Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Importo Naspi superiore Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Importo Naspi superiore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angyrm

Importo Naspi superiore Empty
MessaggioTitolo: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 5:53 pm

Ho celeremente comunicato all'Inps(sez.invio comunicazioni naspi)la cessazione dello stato di disoccupazione e tuttavia mi ritrovo un avviso un cui mi dispone un pagamento considerando l'intero mese di settembre.Come devo regolarmi adesso?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 5:57 pm

Cerca di contattare l'inps perché ti blocchino i pagamenti. Se sei ancora supplente, ti tratterranno dalla prossima Naspi quanto percepito in più, altrimenti ti diranno come restituirlo.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 5:57 pm

Credo che dovrai restituire la differenza non spettante, unico problema è che (se non ricordo male) a te arriva il netto ma dovrai rendere anche il lordo...che palle.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 5:59 pm

Esatto, ma poi recupererai la differenza con la prossima dichiarazione dei redditi.
Pitt

Pitt

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 6:17 pm

Nel mio caso nessuna traccia del pagamento della rata di settembre. Mi sembra strano. Ho comunicato inizio nuova attività attraverso naspi-com già il 23/09 e mi aspettavo liquidazione per il 9-10 ottobre. Qualcuno è nella stessa situazione?
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 7:22 pm

Pitt ha scritto:
Nel mio caso nessuna traccia del pagamento della rata di settembre. Mi sembra strano. Ho comunicato inizio nuova attività attraverso naspi-com già il 23/09 e mi aspettavo liquidazione per il 9-10 ottobre. Qualcuno è nella stessa situazione?

Anche io; in genere visualizzavo in fascicolo previdenziale la rata di pagamento il primo giorno del mese , ora non vedo nulla , è così anche per te?
Pitt

Pitt

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 7:46 pm

Sì, è quello che intendevo. Idem per una collega. Ho chiesto informazioni al Contact center e mi hanno detto di attendere, confermando che il pagamento dovrebbe essere disposto per il 10-12 ottobre.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 02, 2019 7:57 pm

Pitt ha scritto:
Sì, è quello che intendevo. Idem per una collega. Ho chiesto informazioni al Contact center e mi hanno detto di attendere, confermando che il pagamento dovrebbe essere disposto per il 10-12 ottobre.
Ok grazie, posso chiederti in che prov. sei? Io Napoli
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyGio Ott 03, 2019 12:09 pm

Ad oggi nessuna novità sul pagamento Naspi settembre, a voi?
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyGio Ott 03, 2019 5:00 pm

Il guaio e'che hanno detto che potranno prendere in considerazione la domanda solo tra 10 gg cioe'quando gia'mi hanno erogato l'importo!!!In questo caso sono sempre la responsabile o e'l'inps considerato inadempiente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyGio Ott 03, 2019 6:31 pm

Non è questione di essere responsabile: è che quei soldi non ti spettano e dovrai restituirli e le modalità sono quelle che ti sono state dette; che sia colpa dell'inps e non tua credo che sia evidente a tutti.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyVen Ott 04, 2019 3:09 pm

angyrm ha scritto:
... o e'l'inps considerato inadempiente?
Io direi che, al contrario, è troppo adempiente... :-))
saemadb

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyVen Ott 04, 2019 3:34 pm

Pagano sempre intorno al 10, giorno più giorno meno.

Di solito qualche giorno prima si vede l'importo, probabilmente da lunedì secondo me...
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyLun Ott 07, 2019 3:17 pm

Novita'!L'INPS comunica che non risulta la comunicazione Unilav (comunicazione obbligatoria Ministero Lavoro) da parte dell'istituto scolastico.Scusate ma io sapevo che era sufficiente comunicare attraverso NASPI.COM e,evetualmente(anche se non piu'richiesto)la comunicazione di cessazione al collocamento.
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyLun Ott 07, 2019 3:20 pm

Novita'!L'INPS comunica che non risulta la comunicazione Unilav (comunicazione obbligatoria Ministero Lavoro) da parte dell'istituto scolastico.Scusate ma io sapevo che era sufficiente comunicare attraverso NASPI.COM e,evetualmente(anche se non piu'richiesto)la comunicazione di cessazione al collocamento.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore EmptyMer Ott 09, 2019 1:03 pm

La scuola deve fare le sue comunicazioni che sono più importanti di quelle del docente. Cerca di chiarire con la segreteria cosa può essere successo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Importo Naspi superiore   Importo Naspi superiore Empty

Importo Naspi superiore
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: