congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

+6
Pianta1985
Giot
Gianfranco
Dec
milla 2
Strawberry
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Strawberry Sab Ott 12, 2019 12:14 pm

Buongiorno a tutti,
so che ci sono diversi topic sull'argomento, ma a scuola non mi sanno dare informazioni certe.
Sono in congedo parentale facoltativo, rientrerò a scuola a febbraio.
Per "salvare" i giorni delle vacanze di Natale SENZA far "saltare" la supplente nominata, c'è un modo? (diversamente non me la sento di fare questa cosa).
Io pensavo che coprendo il periodo dal 22/12 al 6/01 con le ferie (non fruite in estate) e non rientrando a scuola si potesse evitare di far saltare la supplente, ma mi dicono non sia così...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 12, 2019 12:23 pm

La supplente comunque non "salta". In ogni caso, per continuità, le spetta la conferma dal primo giorno di lezione di gennaio. Naturalmente non avrà diritto a nomina né a retribuzione nel periodo delle vacanze natalizie

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Strawberry Sab Ott 12, 2019 5:59 pm

milla 2 ha scritto:La supplente comunque non "salta". In ogni caso, per continuità, le spetta la conferma dal primo giorno di lezione di gennaio. Naturalmente non avrà diritto a nomina né a retribuzione nel periodo delle vacanze natalizie

Ciao, grazie.
In segreteria mi hanno detto che dovranno riscorrere le graduatorie. Mi hanno anche detto che la concessione delle ferie è a discrezione del dirigente, pure se la scuola è chiusa...

Quindi fatico a capire, spero sia come dici tu, attendo altri pareri.

Grazie

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Dec Sab Ott 12, 2019 6:55 pm

Che sia a discrezione del dirigente può essere vero, ma non vedo perché dovrebbe negartele.
Che debbano riscorrere le graduatorie mi sembra un'assoluta sciocchezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 12, 2019 6:57 pm

Se non metti piede in classe il supplente va confermato, non bisogna scorrere nuovamente le graduatorie. Non vedo la necessità di chiedere permessi durante la sospensione delle attività didattiche. Se poi non hai fruito delle ferie mi sembra difficile che possa negartele durante la sospensione delle attività
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Dec Sab Ott 12, 2019 7:05 pm

Gianfranco ha scritto:Non vedo la necessità di chiedere permessi durante la sospensione delle attività didattiche.

Evidentemente lei vorrebbe trovare un modo per garantire anche lo stipendio e il punteggio al supplente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Strawberry Dom Ott 13, 2019 3:50 pm

Dec ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Non vedo la necessità di chiedere permessi durante la sospensione delle attività didattiche.

Evidentemente lei vorrebbe trovare un modo per garantire anche lo stipendio e il punteggio al supplente.

Infatti è così.
Quindi se io prendo ferie verrà pagata anche la supplente? Verremo pagate entrambe come se fossimo in servizio?
Perché così sarebbe perfetto, ma sempre in segreteria mi hanno detto che non sarebbe pagata se io prendo ferie...




I

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Dec Dom Ott 13, 2019 4:31 pm

Secondo me, dovrebbe essere così, ma in passato almeno un altro utente ha scritto di aver ricevuto dalla segreteria una risposta simile a quella che hanno dato a te, perciò aspettiamo se qualcuno ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da milla 2 Dom Ott 13, 2019 5:26 pm

Ha ragione la segreteria quando afferma che, anche nel caso tu sia in ferie, la supplente non verrà pagata, perché non si può fare una sostituzione sulle ferie, ma sbaglia quando dice che deve riscorrere la graduatoria, perché tu sarai assente nei sette giorni prima delle vacanze e nei sette giorni dopo la ripresa delle lezioni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Strawberry Lun Ott 14, 2019 12:20 pm

Grazie a tutti per i chiarimenti!

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2019 1:10 pm

milla 2 ha scritto:Ha ragione la segreteria quando afferma che, anche nel caso tu sia in ferie, la supplente non verrà pagata, perché non si può fare una sostituzione sulle ferie, ma sbaglia quando dice che deve riscorrere la graduatoria, perché tu sarai assente nei sette giorni prima delle vacanze e nei sette giorni dopo la ripresa delle lezioni
Perfettamente d'accordo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Congedo parentale

Messaggio Da Giot Gio Nov 07, 2019 6:51 pm

Buonasera a tutti,
sono una supplente in congedo parentale fino al 20 dicembre. Ho un dubbio relativo alle giornate di sabato e domenica che precedono il 23 dicembre, data di inizio della sospensione delle attività didattiche per le vacanze di Natale e giorno in cui invierò disponibilità al servizio, tali giornate devono essere considerate di congedo parentale?

Giot

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Pianta1985 Sab Nov 16, 2019 10:01 pm

Io ho lo stesso problema,ho sentito la segreteria mi è stato detto che bisogna recarsi fisicamente a scuola.

Pianta1985

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da eugenio66 Dom Nov 17, 2019 1:57 pm

Andrebbe bene una comunicazione di messa a disposizione per il periodo delle vacanze dal 21 dicembre al 6 gennaio.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Pianta1985 Dom Nov 17, 2019 10:15 pm

Mi è stato detto che è una legge vecchia come il cucu quindi si può fare? io dalla Calabria devo andare fino in Lombardia.

Pianta1985

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da eugenio66 Lun Nov 18, 2019 8:40 am

[quote="Pianta1985"]Mi è stato detto che è una legge vecchia come il cucu quindi si può fare? io dalla Calabria devo andare fino in Lombardia.[/quote]

Vai a scuola per le vacanze natalizie a fare cosa ?? Le attività per i docenti in questo periodo devono essere programmate ed inserite nel piano annuale.
In ogni caso contatta il/la DS. E' l'unica soluzione se hai dubbi.
Poi di quale legge parli ??

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Pianta1985 Lun Nov 18, 2019 8:46 am

Ho parlato con l addetta al personale e mi ha detto che devo rientrare il 20 almeno per un giorno

Pianta1985

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da milla 2 Lun Nov 18, 2019 8:50 am

Si, capisco, ma ti consiglio lo stesso, come ha fatto Eugenio, di parlare col Ds

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Pianta1985 Lun Nov 18, 2019 8:57 am

Cosa mi consigli di inviare mail?
Grazie

Pianta1985

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da milla 2 Lun Nov 18, 2019 9:11 am

No, di contattarlo telefonicamente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da eugenio66 Lun Nov 18, 2019 11:16 am

[quote="Giot"]Buonasera a tutti,
sono una supplente in congedo parentale fino al 20 dicembre. Ho un dubbio relativo alle giornate di sabato e  domenica che precedono il 23 dicembre, data di inizio della sospensione delle attività didattiche per le vacanze di Natale e giorno in cui invierò disponibilità al servizio, tali giornate devono essere considerate di congedo parentale?
[/quote]

Se invii messa a disposizione, sabato e domenica non saranno conteggiati.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da eugenio66 Lun Nov 18, 2019 11:18 am

[quote="Pianta1985"]Ho parlato con l addetta al personale e mi ha detto che devo rientrare il 20 almeno per un giorno[/quote]

Se il 20 dicembre è in conto congedo come fai a rientrare in servizio? Se, di contro, il 20 non è in conto congedo allora devi rientrare e la supplente perderà la possibilità della continuità il 7 gennaio.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Giot Lun Nov 18, 2019 11:27 am

Ok grazie... quindi invio messa a disposizione a partire dal 21

Giot

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da eugenio66 Lun Nov 18, 2019 11:31 am

[quote="Giot"]Ok grazie... quindi invio messa a disposizione a partire dal 21[/quote]

Si. Fermo restando che dovrai inviare tale comunicazione almeno con un anticipo di 15 giorni e ti consiglio di
contattare il/la DS.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Giot Lun Nov 18, 2019 11:32 am

Ok grazie

Giot

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento Empty Re: congedo e vacanze Natale, richiesta chiarimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.