Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

spezzare cattedra  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

spezzare cattedra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
deutschklar

spezzare cattedra  Empty
MessaggioTitolo: spezzare cattedra    spezzare cattedra  EmptyVen Ott 11, 2019 4:31 pm

Gentili colleghi,
Lavoro in una scuola 12 ore e vorrei completare con altre 6ore. Ho dato disponibilità per uno spezzone che è di 14 ore. La scuola mi ha contattato oggi, però dicono che hanno deciso a non spezzare le cattedre quest'anno e che devono vedere come fare (supplenza fino al 30/06). Una scuola può fare queste scelte autonomamente?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

spezzare cattedra  Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzare cattedra    spezzare cattedra  EmptySab Ott 12, 2019 12:48 pm

In teoria no, ma di fatto possono frapporti molti ostacoli (orario non modificabile...) ed indurti a rifiutare. Tra l'altro alcuni sostengono che per completamento si possano spezzare solo le cattedre intere e non gli spezzoni, anche se io non ho mai capito in base a quale normativa dicano ciò.
deutschklar

spezzare cattedra  Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzare cattedra    spezzare cattedra  EmptySab Ott 12, 2019 2:12 pm

Ti ringrazio Dec! Aggiornamento: mi hanno dato le 6 ore, quindi tutto ok. Però, nemmeno io capisco in base a che cosa vengono prese queste decisioni...Volevo tornare in quella scuola perché l'anno scorso mi ero trovata benissimo. Buon weekend!
Dec
Moderatore
Moderatore

spezzare cattedra  Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzare cattedra    spezzare cattedra  EmptySab Ott 12, 2019 2:26 pm

Bene così, mi sembra la soluzione più giusta.
giobbe

spezzare cattedra  Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzare cattedra    spezzare cattedra  EmptySab Ott 12, 2019 4:46 pm

deutschklar ha scritto:
Ti ringrazio Dec! Aggiornamento: mi hanno dato le 6 ore, quindi tutto ok. Però, nemmeno io capisco in base a che cosa vengono prese queste decisioni...Volevo tornare in quella scuola perché l'anno scorso mi ero trovata benissimo. Buon weekend!
E' spiegato molto bene qui:
https://www.tecnicadellascuola.it/completamento-orario-un-anticipo-della-chiamata-diretta
deutschklar

spezzare cattedra  Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzare cattedra    spezzare cattedra  EmptySab Ott 12, 2019 6:33 pm

Grazie Giobbe!
Contenuto sponsorizzato

spezzare cattedra  Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzare cattedra    spezzare cattedra  Empty

spezzare cattedra
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: