ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

+15
sempreconfusa1
catiusciagr
Dolciniano
Mariagraziana
herman il lattoniere
eragon
condor2000
Dec
Sconcertato_2
balanzoneXXI
Miyagi
lucetta10
franco71
paniscus_2.1
feed2003
19 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 1:31 pm

W La Buona Scuola.
Grazie a Renzi, quello almeno aveva dato la possibilità a tutti i docenti di entrare il ruolo dalla sera alla mattina, oves, boves et universa pecora. Ha trovato una marea di precari pronti ad applaudirlo.
Grazie a Renzi che aveva dato 80 euro, fuori busta paga perché non utili ai fini della pensione, agli stipendi più bassi  dei docenti, da restituire appena si guadagna un pò di più sullo stipendio: come dire appiattire lo stipendio per qualche decennio.
Grazie a Renzi che aveva dato potere assoluto ai DS. Già oggi molti si atteggiano a despoti, figuriamoci con la chiamata diretta. Ma forse sono in mala fede perché avrebbero chiamato i più bravi...infatti ne ho visti tanti di più bravi che conoscevano già il DS.
Grazie a Renzi che si è inventato il potenziamento, che non è né carne né pesce. Ma qualcosa se la doveva pure inventare per immettere tutti in ruolo.
Grazie alla politica in generale e ai sindacati che fino a l'altro ieri hanno sempre detto che gli insegnanti erano troppi (Gelmini tagliò per questo addirittura 85.000 cattedre) e la scuola non poteva essere un ammortizzatore sociale, per poi scoprire da un giorno all'altro, che sono troppo si, ma troppo pochi.
Grazie a tutte le tracce lasciate dai ministri precedenti, che vanno tutte nella stessa direzione: pochi soldi ai docenti, tantissime tutele agli studenti e obbedienza alle desiderate dei genitori.
Oggi posso scrivere quello che domani sarà anch'esso sdoganato: W la squola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 1:42 pm

Se c'è una cosa che gli incoerenti odiano è la coerenza altrui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 2:25 pm

Finalmente ho capito perché ci sono tantissime magliette con la scritta sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 2:31 pm

Per cambiare la mobilità e darla su tutti i posti non serviva neppure 1€,eppure Fioramonti non l'ha fatto.
Sarebbe già bastato questo per dare un segnale di cambiamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 2:33 pm

[quote="franco71"]Io l'ho definito politicamente ingenuo, mi meraviglio che non l'abbiano fermato in partenza. Se il ministro della sanità, con le tante emergenze di personale e altro, e altri ministeri avessero posto gli stessi paletti, oggi staremo a discutere di un intero governo dimissionario.[/quote]Mai dimettersi... Per il bene del paese. Tutti quei ministri degli altri paesi che si sono dimessi erano stupidi... Noi italiani queste cose non le facciamo. Fioramonti ha dato un cattivo esempio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 3:06 pm

Ognuno fa le sue scelte di vita, istituziinali o meno. Si possono condividere o meno. Io condivido quella di Fioramonti. Non fosse altro perché vivo in un paese dove le promesse fatte da quelli che poi sono andati al governo non sono state mai mantenute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Dec Ven Dic 27, 2019 3:08 pm

[quote="giobbe"]Grazie a tutte le tracce lasciate dai ministri precedenti, che vanno tutte nella stessa direzione: pochi soldi ai docenti, tantissime tutele agli studenti e obbedienza alle desiderate dei genitori.[/quote]

Mi sfugge la differenza con un ministro che ha dichiarato che la scuola dev'essere divertente e che ha benedetto gli scioperi degli studenti per il clima dando implicitamente dei cretini a quelli che si ostinano a venire a scuola perché la vera scuola è quella che si fa in piazza e quella che si fa tra le nostre quattro mura non serve a niente.
A me sembra che sia stato un ministro in perfetta continuità con chi l'ha preceduto, solo un po' più sfacciato nel tentativo di demolire e far perdere ogni residua credibilità alla scuola italiana.
Proprio non lo rimpiangerò.


Ultima modifica di Dec il Ven Dic 27, 2019 3:20 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Dec Ven Dic 27, 2019 3:11 pm

[quote="giobbe"]Se c'è una cosa che gli incoerenti odiano è la coerenza altrui.[/quote]

Chissà perché dovremmo essere incoerenti e chi sei tu per giudicare la nostra coerenza.
Devo ricordarti che qualche anno fa scrivevi post simili per un'esponente di un altro partito che non è mai diventata ministro e che non ha lasciato neanche lei particolari tracce sulla scuola italiana? E lei non si è nemmeno dimessa, ma semplicemente il suo partito ha deciso di non ricandidarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Dec Ven Dic 27, 2019 3:27 pm

Penso di sì se per giobbe non è un problema: Manuela Ghizzoni, Partito Democratico.
Me lo ricordo perché il topic è rimasto aperto per un po' e qualche simpatico utente ha accusato me di essere connivente e di voler fare propaganda politica per l'onorevole in questione, sulla quale io non avevo nessuna opinione né positiva né negativa.
Poi qualcuno ha pensato bene di far degenerare la discussione e quindi abbiamo dovuto chiuderlo.
Comunque Giobbe, quello vero, era famoso per la pazienza, non per la memoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 3:42 pm

[quote="Dec"][quote="giobbe"]Grazie a tutte le tracce lasciate dai ministri precedenti, che vanno tutte nella stessa direzione: pochi soldi ai docenti, tantissime tutele agli studenti e obbedienza alle desiderate dei genitori.[/quote]

Mi sfugge la differenza con un ministro che ha dichiarato che la scuola dev'essere divertente e che ha benedetto gli scioperi degli studenti per il clima dando implicitamente dei cretini a quelli che si ostinano a venire a scuola perché la vera scuola è quella che si fa in piazza e quella che si fa tra le nostre quattro mura non serve a niente.
A me sembra che sia stato un ministro in perfetta continuità con chi l'ha preceduto, solo un po' più sfacciato nel tentativo di demolire e far perdere ogni residua credibilità alla scuola italiana.
Proprio non lo rimpiangerò.[/quote]
Dec, a te sfugge un'altra cosa, per me più importante, quella di non aver letto sempre il mio pensiero (perché Santo Stefano viene una volta all'anno ;-)). Se lo avessi fatto avresti letto che ho più volte ribadito che io non ho riserve mentali verso chicchessia e che di ogni persona cerco di cogliere il bene ed il male che c'è in essa.
Infatti nella mia frase, che tu riporti, io ci includo lo stesso Fioramonti. Se avrai modo di farci caso in futuro, vedrai quante critiche ho sollevato al ministro in occasione dello sciopero sul clima, e non solo. Come non condividevo le sue scelte piacione nei confronti di alunni e genitori. Ma un ministro che abbia detto: ragazzi voi dovete studiare. Genitori, se insultate o malmenate gli insegnanti il ministero si costituirà parte civile (veramente e non a chiacchiere), ancora non l'ho trovato.
Però ho trovato finalmente uno che ha detto: ho date i soldi che avevate promesso agli insegnanti o me ne vado. E l'ha fatto veramente. Bene, io apprezzo questa parte di Fioramonti. Da questo punto di vista è stato di parola (il retropensiero non mi interessa).
A quelli che poi asseriscono che Fioramonti non si doveva dimettere perché poteva iniziare un percorso, che caso mai, con la prossima finanziaria (tra 1 anno), poteva chiedere di più; ricordo che in Italia i governi hanno la durata di una stagione. Già c'è stata gente su questo forum che ha detto, a chiusura dell'ultimo contratto, che 50 euro netti di media andavano bene perché da lì a qualche mese ci sarebbe stato un contratto vero e molto sostanzioso: QUESTO!!!
I miei post risultano sempre piuttosto lunghi e "patetici" perché ho l'abitudine di motivare tutto quello che dico. Non sono in grado di fare la battutina maliziosa tanto per fare dello sfottò o perché oltre quello non sono in grado di andare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Dec Ven Dic 27, 2019 3:48 pm

Va bene, prendo atto della tua precisazione e su questo posso anche essere d'accordo con te.
Per quanto riguarda il contratto (l'ultimo e quello che verrà) ho l'impressione che l'alternativa sia tra prendere i 50 o 70 euro o quello che saranno e non prendere nulla rimandando la firma a tempi migliori, perciò personalmente li prenderei; ma naturalmente è legittima anche l'opinione di chi dice che bisogna resistere a tutti i costi perché prima o poi si otterrà qualcosa di più (io ne dubito).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 3:52 pm

[quote="Dec"]Penso di sì se per giobbe non è un problema: Manuela Ghizzoni, Partito Democratico.
Me lo ricordo perché il topic è rimasto aperto per un po' e qualche simpatico utente ha accusato me di essere connivente e di voler fare propaganda politica per l'onorevole in questione, sulla quale io non avevo nessuna opinione né positiva né negativa.
Poi qualcuno ha pensato bene di far degenerare la discussione e quindi abbiamo dovuto chiuderlo.
Comunque Giobbe, quello vero, era famoso per la pazienza, non per la memoria.[/quote]
Manco la ricordavo più. E' vero, avevo grandi speranze in Emanuela Ghizzoni. Speranze che sono state deluse, come per gli altri politici. Peccato che vi sia sfuggita tutta la serie di giudizi negativi e di rimproveri che le ho fatto successivamente, anche attraverso posta privata.
Io mi approccio con le persone sempre dando a loro credito...fino a prova contraria.
Io sono giobbe con la "b" minuscola perché non ho una pazienza illimitata ma ho anche una buona memoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Dec Ven Dic 27, 2019 3:55 pm

La tua posta privata non la leggo,-)
Sul forum non ricordo che tu ne abbia più parlato.
La b minuscola?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da catiusciagr Ven Dic 27, 2019 4:58 pm

Credo volesse dire "g".

Questo topic mi ha divertita un sacco. grazie a tutti coloro che hanno postato.
Certo, il topic mi ha divertito, fioramonti no.

Toh! la "f" minuscola…;
sono rammaricata per l'errore, ma non mi va di correggere.


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 5:20 pm

[quote="Dec"]La tua posta privata non la leggo,-)[/quote]Certo, ma dammi almeno un pizzico di fiducia.
[quote="Dec"]Sul forum non ricordo che tu ne abbia più parlato.[/quote]Non è sempre Santo Stefano ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 27, 2019 5:25 pm

[quote="catiusciagr"]Toh! la  "f" minuscola…;
sono rammaricata per l'errore, ma non mi  va di correggere.
[/quote]
A me è successa la stessa cosa, soltanto è che ti ho preceduto.
Come non ho corretto un altro errore di grammatica, tanto, se mi vogliono fare promosso una scusa la trovano sempre. Come la trovano allo stesso modo se mi vogliono bocciare. Funziona così quando si discute tra insegnanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!" - Pagina 4 Empty Re: ancora sul ministro, stavolta nessuno dice: "ben fatto!"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.