Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fenico81

Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020  Empty
MessaggioTitolo: Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020    Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020  EmptyLun Ott 14, 2019 3:11 pm

Spero che qualcuno mi aiuti a capire. Sono in seconda fascia per le superiori e in terza fascia per le medie ma vorrei provare il concorso ordinario per sostegno alle medie.
Ho in altre parole abilitazione per le superiori (e fin qui nessun problema mi pare perchè è contemplato come requisito sostitutivo dei 24 cfu) e specializzazione, conseguentemente, per le superiori (perché la specializzazione si è sempre poggiata sull'abilitazione per quel che ne so io, tranne che per l'ultimo ciclo del Tfa sostegno per il quale non era richiesta come condizione di accesso).
La mia speranza è che io possa comunque partecipare perchè tra i requisiti non leggo specializzazione per il grado di scuola per il quale si concorre ma soltanto "titolo di specializzazione".
Inoltre mi chiedo: se così non fosse, praticamente potrebbe partecipare al concorso ordinario per il sostegno solo chi è già abilitato (escluso il numero piuttosto ridotto di specializzandi dell'ultimo ciclo Tfa) mentre per le materie può concorrere chiunque semplicemente laureato con i 24 cfu...? Poi se come requisito è prevista anche un'altra abilitazione non è logico che anche la specializzazione possa essere non specifica?
Questa, ripeto, è la mia speranza, ma qualche collega mi dice che probabilmente io non potrò partecipare perchè il mio titolo sostegno non è appunto specifico per le medie.....come stanno le cose? Grazie.

Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020    Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020  EmptyLun Ott 14, 2019 3:19 pm

Secondo me devi avere il titolo di sostegno per il grado di scuola per cui vuoi concorrere.
Torna in alto Andare in basso

Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: