Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? Empty
MessaggioTitolo: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMar Ago 09, 2011 9:43 pm

Ciao a tutti,
sto pensando di iscrivermi a un diploma di specializzazione biennale forcom, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto e sa come si svolge (prove, esami ecc ecc). Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Ago 10, 2011 4:20 pm

Up
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Ago 10, 2011 4:21 pm

carigna83 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto pensando di iscrivermi a un diploma di specializzazione biennale forcom, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto e sa come si svolge (prove, esami ecc ecc). Grazie.

Credo sia molto simile al master, solo con le due annualità e due prove finali.
rettiva

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 8:55 pm

il diploma di specializzazione vale ank per i precari????
grazie
Ivana
rettiva

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 8:56 pm

e qnt punti da?????
Marcos2k

Marcos2k

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 9:19 pm

6, sia in ge che in gi.
rettiva

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 10:10 pm

scusa la mia ignoranza
gi:graduatorie istituto????
ge=????
iO nn sn docente di ruolo....desideravo sapere se qnd aggiornerò la graduatoria qst 6 punti saranno validi ank x me k sn a t.d.
Grazie ancora
pitagora

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 10:13 pm

rettiva ha scritto:
scusa la mia ignoranza
gi:graduatorie istituto????
ge=????
iO nn sn docente di ruolo....desideravo sapere se qnd aggiornerò la graduatoria qst 6 punti saranno validi ank x me k sn a t.d.
Grazie ancora
ge=graduatorie ad esaurimento
sofia78

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 10:37 pm

i 6 punti vanno considerati al di là dei 10 punti dei titoli vero? Cioè se uno avesse già dieci punti x corsi di perfezionamento e master, con questo corso biennale arriverebbe a 16? E’ così? Prima di iscrivermi vorrei essere sicuro anche xchè è carissimooooooooooooo!
Grazie!
rettiva

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 10:40 pm

concordo sofia!
ank'io desidereri essere sicura....+k mai qst'anno k nn sn riuscita a prendere l'incarico....grazie ancora a tutti x la risp
sofia78

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 10:45 pm

spero ke qualcuno risponda!
Marcos2k

Marcos2k

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyMer Set 14, 2011 10:57 pm

sofia78 ha scritto:
i 6 punti vanno considerati al di là dei 10 punti dei titoli vero? Cioè se uno avesse già dieci punti x corsi di perfezionamento e master, con questo corso biennale arriverebbe a 16? E’ così? Prima di iscrivermi vorrei essere sicuro anche xchè è carissimooooooooooooo!
Grazie!
per la GE no, rientrano nei 10 punti, mentre per la 3GI si possono fare 3 master da 3 punti e in più anche il diploma biennale che dà ulteriori 6 punti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyGio Set 15, 2011 1:29 am

Marcos2k ha scritto:
per la GE no, rientrano nei 10 punti, mentre per la 3GI si possono fare 3 master da 3 punti e in più anche il diploma biennale che dà ulteriori 6 punti

Marcos ma sei sicuro? Io credevo che fossero massimo 10 punti anche per 3GI. Puoi citarmi la tua fonte?
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyGio Set 15, 2011 8:33 am

Anche io credevo che in G.I. si potessero raggiugere i 10 punti e stop.
miu miu

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyGio Set 15, 2011 9:17 am

Marcos2k ha scritto:
sofia78 ha scritto:
Grazie!
per la GE no, rientrano nei 10 punti, mentre per la 3GI si possono fare 3 master da 3 punti e in più anche il diploma biennale che dà ulteriori 6 punti. Ragazzi e Marcos2k ciao, vorrei sapere per chi ha già 2 master da 3 punti e mancano un solo punto per arrivare a 10 nelle GE in questo caso posso seguire questo titolo da 6 punti? Nel senso l'AT mi darebbe comunque un 1 punto anche se il corso che seguo è un diploma biennale da 6 punti? Grazie a chi mi risponderà.
miu miu

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyGio Set 15, 2011 1:51 pm

miu miu ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
sofia78 ha scritto:
Grazie!
per la GE no, rientrano nei 10 punti, mentre per la 3GI si possono fare 3 master da 3 punti e in più anche il diploma biennale che dà ulteriori 6 punti. Ragazzi e Marcos2k ciao, vorrei sapere per chi ha già 2 master da 3 punti e mancano un solo punto per arrivare a 10 nelle GE in questo caso posso seguire questo titolo da 6 punti? Nel senso l'AT mi darebbe comunque un 1 punto anche se il corso che seguo è un diploma biennale da 6 punti? Scusate ma qualcuno potrebbe sapere? Grazie dell'aiuto.
rettiva

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyGio Set 15, 2011 6:23 pm

buon pomeriggio a tutti!
Vi scrivo nuovamente x rettificare la dicitura del corso durata biennale k desidero fare:è un corso di specializzazione e rientra nella dicitura C6 X QND DOVREMO AGGIORNARE LA NSTR POSIZIONE IN GRADUATORIA.qLCN SA QLCS?gracias a todos,Ivana
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 1:01 am

Marcos2k ha scritto:

Markos, siamo ancora in attesa di sapere la tua fonte ;-)
Albith

Albith

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 1:11 am

carigna83 ha scritto:
Marcos2k ha scritto:

Markos, siamo ancora in attesa di sapere la tua fonte ;-)

La fonte non può che essere il dm 62/2011, tabella 1, punto C) ALTRI TITOLI CULTURALI E PROFESSIONALI (fino ad un massimo di 22 punti)

Al massimo un dottorato (12 punti)

Al massimo un diploma di specializzazione pluriennale (6 punti)

Al massimo tre fra master (3 punti) e perfezionamenti (1 punto) coerenti con la cdc.

Quindi, a differenza delle GAE, nella III fascia delle GI si può arrivare, fra master e specializzazione biennale, fino a 15 punti (3 master da 3 punti più una specializzazione da 6).

E' importante notare che nella III fascia GI master e perfezionamenti non possono essere complessivamente più di tre, quindi al massimo possono fornire 9 punti.
Marcos2k

Marcos2k

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 1:36 am

grazie albith, non riuscivo a trovare la nota ed è come hai riportato: c'è una valutazione diversa dei master tra Ge e Gi.

Ge: max 10 punti tra master/perfezionamenti e diplomi di specializzazione biennali. Uno può fare 3 master da 3 punti e un perf. da 1 punto o 1 master da 3, 1 perf. da 1 punto e 1 DS biennale. Il DS biennale è compreso nei 10 punti.

GI: max 3 master (quindi 9 punti) a cui si può aggiungere 1 DS biennale (che dà ulteriori 6 punti).
Albith

Albith

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 10:41 am

Per chi non si fidasse di noi, ecco uno dei numerosi link degli AT dove poter scaricare l'ultimo decreto di aggiornamento delle GI, appunto il dm 62/2011. La tabella dei titoli per la III fascia è la tabella I. Il link presenta 4 documenti, a loro volta contenenti tutti gli allegati (moduli di aggiornamento, guida, testo del decreto e appunto le tabelle).

http://www.usrpiemonte.it/uspverbania/Lists/News/DispForm.aspx?ID=209
miu miu

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 10:50 am

Ragazzi ciao a tutti ripongo il quesito, vorrei gentilmente sapere per chi ha già:
- 3 master da 3 punti e mancano un solo punto per arrivare a 10 nelle GE può fare un DS biennale per avere 1 solo punto nelle GE anche se poi ne varrebbe 6 nelle GI? Secondo voi se conseguo il DS biennale poi l'AT mi assegnerebbe kmq 1 punto o non me lo valuta per niente? Cosa consigliate grazie dell'aiuto.
totò

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 10:56 am

miu miu ha scritto:
Ragazzi ciao a tutti ripongo il quesito, vorrei gentilmente sapere per chi ha già:
- 3 master da 3 punti e mancano un solo punto per arrivare a 10 nelle GE può fare un DS biennale per avere 1 solo punto nelle GE anche se poi ne varrebbe 6 nelle GI? Secondo voi se conseguo il DS biennale poi l'AT mi assegnerebbe kmq 1 punto o non me lo valuta per niente? Cosa consigliate grazie dell'aiuto.

ti darà un 1 punto anche se ne vale 6.
miu miu

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 11:18 am

totò ha scritto:
miu miu ha scritto:

ti darà un 1 punto anche se ne vale 6 ne sei certo e posso domandarti quale AT ha poi assegnato 1 punto? Per favore è un'informazione davvero importante gentilissimo grazie.
vanilla77

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? EmptyDom Set 18, 2011 3:26 pm

carigna83 ha scritto:
Ciao a tutti,

NON LO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...a me è stato valutato 3 punti perchè NON porta la sigla DS (diploma di specializzazione). fanne due da tre punti, stai più sicura.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?   Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto? Empty

Diploma di specializzazione biennale FORCOM... chi lo ha già fatto?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: