Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabry9595

Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI Empty
MessaggioTitolo: Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI   Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI EmptyGio Ott 10, 2019 8:02 pm

Salve, non so se sono nella sezione giusta ma vorrei sapere se è legittimo che un istituto tecnico industriale abolisca l'ora di laboratorio di Fisica al secondo anno. Tutti gli istituti tecnici prevedono da quadro orario 1h la settimana al primo anno e 1h al secondo.
Scrivo in quanto l'anno scorso un istituto non ha nominato alcun supplente visto che c'erano 9 ore residue (derivanti dal partime del docente di ruolo) sulla classe di concorso in questione (B003), non coperte dalle GAE perché esaurite. Adesso vorrei sapere se il dirigente scolastico può decidere di far fare il laboratorio di fisica solo al primo anno, non nominando di conseguenza nessun docente per le restanti 9 ore residue presenti sul sito del USP. Quest'anno si ripete il tutto a quanto pare, non è stato ancora convocato nessuno per classe di concorso sopra citata.
Torna in alto Andare in basso
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI   Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI EmptyGio Ott 10, 2019 8:06 pm

Sei sicuro che le ore non siano state coperte altrimenti?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI   Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI EmptyGio Ott 10, 2019 8:08 pm

E' facoltà della scuola cambiare la suddivisione delle ore fra i bienni ma non eliminare le ore (ad esempio 2 ore al primo anno e 0 al secondo o viceversa).
gabry9595

MessaggioTitolo: Re: Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI   Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI EmptyGio Ott 10, 2019 8:11 pm

[quote:65be="pasqui74"]Sei sicuro che le ore non siano state coperte altrimenti?[/quote]
Si, ne sono sicuro, ho visto dall'orario scolastico che al secondo anno non menziona il lab. di fisica infatti c'è solo il cognome del docente teorico in tutte e 3 le ore settimanali (senza doppio cognome nel caso dell'ora di lab. in compresenza) e poi ho avuto conferma chiedendo in maniera del tutto informale ad un docente teorico dell'istituto e mi ha confermato che l'anno scorso nelle seconde sono stati senza ITP.
gabry9595

MessaggioTitolo: Re: Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI   Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI EmptyVen Ott 11, 2019 2:33 pm

In questo caso che si fa?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI   Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI Empty

Abolizione laboratorio fisica classi 2 anno ITI
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: