Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
speriamodinonmorireprima

possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyGio Ott 03, 2019 2:29 pm

Promemoria primo messaggio :

si tratta di un mio studente che quando mi vede,dentro e fuori scuola, si rivolge con un nome proprio di sua invenzione,di qualche suo conoscente forse,suscitando ilarita' dei compagni.
Anche se la cosa non mi sembra particolarmente offensiva denota cattiva educazione e volonta di sopraffazione persino nei confronti di un adulto.
Che ne pensate ?
Che io ne sappia riguarda comunque la vita della scolastica e si puo' provvedere.
E se non fosse un mio alunno?
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.1

possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptySab Ott 05, 2019 3:59 pm

La nuora dell'ex che è anche sorellastra di un alunno... manca solo il cuGGino con due G, e poi si passa direttamente alla festa di famiglia col vassoio di sfogliatelle.
feed2003

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 8:17 am

[quote:8423="giobbe"]
La prima cosa che mi chiedo, visto anche l'esiguità dei suoi messaggi  in 4 anni, cos'è un esamino mirato tanto per far discutere il forum? Anche perchè ne noto parecchi, iscritti a OS da tempo, con pochissimi messaggi, che propongono un quesito e spariscono.
[/quote]

Questa proprio non l'ho capita. Non può uno leggere e basta, e farsi avanti solo per qualcosa di eccezionalmente grave, o che lo fa star particolarmente male? O in previsione di simili eventualità deve mantenere buoni ed espliciti rapporti intervenendo saltuariamente per dire la sua o commentare ciò che fanno gli altri?
Boh!
Un esamino? E anche se fosse? Se descrive una situazione realistica, se ne può discutere comunque, a beneficio di tutti. Come spunto di riflessione e come aiuto nel caso qualcosa del genere tocchi a uno di noi.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 9:40 am

io sino a poco tempo leggevo e basta, poi mi sono iscritta...ripeto per l' ultima volta, ho voluto entrare nei dettagli dell orrenda aggressione verbale di una donna che nemmeno sapendo che sono stata la prof del suo fratellastro e nemmeno davanti ad una 90enne si è fermata, per dire che questo genere di reato, appunto depenalizzato, oramai viene fatto da chiunque, disinteressandosi di tutto, ma andando avanti per la propria strada...di folli, purtroppo, il mondo è pieno
per me la discussione è chiusa
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 10:18 am

[quote:5b0b="chicca70"]

Dai Rita, basta con queste fantasie.[/quote]

Tra l'altro sono parecchi mesi che è passata a docente delle medie ligure in contesto critico.
Mi pare sia arrivato il tempo di cambiare personaggio, io ora farei la DS neoassunta presa di mira dal collegio.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 12:04 pm

[quote:c212="feed2003"][quote:c212="giobbe"]
La prima cosa che mi chiedo, visto anche l'esiguità dei suoi messaggi  in 4 anni, cos'è un esamino mirato tanto per far discutere il forum? Anche perchè ne noto parecchi, iscritti a OS da tempo, con pochissimi messaggi, che propongono un quesito e spariscono.
[/quote]

Questa proprio non l'ho capita.
[/quote]
E con ciò? Io l'ho capita a modo mio e ne ho tratto una conclusione.
franco71

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 2:53 pm

[quote:ee6b="paniscus_2.1"]La nuora dell'ex che è anche sorellastra di un alunno... manca solo il cuGGino con due G, e poi si passa direttamente alla festa di famiglia col vassoio di sfogliatelle.[/quote]
L'intermezzo musicale è d'obbligo:
https://www.youtube.com/watch?v=K8eDVxyaYjc
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 4:02 pm

Siete capaci di tornare in tema o bisogna proprio chiudere?
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 6:04 pm

scusate...sbaglierò sicuramente eh...
ma una normale, sana, umana vendetta non è nemmeno contemplata??!!!!

entri in classe, sorridi a tutti...ed esordisci con la classica frase: oggi interroghiamo.
chi  interroghiamo? mmmah...vediamo...
ah sì ecco iniziamo da TE, ci vediamo sempre per starda di corsa...sappi che mi fa piacere poterti parlare anche in classe, della mia materia ovviamente.
io sono vendicattiva. sono un essere spregevole, lo so.
pazienza.
nb: ogni giorno così, ad ogni saluto pessimo in strada...scatta l'interrogazione in classe, ogni santo giorno così.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 10:17 pm

[quote:88cc="Cozza"]scusate...sbaglierò sicuramente eh...
ma una normale, sana, umana vendetta non è nemmeno contemplata??!!!!

entri in classe, sorridi a tutti...ed esordisci con la classica frase: oggi interroghiamo.
chi  interroghiamo? mmmah...vediamo...
ah sì ecco iniziamo da TE, ci vediamo sempre per starda di corsa...sappi che mi fa piacere poterti parlare anche in classe, della mia materia ovviamente.
io sono vendicattiva. sono un essere spregevole, lo so.
pazienza.Bisogna sospendere, altro che inutili ripicche! Il c
nb: ogni giorno così, ad ogni saluto pessimo in strada...scatta l'interrogazione in classe, ogni santo giorno così.[/quote]

Ma stiamo ancora alle interrogazioni "punitive" e magari ai compiti di castigo? Come puo' un insegnante non riuscire a distinguere tra sanzione disciplinare e verifica del processo di apprendimento?E poi, un ragazzino che sfotte pubblicamente l' insegnante dovrebbe avere paura dell'interrogazione punitiva, nell' anno di grazia 2019? Ma andiamo! Bisogna sospendere , altro che ritorsioni da prof
"vendicattivi". Un consiglio di classe che non ha il coraggio di sospendere un ragazzino che dileggia un insegnante, a maggior ragione non accetterebbe un abbassamento del voto dovuto a motivi disciplinari.Ribadisco: " a maggior ragione" , perché in questo caso farebbe bene a comportarsi cosi' .Io non posso dare 6 ad un mio alunno perché in una mia interrogazione "punitiva" sull' "Addio ai monti"non ha aperto bocca, ma in seguito ha dimostrato di avere un' ottima conoscenza dell' opera manzoniana.9+ 2 fanno 11, quindi 5, 5 di media...Ma che ragionamento e'? Semmai, se il ragazzo mi oltraggia, a scuola o fuori dalla scuola , ho il diritto di chiedere che il consiglio di classe prenda dei provvedimenti disciplinari nei confronti del ribaldo.In caso di offese sistematiche bisognerebbe arrivare a una lunga sospensione.
E a quelli che dicono che la sospensione sarebbe un premio pei reprobi, rispondo che essi non hanno la minima idea di cosa sia diventata la scuola italiana.Sarebbe come togliere il luna park gratuito a questi futuri gentleman.Ma in quale altra parte del pianeta e' possibile (per una persona comune) tormentare qualcuno senza subirne conseguenze?
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 11:29 pm

Ma la mia vendetta sarebbe a fin di bene... Sì sì. Interrogandolo costantemente, sempre e solo entro i limiti degli argomenti trattati a scuola... Altro che 6...
Non studia nulla? 4. Si mette a studiare come un matto fosse anche solo per vendicarsi della mia vendetta? Buon per lui e per me che avrò in classe un alunno preparatissimo e fuori continuerò ad incontrare l'alunno cafone...e sopravvivrò comunque a quel punto, sapendo d'aver comunque vinto io avendolo costretto ad essere sempre preparato!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyDom Ott 06, 2019 11:55 pm

Se gli metti il voto ogni volta e dal registro risulta che lui ha dieci voti e gli altri uno o due, potrebbe pure farsi passare per vittima e tu passeresti per quella che "ce l'ha con lui". Non mi sembra una grande soluzione.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyLun Ott 07, 2019 12:04 am

[quote:09ee="Dec"]Se gli metti il voto ogni volta e dal registro risulta che lui ha dieci voti e gli altri uno o due, potrebbe pure farsi passare per vittima e tu passeresti per quella che "ce l'ha con lui". Non mi sembra una grande soluzione.[/quote]
Come tutti sanno: insegnare significa lasciare il segno. Qualcuno vuole lasciare uno sfregio...
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2019 1:03 pm

Dec...basta fare domande un po' a tutti.
Nel caso...a lui andranno le domande peggiori.
Che poi, ribadisco, dovesse essere la scusa per mettersi a studiare e rispondere correttamente...ma benvenga eh!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2019 1:22 pm

[quote:0a4d="Cozza"]Dec...basta fare domande un po' a tutti.
Nel caso...a lui andranno le domande peggiori.
Che poi, ribadisco, dovesse essere la scusa per mettersi a studiare e rispondere correttamente...ma benvenga eh![/quote]

Mah... anche tralasciando l'aspetto etico e deontologico, non mi pare francamente nemmeno dal punto di vista strategico una grande trovata, tra il giudice di De Andrè e Dog Man, due figure alla fine un po' patetiche anche nel momento del riscatto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?   possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ? - Pagina 2 Empty

possibile provvedimenti disciplinari per condotte tenute fuori scuola ?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: