Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea

Andare in basso 
AutoreMessaggio
foo

Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea Empty
MessaggioTitolo: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyMer Ott 02, 2019 9:09 pm

Ciao a tutti,
qualcuno sa se accettare un incarico temporaneo (di alcuni anni) presso un'agenzia europea (tipo la Banca centrale per intendersi) comporta la perdita del ruolo oppure il ruolo viene 'sospeso' solo per il periodo dell'incarico (penso ad es. alle cariche elettive o i dottorati di ricerca)?
Buonasera
Foo
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyMer Ott 02, 2019 10:09 pm

Sinceramente non lo so. Ti sposto però di sezione.
foo

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyGio Ott 03, 2019 2:17 pm

Grazie Arrubiu,
in effetti pure non sapevo in quale sezione mettere il post!
foo

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyVen Ott 04, 2019 7:30 pm

arrubiu ha scritto:
Sinceramente non lo so. Ti sposto però di sezione.

A proposito, un indicazione su a chi potrei chiedere? qualche ente o ufficio MIUR in particolare?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyVen Ott 04, 2019 7:39 pm

Contatta l'usp.
ciaociao2

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyVen Ott 04, 2019 10:15 pm

L'art. 453 del TU sembra prevedere il congedo, anche se forse solo per l'A.S. corrente. Immagino che tu l'abbia letto. Non so come venga interpretato nel caso di un incarico.
foo

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyDom Ott 06, 2019 11:07 am

Grazie a tutti,
mi sembra a spanna che forse posso avere un congedo per un anno, forse due. L'incarico però dovrebbe essere 3 anni.
E anche capire se gli enti europei possono essere visti alla stregua di statali/regionali/etc.. non sarà facile.
Penso che la cosa migliore sia chiedere parare all'usp.
ciaociao2

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyDom Ott 06, 2019 11:46 am

L'art. che ti ho citato parla anche di "organismi od enti internazionali". Deduco che tu non l'abbia letto.
foo

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyLun Ott 14, 2019 2:22 pm

Beh, a dire il vero l'ho letto (art. 453 del TU), ma mi pare di capire che deve essere autorizzato dal MIUR e forse può essere concesso solo per un anno. Per questo pensavo di chiedere all'USP.
Mi sfugge qualcosa?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea EmptyLun Ott 14, 2019 3:25 pm

Io chiederei comunque all'usp, mi sembra una cosa particolare e meglio avere riferimenti precisi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea   Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea Empty

Lavoro temporaneo presso un'agenzia europea
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: