Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

UDA obbligatorio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

UDA obbligatorio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KeNzZoo

UDA obbligatorio Empty
MessaggioTitolo: UDA obbligatorio   UDA obbligatorio EmptyMar Ott 08, 2019 3:06 pm

Può il dirigente scolastico pretendere da un docente di fare/avere UDA per ogni ora per tutto l'anno scolastico?
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

UDA obbligatorio Empty
MessaggioTitolo: Re: UDA obbligatorio   UDA obbligatorio EmptyMar Ott 08, 2019 4:48 pm

Dipende da quali scelte avete fatto in collegio docenti e nei dipartimenti
fracol

UDA obbligatorio Empty
MessaggioTitolo: Re: UDA obbligatorio   UDA obbligatorio EmptyVen Ott 18, 2019 9:03 pm

Gentili colleghi
Ho anch'io parecchi dubbi sulla modalità di redigere la mia programmazione annuale. Insegno da quest'anno in un professionale con 18 classi per un'ora settimanale in ogni classe.
Sono l'unica docente della mia disciplina.
Nell'ambito del dipartimento di storia, in cui mi sono inserita, hanno deciso di programmare 1 UDA trasversale interdisciplinare durante l'anno già impostata. Il fatto è che tali UDA non includono tutte le materie e geografia ne è, ad esempio, esclusa.
Io come dovrei dunque procedere per agire come da normativa? Gli argomenti che svolgo devono tutti far parte di un progetto, formalizzato come UDA, da me definito in sede di programmazione?
Grazie a chi mi c risponderà.
balanzoneXXI

UDA obbligatorio Empty
MessaggioTitolo: Re: UDA obbligatorio   UDA obbligatorio EmptySab Ott 19, 2019 12:46 pm

[quote:a505="Gianfranco"]Dipende da quali scelte avete fatto in collegio docenti e nei dipartimenti[/quote]

Il docente o i docenti che non sono d' accordo possono far valere l' opzione di minoranza.
Contenuto sponsorizzato

UDA obbligatorio Empty
MessaggioTitolo: Re: UDA obbligatorio   UDA obbligatorio Empty

UDA obbligatorio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: