Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sandro di staso

ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO Empty
MessaggioTitolo: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 9:41 pm

Buonasera a tutti. Vorrei la vostra opinione in merito all'assegnazione di 2 ore di lettere nella mia scuola. La ds ha assegnato le ore alla docente di lettere della classe senza chiedere o rispettare una graduatoria interna. È una giusta procedura? in pratica la docente di lettere ora svolge nella classe in questione italiano, storia (che già svolgeva) e geografia e approfondimento (assegnate oggi).
Confido in una vostra opinione. grazie

Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 9:47 pm

Potresti evitare il maiuscolo nei titoli? Urlarecnon serve.

In genere le scuole chiedono la disponibilità, tramite circolare o magari durante il collegio per prendere le ore eccedenti. È successo qualcosa del genere nella tua scuola?
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 10:00 pm

Chiedo scusa per il titolo maiuscolo. No nulla.. ho saputo per caso dell’assegnazione. La ds mi ha detto che ha chiesto alla docente della classe e basta.
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 10:22 pm

Posso fare ricorso?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 10:37 pm

Non lo so. Ho cercato qualcosa e sembra che in teoria si debba chiedere disponibilità. Ma poi nel caso la diano più persone non ho trovato criteri. Probabilmente sceglie il ds in questo caso, non ho trovato riferimenti più precisi.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 10:37 pm

Ma tu sei di ruolo?
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 10:42 pm

Si
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 10:45 pm

Vediamo se passa qualcuno con informazioni più precise. Certo che se fai ricorso e poi, davanti a due richieste, è il ds a scegliere.. Ha poco senso.
Prova a cercare l'rsu, se c'è. Magari si potrebbe fare presente al ds che è più corretto (se non obbligatorio) chiedere le disponibilità, a prescindere da un eventuale reclamo.
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyMer Ott 02, 2019 10:53 pm

Ok aspettiamo qualche altra opinione. Grazie
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyGio Ott 03, 2019 10:02 am

Ricorso per violazione di quale norma? Se il docente che ha avuto assegnate le ore eccdenti è consenziente, non ci sono irregolarità. L'unico che potrebbe reclamarle prima è un eventuale supplente in servizio nella scuola con orario incompleto
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyGio Ott 03, 2019 3:57 pm

Perché il ds non ha chiesto la disponibilità a me che ho più punteggio del collega che ha avuto assegnate le due ore
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyGio Ott 03, 2019 3:58 pm

Perché il ds non ha chiesto la disponibilità a me che ho più punteggio del collega che ha avuto assegnate le due ore
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyGio Ott 03, 2019 4:22 pm

Non mi risulta che il ds debba "offrire" le ore in base alla graduatoria interna. Dove l'hai letto? Magari mi è sfuggito.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyGio Ott 03, 2019 6:03 pm

Se il DS aveva deciso di darle al collega mi sembra evidente che non poteva darle anche a te. La graduatoria interna serve ad individuare il soprannumerario.
carlo vasca

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyGio Ott 03, 2019 6:41 pm

Gli spezzoni orario pari o inferiori a 6 ore che non concorrono a formare cattedra restano nella disponibilità del DS: questo è chiarissimo. A chi assegnare tali ore? Se non concorrono per costituire cattedra e non sono utilizzate per eventuale docente che deve necessariamente completare, spettano ai docenti dell'istituzione scolastica.A questo punto nel nostro contratto interno d'istituto abbiamo inserito un articolo secondo cui il DS assegna le ore eccedenti, secondo la disponibilità,rispettando la graduatoria d'istituto. Altri criteri possono essere inseriti ma quello della graduatoria è sembrato il più oggettivo. L'invito, quindi, è esplicitare nella contrattazione interna i criteri di attribuzione delle ore eccedenti.
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyGio Ott 03, 2019 10:41 pm

Ok grazie
Fania

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyVen Ott 04, 2019 2:46 pm

Sapreste dirmi quanto vengono pagate le ore eccedenti?
sandro di staso

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO EmptyDom Ott 06, 2019 2:38 pm

Vorrei saperlo pure io!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO   ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO Empty

ORE ECCEDENTI OLTRE IL SERVIZIO
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: