Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Problema contratto neoimmessa in ruolo Contatti
Ultimi argomenti
» Maternità fuori nomina e naspi
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyOggi alle 1:54 am Da Dec

» punti per continuità
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyOggi alle 1:52 am Da Dec

» concorso transitorio 2018
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyOggi alle 1:50 am Da Dec

» Simulazioni delle prove
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyOggi alle 1:41 am Da Dec

» Com'è la situazione da voi?
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyOggi alle 12:24 am Da Dolciniano

» Obbligo didattica a distanza
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyIeri alle 11:15 pm Da franco71

» concorso transitorio 2018
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyIeri alle 10:41 pm Da angyrm

» Scelta tutor-coordinatore classe
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyIeri alle 9:56 pm Da peadp

» scuola chiusa e disponibilita' docenti
Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyIeri alle 9:40 pm Da michetta

Link sponsorizzati

Condividi
 

 Problema contratto neoimmessa in ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nella2011



Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problema contratto neoimmessa in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Problema contratto neoimmessa in ruolo   Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyLun Ott 14, 2019 9:38 am

Buongiorno,
sono neoimmessa in ruolo e questo è il mio anno di prova.
A dicembre 2018 mi trovavo in GAE, sono stata individuata dal provveditorato per la nomina a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 1/09/2018 ed economica 1/09/2019 e mi è stato assegnato un ambito.
Successivamente ho trasmesso domanda di trasferimento e poi di assegnazione provvisoria (in quanto la prima scuola scelta non aveva il posto perciò ho titolarità sulla seconda scelta, ma successivamente e stranamente si è liberato il posto nella prima scelta nella quale mi trovo su assegnazione).
Dunque sono titolare su una scuola X (secondaria di secondo grado), ma sono in assegnazione su un'altra Y (sempre secondaria di 2°). Il 2 settembre avviso la scuola X che ho preso l'incarico su scuola Y.

Il PROBLEMA è questo...Non trovando pronto il contratto alla fine di settembre, ho chiesto spiegazioni presso la segreteria nella quale lavoro. Questa mi informa che è la scuola di titolarità che deve fare il contratto. La scuola di titolarità non riesce a inserire il contratto e chiede a me la procedura! Adesso sono molto preoccupata perchè tutti i dati dovrebbero essere inseriti sul sito e le segreterie dovrebbero essere informate e dovrebbero semplicemente inviare il contratto.
Oggi, 14 ottobre, ho inviato la nomina del provveditorato alla scuola di titolarità che cerca ancora di capire dove sbaglia.

Sapete dirmi dove sbaglia la segreteria e perchè il sistema non fa inserire il contratto? Sono molto molto preoccupata.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4985
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 30

Problema contratto neoimmessa in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema contratto neoimmessa in ruolo   Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyGio Ott 17, 2019 4:55 pm

Sei nei classici casini della presa di servizio differita..



il Dirigente Scolastico DEVE farti una validazione per presa di servizio DIFFERITA, dopo che l'amministrativo ha integrato i dati di contratto.


Il contratto   lo deve ovviamente fare la scuola di titolarità. Nel messaggio successivo ti elenco procedura.


Se non riescono ora come ora è probabilmente perchè c'è un movimento in organico di fatto, nel  qual caso [b] la scuola di servizio dovrà togliere da SIDI   l'assegnazione utilizzo in modo tale che si possa procedere con la validazione e integrazione dati contratto [/b]


Ultima modifica di mordekayn il Gio Ott 17, 2019 5:01 pm, modificato 3 volte
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4985
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 30

Problema contratto neoimmessa in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema contratto neoimmessa in ruolo   Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyGio Ott 17, 2019 4:55 pm

[b]

3. A partire dal 1° settembre, accertata la presa di servizio, la scuola:

 inserirà, se assenti a sistema, le informazioni necessarie per la liquidazione delle competenze mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Gestire Partita di Spesa”
 predisporrà  il contratto di assunzione mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Integrazione Dati Contratto”.


4. Le parti (dirigente scolastico e dipendente) sottoscriveranno le copie cartacee del contratto.

5. La segreteria scolastica invierà copia del contratto alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato. Lo stato verso RTS, infatti, è per tutti i contratti “Non soggetto a trattazione RTS” indicante che il contratto non verrà trasmesso in via telematica alla Ragioneria dovrà quindi provvedevi l’istituzione scolastica

6. Il dirigente scolastico convaliderà il contratto ai fini della trasmissione dei relativi dati a NoiPA
mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Convalidare contratti a tempo Indeterminato”.

7. Il SIDI, con le periodicità indicata da  MEF, trasmetterà a NoiPA i dati dei contratti convalidati.
Il calendario sarà consultabile al percorso SIDI  Fascicolo personale della scuola-Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione flussi MEF-Calendario trasmissioni a SPT

8. Il MEF elaborerà i dati ricevuti; se l’elaborazione va a buon fine, disporrà la liquidazione delle
competenze. Il MEF riporterà nel flusso di ritorno, per ogni record elaborato, l’indicazione “messo in pagamento” oppure “sospeso”, con l’opportuna motivazione.

9. La segreteria scolastica, mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Interrogare stato di avanzamento trasmissioni”, verificherà la presenza di contratti scartati  ed esaminerà il motivo dello scarto. Se tale revisione si conclude con la rettifica di uno o più elementi del contratto, ne predisporrà una nuova versione, che sarà convalidata e i relativi dati contrattuali rettificati  saranno trasmessi da SIDI a NoiPA ai fini del pagamento.
La nuova versione del contratto , come pure un suo eventuale annullamento disposto in SIDI andranno comunicati  comunque a RTS , a cura delle istituzioni scolastiche.

[/b]



Differimento presa di servizio, mancata presa di servizio, tardiva  rinuncia alla nomina


10. Nel caso di differimento della presa di servizio per cause non riconducibili alle previste tipologie di assenza( per le quali la decorrenza resta quella del 1° settembre)occorrerà che la scuola modifichi la data di decorrenza economica (applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Rettificare immissioni in ruolo”).
11. In caso di mancata presa di servizio, oppure di tardiva rinuncia alla nomina, la segreteria scolastica dovrà tempestivamente:
 annullare l’immissione in ruolo, mediante le applicazioni di cui al precedente punto 2.

 in caso di cessazione successiva alla presa di servizio, invece, la scuola dovrà attivare l’opportuno procedimento amministrativo e comunicarla a SIDI (applicazione “Fascicolo personale scuola – Gestione Cessazioni – Acquisire Cessazione)” con il codice corrispondente (CN02 – Revoca della nomina in ruolo; CS07 – Decadenza dall’impiego; CS15 – Licenziamento con preavviso; CS16 – Licenziamento senza preavviso).


Si ricorda che   la cessazione andrà comunicata a RTS a cura delle istituzioni scolastiche.
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4985
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 30

Problema contratto neoimmessa in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema contratto neoimmessa in ruolo   Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyGio Ott 17, 2019 5:02 pm

Facciano in fretta perchè anche muovendosi ora lo stipendio e gli arretrati già è tanto se li riceverai a fine novembre.


Passo e chiudo..passavo su os per caso ho poco tempo in questi mesi ah,ah,ah..


Se usp non ha fatto neanche integrazione devono fare immissione in ruolo direttamente loro inserendo tutto, ma non dovrebbe essere così di solito
Torna in alto Andare in basso
Nella2011



Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problema contratto neoimmessa in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema contratto neoimmessa in ruolo   Problema contratto neoimmessa in ruolo EmptyLun Ott 21, 2019 9:55 am

Ti ringrazio tanto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema contratto neoimmessa in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema contratto neoimmessa in ruolo   Problema contratto neoimmessa in ruolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema contratto neoimmessa in ruolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: