Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza su maternità Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenza su maternità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Asteria90

Supplenza su maternità Empty
MessaggioTitolo: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyLun Set 30, 2019 9:28 pm

Buonasera a tutti,

sono una supplente in servizio su due spezzoni, uno al 30/06 e un altro su maternità, quindi supplenza breve. Nella convocazione per cui ho dato disponibilità era riportata - come data di fine per la supplenza breve - la fine di febbraio, mentre oggi - controllando la mia posizione su Istanze Online - ho notato che il contratto che mi è stato fatto è addirittura di meno di un mese. Chiederò naturalmente informazioni in segreteria, ma qualcuno ha avuto esperienze del genere? Si tratta di qualcosa di normale - sinceramente non avevo contemplato il fatto che si trattasse di un incarico rinnovato mese per mese - oppure c'è il "rischio" che la titolare rientri prima della fine di febbraio o che comunque qualcosa salti?

Per questa supplenza ho rifiutato altre proposte di completamento che, con il senno di poi, mi sorge il dubbio potessero essere più vantaggiose.

Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Trentaelode

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyMar Ott 01, 2019 8:08 am

La maternità si articola su più fasi e così anche i contratti di supplenza.
Fino al giorno effettivo del parto è un tipo di assenza. Dal parto e per i tre mesi successivi un altro tipo. Quindi il tuo contratto segue questi passaggi. Adesso ne hai uno di un mesetto immagino, poi te ne faranno un altro per i tre mesi successivi. È una faccenda puramente amministrativa, di codici di costo della docente titolare.
Asteria90

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyMar Ott 01, 2019 3:44 pm

Non conoscevo questa "ripartizione" dell'assenza, ti ringrazio molto per il chiarimento.
Asteria90

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyGio Ott 03, 2019 3:54 pm

Torno a scrivere qua per un ulteriore dubbio.

Ho ricevuto un'altra convocazione di cinque ore al 30/06. Teoricamente potrei lasciare la supplenza breve (mantenendo dunque le dieci ore al 30/06) per prendere al suo posto le cinque ore? Ho letto la normativa e sembra di sì, ma non ho trovato riferimenti specifici agli spezzoni (nel mio caso, insomma, solo uno dei due è classificabile come supplenza breve).

Grazie anticipatamente

piuccia

MessaggioTitolo: Due giorni in due quarte ...   Supplenza su maternità EmptyGio Ott 03, 2019 5:01 pm

...cosa potrei fare ? Mi hanno detto che le materie sono educazione fisica ,musica e scienze . Non so se l'istituto ha una palestra funzionante ,credi di sì ,in tal caso una bella oretta di pallavolo ci sta . Ma musica ? E scienze ? Cosa c'è in programma ad inizio anno ? In due giorni ,di fatto ,non fai a tempo a conoscerli che te ne vai . Inutile dire che ho poca esperienza, limitata a quindici giorni insegnante prevalente ad una terza . Esperienza tosta . Poi ho avuto chiamate ma per motivi familiari ho lasciato perdere ,ora potrei ricominciare .
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyGio Ott 03, 2019 6:45 pm

Asteria90 ha scritto:

Ho ricevuto un'altra convocazione di cinque ore al 30/06. Teoricamente potrei lasciare la supplenza breve (mantenendo dunque le dieci ore al 30/06) per prendere al suo posto le cinque ore? Ho letto la normativa e sembra di sì, ma non ho trovato riferimenti specifici agli spezzoni (nel mio caso, insomma, solo uno dei due è classificabile come supplenza breve).

Sì, puoi farlo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyGio Ott 03, 2019 6:46 pm

piuccia ha scritto:
...cosa potrei fare ? Mi hanno detto che le materie sono educazione fisica ,musica e scienze . Non so se l'istituto ha una palestra funzionante ,credi di sì ,in tal caso una bella oretta di pallavolo ci sta . Ma musica ? E scienze ? Cosa c'è in programma ad inizio anno ? In due giorni ,di fatto ,non fai a tempo a conoscerli che te ne vai . Inutile dire che ho poca esperienza, limitata a quindici giorni insegnante prevalente ad una terza . Esperienza tosta . Poi ho avuto chiamate ma per motivi familiari ho lasciato perdere ,ora potrei ricominciare .

Suppongo che tu volessi postare in un altro topic.
Asteria90

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyGio Ott 03, 2019 7:26 pm

Dec ha scritto:
Asteria90 ha scritto:

Sì, puoi farlo.

Grazie, Dec.
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptyGio Ott 03, 2019 9:13 pm

Sì scusa Dec non scrivevo da un po' e sono da Cell ... Dove dovevo postare ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità EmptySab Ott 05, 2019 1:51 pm

Non lo so, ma sembrava una risposta ad un altro topic.
Se vuoi aprire una nuova discussione, fallo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su maternità   Supplenza su maternità Empty

Supplenza su maternità
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: