REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

4 partecipanti

Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Robertissimo Mar Ott 15, 2019 11:52 pm

I docenti con laurea e 3 anni di servizio senza i 24 cfa/cfu possono partecipare al concorso ordinario? Su orizzonte scuola c'è scritto in un articolo che il DL approvato il 10 ottobre avrebbe eliminato questa possibilità ma esaminando il decreto in questione non riesco a individuare il riferimento in cui elimina questa possibilità. C'è qualcuno, magari qualche moderatore, che può fare chiarezza in merito? Grazie anticipatamente.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 16, 2019 7:02 am

Per favore evita i titoli in maiuscolo.

L’articolo è corretto. Chi ha 3 anni di servizio ma non ha i 24cfu (oppure non ha abilitazione) deve fare il concorso straordinario.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Robertissimo Mer Ott 16, 2019 10:09 am

arrubiu ha scritto:Per favore evita i titoli in maiuscolo.

L’articolo è corretto. Chi ha 3 anni di servizio ma non ha i 24cfu (oppure non ha abilitazione) deve fare il concorso straordinario.
Buongiorno ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa per il titolo in maiuscolo. Non perché non mi fido di quanto dici ma solo perché vengono decise le possibilità lavorative di migliaia persone potresti cortesemente darmi il riferimento normativo di quanto sostieni?in che parte e in che modo il Dl del 10 ottobre elimina il comma 7 dell'articolo 17 del Dlgs 13 Aprile 2017 n.59 che consentiva ai docenti in questione la partecipazione? Grazie anticipatamente

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Gianfranco Mer Ott 16, 2019 10:56 am

La possibilità di partecipare al concorso ordinario col requisito dei 3 anni di servizio è già stata eliminata dalla legge 145/2018 che ha abrogato dal 1° gennaio 2019 il comma 7 dell'art. 17 del D.Lgs. 59/2017. Il comma 7 non esiste più da tempo. L'art. 17 termina col comma 6
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Robertissimo Mer Ott 16, 2019 7:39 pm

Gianfranco ha scritto:La possibilità di partecipare al concorso ordinario col requisito dei 3 anni di servizio è già stata eliminata dalla legge 145/2018 che ha abrogato dal 1° gennaio 2019 il comma 7 dell'art. 17 del D.Lgs. 59/2017. Il comma 7 non esiste più da tempo. L'art. 17 termina col comma 6
Grazie tante Gianfranco della delucidazione importante. Il problema del Miur è che chi come me era sicuro di non doverli conseguire ha visto scadere, nella mia regione, le domande di accesso ai corsi 24 cfa prima del 30 Dicembre 2018 motivo per cui io non ho avuto modo per poterli conseguire e adeguarmi alla nuova normativa. Non mi piace fare polemica ma credo che in questo caso eventualmente non dovessi avere il tempo materiale per poterli conseguire e quindi essere escluso dal concorso ordinario sarò costretto ad intraprendere le vie legali. Tu che dici? E' corretto il mio discorso? Penso proprio che sia una vera e propria truffa.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Gianfranco Mer Ott 16, 2019 7:53 pm

Se hai i 3 anni di servizio non hai bisogno dei 24 crediti perché potrai accedere al concorso straordinario
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Robertissimo Mer Ott 16, 2019 11:41 pm

Gianfranco ha scritto:Se hai i 3 anni di servizio non hai bisogno dei 24 crediti perché potrai accedere al concorso straordinario
Quello è vero ma è un altro discorso. Perché mi deve essere negata la possibilità di partecipare ad entrambe le procedure?perché devo concorrere per soli 24000 posti e non anche per gli altri 24000?il DM stesso del 10 ottobre consente la partecipazione ad entrambi i concorsi. Ma di fatto tale partecipazione viene negata per me in maniera illeggittima. Vedremo l'evoluzione dello stato delle cose. Ti ringrazio tanto per la risposta.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da kappa27 Gio Ott 17, 2019 7:17 pm

Robertissimo ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Se hai i 3 anni di servizio non hai bisogno dei 24 crediti perché potrai accedere al concorso straordinario
Quello è vero ma è un altro discorso. Perché mi deve essere negata la possibilità di partecipare ad entrambe le procedure?perché devo concorrere per soli 24000 posti e non anche per gli altri 24000?il DM stesso del 10 ottobre consente la partecipazione ad entrambi i concorsi. Ma di fatto tale partecipazione viene negata per me in maniera illeggittima. Vedremo l'evoluzione dello stato delle cose. Ti ringrazio tanto per la risposta.
perchè come 24000 posti sono riservati a chi NON ha l'abilitazione così gli altri 24000 sono riservati a chi HA l'abilitazione o i 24 cfu. Molto semplice.Non ti viene negato niente in maniera illegittima.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI CONCORSO ORDINARIO Empty Re: REQUISITI CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.