Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Potenziamento scuola primaria Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
Potenziamento scuola primaria EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
Potenziamento scuola primaria EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
Potenziamento scuola primaria EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
Potenziamento scuola primaria EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
Potenziamento scuola primaria EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
Potenziamento scuola primaria EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
Potenziamento scuola primaria EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
Potenziamento scuola primaria EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
Potenziamento scuola primaria EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

Potenziamento scuola primaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alleluia

Potenziamento scuola primaria Empty
MessaggioTitolo: Potenziamento scuola primaria   Potenziamento scuola primaria EmptySab Ott 05, 2019 12:56 pm

Salve amici ho bisogno di normative e soprattutto di consigli!

Quest'anno ho avuto l'assegnazione provvisoria su l'unico posto di potenziamento che aveva questa scuola primaria.
Fin dal primo giorno di scuola la preside mi mise a sostituire una collega prevalente in una quinta che era assente per grave malattia. Ieri ha convocato la supplente al suo posto!
La convocazione è stata accettata da due supplenti perchè la prima già era impegnata per 12 ore.La preside mi ha convocata e mi ha detto che essendo io sul potenziamento doveva necessariamente convocare e che con il consenso di una delle supplenti mi rimaneva per 8 ore nella classe ,dove i bambini ormai mi seguivano fin dal primo giorno di scuola(con successo), e per il restante monte ore 14 ore ero a disposizione della scuola per le sostituzioni.
Nel secondo quadrimestre poi mi utilizzerà per eventuale progetto di potenziamento extracurriculare.

CHIEDO A VOI
1)La scuola che aveva me come risorsa per sostituzioni doveva necessariamente convocare la supplente se già mi utilizzava da supplente?
2)Esiste una normativa per capire......dopo 15 anni di precariato 5 di ruolo una 104 per malattia oncologica.....ritrovarmi su un potenziamento inesistente che per ora la scuola intende "supplenze saltuarie dell'intero plesso"?

GRAZIE, ho tanta voglia di lavorare ma non se ne può più di questa gavetta, le supplenti lavorano su supplenze lunghe e le insegnanti di ruolo sulle supplenze saltuarie!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento scuola primaria   Potenziamento scuola primaria EmptySab Ott 05, 2019 1:07 pm

1) Sì.
2) La Ds avrebbe anche potuto mantenere te sulla supplenza e dare il potenziamento alle colleghe. Mi sarebbe sembrato più coerente, visto che tu ormai lavoravi da tempo sulla classe.
alleluia

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento scuola primaria   Potenziamento scuola primaria EmptySab Ott 05, 2019 2:35 pm

Grazie Dec per la tua celere risposta, infatti non riesco a capire....dice che per il bene dei bambini vuole tenermi ancora in classe almeno per un tot ore e non sarebbe stato molto più semplice mettere queste supplenti sul potenziamento?
Mi sento confusa e demotivata perciò chiedevo lumi, mi chiedo e se ritorna l'insegnante il mio ruolo in quella scuola sono 22 ore o 24 a questo punto di disponibilità?....visto che non avendo una classe cosa programmo????????
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento scuola primaria   Potenziamento scuola primaria EmptySab Ott 05, 2019 3:45 pm

Potresti programmare attività pomeridiane, forse anche forme di compresenza per aiutare alunni in difficoltà. Non ho mai lavorato alla primaria, ma suppongo che ci sia qualcos'altro da fare oltre alle lezioni in classe. Il potenziamento esiste ormai da qualche anno e le scuole dovrebbero aver deciso come sfruttarlo; del resto la dirigente stessa ti ha parlato di un progetto extracurricolare, quindi probabilmente ha qualcosa in mente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento scuola primaria   Potenziamento scuola primaria Empty

Potenziamento scuola primaria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: