Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Laurea triennale per ITP Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Laurea triennale per ITP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gio75

Laurea triennale per ITP Empty
MessaggioTitolo: Laurea triennale per ITP   Laurea triennale per ITP EmptyVen Ott 11, 2019 3:28 pm

Buongiorno,
se e quando uscirà il concorso ordinario, vorrei partecipare come ITP.

La normativa attuale consente agli ITP senza 3 anni di servizio di partecipare al concorso ordinario con il solo diploma specifico; questo fino al 2024 quando invece sarà necessaria la laurea triennale.

In previsione di questo e ipotizzando di non superare/vincere il concorso che uscirà a breve, vorrei portarmi avanti e iscrivermi ad un corso universitario triennale, anche per aumentare le mie competenze in materia e avere la possibilità di ritentare più avanti.
Come faccio a sapere quali saranno le triennali che daranno accesso al concorso per ITP, in base alla classe di concorso? L'attuale tabella B prevede solo diplomi di scuola secondaria.
E' possibile reperire queste info da qualche parte?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea triennale per ITP   Laurea triennale per ITP EmptySab Ott 12, 2019 10:05 am

No, è impossibile saperlo perché non sono ancora state definite. Io aspetterei, anche perché non escludo affatto che da qui al 2024 la normativa non cambi o non ci sia almeno un rinvio. Se invece lo fai per la tua formazione, credo che tu possa sapere benissimo qual è la laurea triennale più vicina alla materia che insegni.
Rosalba Spagna

MessaggioTitolo: Re: Laurea triennale per ITP   Laurea triennale per ITP EmptyMer Ott 16, 2019 9:54 am

Buongiorno,
ho il seguente diploma Ragioniere-perito commerciale conseguito nel 2001....
Posso partecipare al concorso ordinario?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea triennale per ITP   Laurea triennale per ITP EmptyMer Ott 16, 2019 2:26 pm

Non credo che il concorso ordinario sarà bandito per le classi di concorso ad esaurimento, quindi penso proprio di no.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Laurea triennale per ITP   Laurea triennale per ITP Empty

Laurea triennale per ITP
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: