Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Modifica requisiti concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Modifica requisiti concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tanganika

Modifica requisiti concorso Empty
MessaggioTitolo: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptyVen Ott 11, 2019 5:18 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non riesco ad evincere dall'articolo in che cosa sono stati modificati i requisiti
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptyVen Ott 11, 2019 6:30 pm

E' come se affermasse che prima della modifica erano necessari i tre anni di servizio, ma, in effetti, non era così
sarina

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptyVen Ott 11, 2019 9:15 pm

Buonasera a tutti, sono laureata in sfp indirizzo infanzia, ho 8 di servizio come maestra di sostegno infanzia(2 preruolo 6 ruolo) posso partecipare al concorso e acquisire l'abilitazione per la primaria?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 10:11 am

milla 2 ha scritto:
E' come se affermasse che prima della modifica erano necessari i tre anni di servizio, ma, in effetti, non era così

Era possibile accedere anche con i soli tre anni di servizio, pur senza avere i 24 crediti (o un'abilitazione); ora invece servono per forza, oltre alla laurea, o un'abilitazione o i 24 cfu.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 10:13 am

sarina ha scritto:
Buonasera a tutti, sono laureata in sfp indirizzo infanzia, ho 8 di servizio come maestra di sostegno infanzia(2 preruolo 6 ruolo) posso partecipare al concorso e acquisire l'abilitazione per la primaria?

Qui si parla del concorso per la secondaria. Comunque credo che la risposta sia negativa: voi siete già abilitati (ma tu lo sei solo per l'infanzia), quindi il concorso non è abilitante; per conseguire l'abilitazione per la scuola primaria devi iscriverti di nuovo a sfp e sicuramente ti riconosceranno molti esami.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 10:16 am

Grazie Dec, quindi anche chi ha i tre anni di servizio fa bene ad acquisire i 24 cfu, mentre prima c'era scritto, se ricordo bene, che si sarebbero potuti acquisire in un secondo momento a spese dello Stato
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 10:31 am

Se vince il concorso straordinario, li acquisirà a spese dello stato; se supera la prova senza rientrare nel numero programmato, potrà acquisirli dopo a proprie spese; se non supera la prova e deve fare l'ordinario, deve avere prima i 24 cfu.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 10:36 am

Tutto chiaro. Avrei un'altra domanda. Chi ha i tre anni sul sostegno caricati su una classe di concorso, può partecipare al concorso straordinario o deve aver svolto almeno un anno su quella classe specifica?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 10:38 am

Non è chiaro, ma io capisco che serve proprio un anno sulla materia e non sul sostegno; potrei comunque essere smentito.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 10:44 am

Infatti, anch'io lo interpreto così
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 5:54 pm

Dec ha scritto:
milla 2 ha scritto:

Era possibile accedere anche con i soli tre anni di servizio, pur senza avere i 24 crediti (o un'abilitazione); ora invece servono per forza, oltre alla laurea, o un'abilitazione o i 24 cfu.
Scusa Dec mi puoi indicare il passaggio dello schema di decreto in cui è scritto? Trovo, infatti, i requisiti dell'ordinario, ma non quelli dello straordinario.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptySab Ott 12, 2019 6:48 pm

Il post che hai quotato e il link che hai messo nel tuo post d'apertura però si riferiscono proprio all'ordinario, perciò non capisco la tua domanda sullo straordinario in questo topic.
Se mi passate la battuta, uno degli aspetti negativi dell'avere due concorsi contemporanei è quello che non si capisce mai di quale dei due si sta parlando.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso EmptyLun Ott 14, 2019 11:14 am

Dec ha scritto:
Il post che hai quotato e il link che hai messo nel tuo post d'apertura però si riferiscono proprio all'ordinario, perciò non capisco la tua domanda sullo straordinario in questo topic.
Se mi passate la battuta, uno degli aspetti negativi dell'avere due concorsi contemporanei è quello che non si capisce mai di quale dei due si sta parlando.
Scusa stavo parlando dell'ordinario, mi sono espressa male prima
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Modifica requisiti concorso   Modifica requisiti concorso Empty

Modifica requisiti concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: