Davvero certe volte non capisco i vostri dubbi.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Ott 09, 2019 2:27 pm

Non cambia nulla, solo la modalità di gestione dei contratti che passano tutti in modalità cooperativa. Prima passavano solo i contratti di supplenza breve e saltuaria. Ma a quanto pare alcune segreterie 'oro preparate stanno riscontrando diverse difficoltà nonché commettendo anche degli errori.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Ott 09, 2019 6:58 pm

Dec scusa se ancora non abbiamo anche competenze di segreteria! I dubbi ci vengono visto un cambio di modalità, tutto qui. Non capiamo se è un errore o è una nuova modalità. sicuramente vedendo che succede a molti ci rassicura.Cosa c'è di strano ?
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Ott 09, 2019 7:00 pm

Grazie darmik, era proprio questo che cerchiamo di capire x non arrivare a fine ottobre e restare senza stipendio. Se lo sappiamo un anticipo chiediamo di correggere in tempo, niente di che. La mia famiglia purtroppo è abituata a mangiare tutti i giorni.
scizzu

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Ott 09, 2019 7:12 pm

Scusate ma avete visto il link che vi ho postato sopra??
Chiarisce che hanno dato questa direttiva.
Certo anch'io sono in difficoltà ma sinceramente anche cin altra modalità non è che mi è andata sempre bene spesso ho ricevuto tutto a dicembre.. quello che sinceramente mi lascia un po' così è il fatto di non avere in mano un contratto firmato e sottoscritto tra me e la scuola cioè fino a che punto giuridicamente la firma della presa di servizio ci tutela? È questo che mi chiedo.. Questo è l'unico settore in cui non si firma un contratto prima di iniziare a lavorare ma prima lavori e poi coi tempi delle segreterie ricevi il contratto e lo.firmi. io sono stata sempre sfortunata in 15 anni non ho mai trovato segretari efficienti ma altre mie amiche sì hanno il.contratto sin dal primo giorno.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptySab Ott 12, 2019 12:37 pm

[quote:6b18="mastranna"]Dec scusa se ancora non abbiamo anche competenze di segreteria! I dubbi ci vengono visto un cambio di modalità, tutto qui. Non capiamo se è un errore o è una nuova modalità. sicuramente vedendo che succede a molti ci rassicura.Cosa c'è di strano ?[/quote]

A parte che la questione è già stata posta molte volte sul forum (ma capisco che non leggiate tutti i topic), quello che è strano non è che tu chieda il motivo, ma che tu ipotizzi che ci sia qualche conseguenza negativa, come se il "posto" in cui si vede il contratto cambi la natura dello stesso. Questo non c'entra nulla con le competenze di segreteria, ma con la conoscenza dei propri diritti e doveri di insegnante.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptySab Ott 12, 2019 12:40 pm

[quote:2fe1="scizzu"]quello che sinceramente mi lascia un po' così è il fatto di non avere in mano un contratto firmato e sottoscritto tra me e la scuola cioè fino a che punto giuridicamente la firma della presa di servizio ci tutela? È questo che mi chiedo.. Questo è l'unico settore in cui non si firma un contratto prima di iniziare a lavorare ma prima lavori e poi coi tempi delle segreterie ricevi il contratto e lo.firmi. io sono stata sempre sfortunata in 15 anni non ho mai trovato segretari efficienti ma altre mie amiche sì hanno il.contratto sin dal primo giorno.[/quote]

Siete pienamente tutelati. Poi hai sicuramente ragione che avete anche il diritto di avere il cartaceo in tempi ragionevoli.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptySab Ott 12, 2019 5:35 pm

Adesso il mio contratto è stato inoltrato correttamente ed è stato convalidato con il codice giusto in attesa di essere trasmesso a Noipa che avverrà in settimana prossima. Tutti i contratti ormai passeranno in modalità cooperativa non più da contratti online dove credo ci saranno solo i contratti di ruolo (?).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptySab Ott 12, 2019 5:42 pm

No, i contratti di ruolo non ci sono proprio su Istanze on Line.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyDom Ott 13, 2019 9:26 pm

La mia perplessità sul posto in cui si visualizzano i contratti è solo perché quando li visulizzavo in "rapporti td" i soldi arrivavano in ritardo...forse era solo una coincidenza.. non saprei...il 23 vi farò sapere così da rassicurare chi come me ne ha bisogno : - )
Gabrix-kingdom

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online EmptyMer Nov 20, 2019 7:52 pm

Scusate io invece ho avuto una convocazione al 31/08, ma la segreteria ha sbagliato ed ha caricato il contratto al 30/06. Sono andato a chiedere e si sono accorti dell’errore, mi hanno detto che per ora non riescono a modificarlo ma che tra un po’ lo visualizzerò direttamente appena riescono a modificarlo....ma come avviene la rettifica de Contratto? Secondo voi quanto dovrà passare?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza al 30/06 su Istanze online   Supplenza al 30/06 su Istanze online Empty

Supplenza al 30/06 su Istanze online
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: