Malattia per il giorno dopo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia per il giorno dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia per il giorno dopo

+3
paranoid
Eldorado80
Virgolafox
7 partecipanti

Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Virgolafox Mer Ott 09, 2019 12:33 pm

Se oggi, giorno libero, mi reco dal medico per influenza, posso chiedere il certificato per i prox giorni?

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2019 12:55 pm

Virgolafox ha scritto:Se oggi, giorno libero, mi reco dal medico per influenza, posso chiedere il certificato per i prox giorni?
Il certificato deve partire dal giorno che ti presenti dal medico che, tra l'altro, lo deve inviare telematicamente all'Inps. Mica puoi certificare che sarai malato da domani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Virgolafox Mer Ott 09, 2019 1:03 pm

Ok, anche se partisse dal giorno stesso in cui mi presento, a scuola cosa calcolano, visto che la mattina è giorno libero o in ogni caso avrei già prestato servizio?
Lo faccio perché non so in che condizioni sarò domani per uscir di casa e fare la fila dal medico.

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Eldorado80 Gio Ott 10, 2019 4:05 pm

Il giorno libero è un giorno in cui sei in servizio a tutti gli effetti (andresti a scuola se vi fossero impegni programmati: scrutini, consigli, ecc).
In caso di malattia insorta a fine giornata lavorativa il dipendente dovrà dichiarare al proprio medico di aver completato la propria attività lavorativa al momento della visita. Il dottore può quindi apporre nel certificato una spunta che dichiari quanto sopra.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da paranoid Ven Ott 11, 2019 5:02 pm

A me è capitato di andare a scuola la mattina con blando dolore a un orecchio che si è via via intensificato quindi al pomeriggio sono stata dal medico, nel frattempo era arrivata anche la febbre e mi stata diagnosticata un’otite. Constatato (non senza stupore) che per quel giorno mi ero già recata al lavoro il medico mi ha chiesto di richiamare lo studio il giorno dopo come promemoria per invio del certificato. Mi pare procedura corretta...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Ospite Sab Ott 12, 2019 4:53 pm

paranoid ha scritto:A me è capitato di andare a scuola la mattina con blando dolore a un orecchio che si è via via intensificato quindi al pomeriggio sono stata dal medico, nel frattempo era arrivata anche la febbre e mi stata diagnosticata un’otite. Constatato (non senza stupore) che per quel giorno mi ero già recata al lavoro il medico mi ha chiesto di richiamare lo studio il giorno dopo come promemoria per invio del certificato. Mi pare procedura corretta...
Perché ti doveva fare ed inviare il certificato nel giorno stesso in cui chiedevi malattia. Come dicevo, per l'appunto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Serendipity79 Lun Nov 04, 2019 5:35 pm

Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Miyagi Lun Nov 04, 2019 5:51 pm

Serendipity79 ha scritto:Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?
Può chiedere la visita fiscale ma se sei nel giusto farai semplicemente entrare il medico (che non constaterà le condizioni di salute ma solo se ti trovi a casa durante le fasce di reperibilità).
Può lamentarsi o farti qualche battutina al tuo rientro; la cosa migliore è non rispondere.
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Serendipity79 Lun Nov 04, 2019 5:58 pm

Ma essendo malata nn ho problemi della visita.Non capisco perché insistere nel farmi rientrare a scuola?mah

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da @melia Lun Nov 04, 2019 6:31 pm

Miyagi ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?
Può chiedere la visita fiscale ma se sei nel giusto farai semplicemente entrare il medico (che non constaterà le condizioni di salute ma solo se ti trovi a casa durante le fasce di reperibilità).
Veramente a me è successo una volta che il medico fiscale mi prolungasse la malattia e un'altra in cui una dottoressa "sciocca", per non dire di peggio, mi dicesse: "per un banale abbassamento di voce lei se ne sta a casa?" Le ho fatto notare che io ci lavoro, con la voce, mentre se lei fosse stata zitta ci avrebbe guadagnato in credibilità.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Serendipity79 Mar Nov 05, 2019 12:09 am

@melia ha scritto:
Miyagi ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?
Può chiedere la visita fiscale ma se sei nel giusto farai semplicemente entrare il medico (che non constaterà le condizioni di salute ma solo se ti trovi a casa durante le fasce di reperibilità).
Veramente a me è successo una volta che il medico fiscale mi prolungasse la malattia e un'altra in cui una dottoressa "sciocca", per non dire di peggio, mi dicesse: "per un banale abbassamento di voce lei se ne sta a casa?" Le ho fatto notare che io ci lavoro, con la voce, mentre se lei fosse stata zitta ci avrebbe guadagnato in credibilità.
Grazie anche a te per la testimonianza... però come definire, scusate se ne discuto qui,una specie di ordine del dirigente di non accettare la malattia avendolo comunicato già per cortesia verso la scuola il giorno prima....
Sapendo d dover prolungare... Rischio il licenziamento essendo precaria ?
Inoltre è capitato ad una collega che usufruisce di permessi di 104 che lo stesso Dirigente si sia lamentato ..... Che fare?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da peadp Mar Nov 05, 2019 7:44 pm

Non capisco cosa possa fare il dirigente se hai il certificato che ti copre

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Serendipity79 Gio Nov 07, 2019 8:28 am

Ma è normale che facciano queste pressioni? Mi viene a dire che ho preso i GG e attaccati alle feste mi viene una vacanza..
Le colleghe a scuola possono farlo io no?
Si può considerare antisindacale questo comportamento?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia per il giorno dopo Empty Re: Malattia per il giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.