Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
karol

Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate Empty
MessaggioTitolo: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate EmptyLun Ott 21, 2019 10:05 pm

Buonasera,
Ho ricevuto una convocazione sostegno da graduatorie 3 fascia, scuola secondaria di 2 grado, su cdc A45 e A47.
Sono davvero in ansia perché penso di trovarmi in serie difficoltà nel caso si presentasse un caso grave!
Domani mattina prima di dare disponibilità vorrei chiamare la scuola x chiedere informazioni sull'alunno però nn so se mi metto nei guai nel caso mi chiedessero di decidere nel corso della telefonata.
Nel caso nn dovessero rispondermi al telefono, rischio e accetto la supplenza, se rinuncio pochi giorni dopo aver firmato il contratto rendendomi conto di nn potercela fare quali sono le sanzioni?
Ho letto che x i docenti nn specializzati nn dovrebbero esserci sanzioni ma nn so nel caso specifico dopo aver firmato il contratto.
Vi prego rispondete!
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate EmptyLun Ott 21, 2019 10:17 pm

[quote:d2a7="karol"]x chiedere informazioni sull'alunno [/quote]

per la verita' sarebbe piu' importante sapere

se sulla scuola ci sono piu' insegnanti di sos stabili

che formano un gruppo coordinato e forte
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate EmptyLun Ott 21, 2019 10:20 pm

[quote:a652="karol"]vi prego rispondete! grazie mille [/quote]

prova a fare una ricerca, domanda alla scuola
karol

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate EmptyLun Ott 21, 2019 10:34 pm

Come potrei fare ricerca?
Poi x quanto riguarda le sanzioni applicabili in caso di rinuncia dopo aver firmato contratto ( nel caso nn dovessi farcela)?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate EmptyLun Ott 21, 2019 10:45 pm

> come potrei fare ricerca?

come fa ad essere difficile?

https://www.orizzontescuola.it/supplenza-sostegno-non-ho-il-titolo-sono-priva-di-strumenti-e-formazione-lascio-lincarico/

se ti interessa lavorare vai...

poi se ci sono problemi domandi aiuto ai colleghi del sos
se come ho detto sopra formano un gruppo coordinato e forte
o qua...

guarda che la scuola sa che un'altra/o al posto tuo...sarebbe ugualmente non preparata/o

stai calma/o e cerca i libri della Erickson sulla patologia specifica

questa e' la casa editrice per eccellenza per il sostegno, e' l'ideale

(33)
karol

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate EmptyLun Ott 21, 2019 11:09 pm

Grazie x le risposte
Io avevo fatto ricerche prima di scrivere in questo forum e avevo proprio trovato questo articolo ma a quanto pare il mio sindacato dice di incorrere nelle sanzioni previste x una normale supplenza!
Spero almeno ne siano a conoscenza le segreterie scolastiche!
Io ho tanta voglia di lavorare ma anche tanta paura di nn essere all'altezza.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate EmptyMer Ott 23, 2019 10:52 am

Secondo me, è un rischio. Se davvero non te la senti, lascia stare. Se invece decidi di accettare, entra nell'ottica di arrivare alla fine della supplenza e di non arrenderti prima. Se il caso è difficile, lo sarà per tutti e penso che ti aiuteranno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate   Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate Empty

Supplenza su sostegno da graduatorie incrociate
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: