Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Congedo parentale ex dipendente privato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Congedo parentale ex dipendente privato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
scudex

Congedo parentale ex dipendente privato Empty
MessaggioTitolo: Congedo parentale ex dipendente privato   Congedo parentale ex dipendente privato EmptyMer Ott 16, 2019 10:46 pm

Buonasera, sono stata una dipendente scuola paritaria sino allo scorso anno e ora sono in ruolo allo Stato. Ho due figli di 10 e 7 anni e nel periodo della paritaria ho usufruito di 40 giorni di congedo parentale per il primo e 90 per il secondo. Per tali giorni ho ricevuto il 30% della paga giornaliera perché chiesti entro il sesto anno d’eta. So che posso chiedere i giorni di permesso di cui non ho usufruito anche ora che sono allo Stato e che potrò farlo fino al compimento del dodicesimo anno dei figli, ma sapevo che dopo i sei anni i giorni non sono retribuiti, invece una collega mi ha detto che ho diritto a 30 giorni al 100% di stipendio perché non ne ho mai goduto. È vero?
Torna in alto Andare in basso
79dona

Congedo parentale ex dipendente privato Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale ex dipendente privato   Congedo parentale ex dipendente privato EmptyMer Ott 16, 2019 11:50 pm

I primi 30 giorni di congedo parentale sono retribuiti al 100% se sotto contratto statale. Ma tu li hai già fatti, 40 per il primo e 90 del secondo. Sono stati retribuiti al 30 perché sotto contratto privato. Ora hai tutti i giorni che ti mancano ( 4 mesi e 20gg per il primo e 3 mesi per il secondo), non pagati.
Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale ex dipendente privato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: