ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

5 partecipanti

Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da tiziano27 Lun Ott 14, 2019 2:40 pm

Cari tutti,
scrivo qui, perchè mi sono perso tra le leggi, decreti legislativi e le circolari, inerenti l'accettazione di una supplenza di collaboratore scolastico (supplenza a tempo determinato per maternità della titolare), con aspettativa senza retribuzione.
La supplenza dura dal 14/10 al 23/12, quindi è a tempo determinato.
Ho presentato alla scuola il modulo di aspettativa senza retribuzione (essenzialmente per acquisire il punteggio relativo all'incarico), poichè attualmente sto frequentando un corso di dottorato all'università.
La scuola inizialmente ha preso tempo e poi mi ha risposto via mail con una nota:

"In riferimento alla Sua richiesta comunichiamo che, verificata la normativa vigente ( Legge n. 476 del
13/08/1984 e C.M. n. 15 del 2011) la Sua richiesta di aspettativa non retribuita non può essere
accolta, pertanto la S.V. deve assumere servizio nei tempi e modi stabiliti dalla norma o rinunciare
alla supplenza di part- time"

Per telefono mi è stato detto che qualora la supplenza avesse avuto una durata annuale (fino al 30/06/2020), avrebbero potuto accettare la mia richiesta ma a queste condizioni (due mesi di supplenza), non possono accettarla e scorrerrano la graduatoria (cosa che comunque avrebbero fatto). Possono fare una cosa del genere?
Tra l'altro mi hanno anche detto che hanno provveduto a contattare un dirigente regionale di non so che per avere la conferma di ciò.
A primo impatto mi è sembrato che non sapessero di cosa stavano parlando.

Gli unici riferimenti normativi che mi hanno dato sono questi: "Legge n. 476 del 13/08/1984 e C.M. n. 15 del 2011"
Ma leggendoli (questi e anche altri) non sembrano che faccio riferimento a questo caso. A loro non costerrebbe nulla (eccetto qualche documento in puù da compilare).

Lascio passare o posso fare qualcosa? Posso appellarmi con qualche legge o decreto?

Ringrazio tutti per i suggerimenti

tiziano27

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da donadoni Lun Ott 14, 2019 3:37 pm

Devi guardare l' art 18 del ccnl, l' aspettativa e' erogata soltanto al personale a tempo indeterminato o a tempo determinato ma con contrattp fino al 30 giugno...no supplenze brevi, ha ragione la scuola

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da Eldorado80 Lun Ott 14, 2019 6:04 pm

In ogni caso, l'aspettativa non retribuita non fa maturare alcun punteggio.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da tiziano27 Mer Ott 16, 2019 4:56 pm

Eldorado80 ha scritto:In ogni caso, l'aspettativa non retribuita non fa maturare alcun punteggio.
Come no? Un sacco di persone che conosco ha fatto in questo modo e dice di aver acquisito i punteggi, come se avesse lavorato.
C'è qualcuno che può confermare quanto dice da Eldorado?

tiziano27

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2019 5:26 pm

Probabilmente dipende dal tipo di aspettativa, ma in linea di massima credo che Eldorado80 abbia ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 16, 2019 6:25 pm

Ai supplenti temporanei non può essere concessa né l'aspettativa per motivi di studio né il congedo per dottorato di ricerca

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da tiziano27 Mer Ott 16, 2019 7:51 pm

milla 2 ha scritto:Ai supplenti temporanei non può essere concessa né l'aspettativa per motivi di studio né il congedo per dottorato di ricerca

Ringrazio tutti per le risposte.
Per quanto riguarda quello che hai detto (milla 2), non sono sicuro sia così. Mi sono rivolto ad un sindacalista di un CAF che mi ha detto che questo si può fare. Il suo dubbio era riferito al fatto che fosse una supplenza a breve termine. E a questo avete risposto voi.

Una cosa ancora non mi è chiara....Cosa spingerebbe quindi dottorandi, assegnisti o addirittura studenti ad accettare l'incarico con aspettativa senza retribuzione se non viene riconosciuto un punteggio?
Forse mi sfugge qualcosa... Mi chiarite questo aspetto?

tiziano27

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2019 8:16 pm

Credo che per questo tipo di aspettative (ma forse si chiamano congedo) il punteggio sia riconosciuto; per l'aspettativa per motivi personali o familiari no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione Empty Re: ATA, accettazione incarico con aspettativa senza retribuzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.