Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Malattia per il giorno dopo Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
Malattia per il giorno dopo EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
Malattia per il giorno dopo EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
Malattia per il giorno dopo EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
Malattia per il giorno dopo EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
Malattia per il giorno dopo EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
Malattia per il giorno dopo EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
Malattia per il giorno dopo EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
Malattia per il giorno dopo EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
Malattia per il giorno dopo EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

Malattia per il giorno dopo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Virgolafox

Malattia per il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Malattia per il giorno dopo   Malattia per il giorno dopo EmptyMer Ott 09, 2019 12:33 pm

Se oggi, giorno libero, mi reco dal medico per influenza, posso chiedere il certificato per i prox giorni?
Torna in alto Andare in basso
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Malattia per il giorno dopo   Malattia per il giorno dopo EmptyMer Ott 09, 2019 12:55 pm

Virgolafox ha scritto:
Se oggi, giorno libero, mi reco dal medico per influenza, posso chiedere il certificato per i prox giorni?
Il certificato deve partire dal giorno che ti presenti dal medico che, tra l'altro, lo deve inviare telematicamente all'Inps. Mica puoi certificare che sarai malato da domani.
Virgolafox

MessaggioTitolo: Re: Malattia per il giorno dopo   Malattia per il giorno dopo EmptyMer Ott 09, 2019 1:03 pm

Ok, anche se partisse dal giorno stesso in cui mi presento, a scuola cosa calcolano, visto che la mattina è giorno libero o in ogni caso avrei già prestato servizio?
Lo faccio perché non so in che condizioni sarò domani per uscir di casa e fare la fila dal medico.
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: Malattia per il giorno dopo   Malattia per il giorno dopo EmptyGio Ott 10, 2019 4:05 pm

Il giorno libero è un giorno in cui sei in servizio a tutti gli effetti (andresti a scuola se vi fossero impegni programmati: scrutini, consigli, ecc).
In caso di malattia insorta a fine giornata lavorativa il dipendente dovrà dichiarare al proprio medico di aver completato la propria attività lavorativa al momento della visita. Il dottore può quindi apporre nel certificato una spunta che dichiari quanto sopra.
paranoid

MessaggioTitolo: Re: Malattia per il giorno dopo   Malattia per il giorno dopo EmptyVen Ott 11, 2019 5:02 pm

A me è capitato di andare a scuola la mattina con blando dolore a un orecchio che si è via via intensificato quindi al pomeriggio sono stata dal medico, nel frattempo era arrivata anche la febbre e mi stata diagnosticata un’otite. Constatato (non senza stupore) che per quel giorno mi ero già recata al lavoro il medico mi ha chiesto di richiamare lo studio il giorno dopo come promemoria per invio del certificato. Mi pare procedura corretta...
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Malattia per il giorno dopo   Malattia per il giorno dopo EmptySab Ott 12, 2019 4:53 pm

paranoid ha scritto:
A me è capitato di andare a scuola la mattina con blando dolore a un orecchio che si è via via intensificato quindi al pomeriggio sono stata dal medico, nel frattempo era arrivata anche la febbre e mi stata diagnosticata un’otite. Constatato (non senza stupore) che per quel giorno mi ero già recata al lavoro il medico mi ha chiesto di richiamare lo studio il giorno dopo come promemoria per invio del certificato. Mi pare procedura corretta...
Perché ti doveva fare ed inviare il certificato nel giorno stesso in cui chiedevi malattia. Come dicevo, per l'appunto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Malattia per il giorno dopo   Malattia per il giorno dopo Empty

Malattia per il giorno dopo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: