Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ore a Disposizione: esistono ancora? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ore a Disposizione: esistono ancora?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
silvye

Ore a Disposizione: esistono ancora? Empty
MessaggioTitolo: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? EmptyMar Ott 22, 2019 7:02 pm

Ciao a tutti,
ho un collega che ha 12h di materia e 6h a Disposizione.
Mi chiedevo, esistono ancora queste ore a disposizione?
Se sì, visto che anche io ho 12h nella stessa scuola, ma 6h me le fanno completare a 50 km di montagna (sempre nello stesso istituto comprensivo), non potrei chiedere di avere anche io 6h a disposizione? C'è una modulistica?
Grazie a chi vorrà delucidarmi.
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? EmptyMar Ott 22, 2019 7:07 pm

Se la collega ha delle ore a disposizione probabilmente per lei non è stato possibile completare l'orario in altra scuola
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? EmptyMar Ott 22, 2019 7:30 pm

non è che pensi siano a disposizione invece sono di potenziamento? se si, prova a chiederlo anche tu...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? EmptyMer Ott 23, 2019 11:01 am

Non serve a nulla chiederlo. Probabilmente sono classi di concorso diverse e il potenziamento è previsto solo per la classe di concorso del collega oppure, se le classi di concorso sono le stesse, le altre 12 ore le ha già un altro collega e per silvye non ce ne sono altre. Se le ore di potenziamento fossero disponibili, te le avrebbero già date.
silvye

MessaggioTitolo: Re: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? EmptyMer Ott 23, 2019 7:35 pm

[quote:b602="quota 100"]non  è che pensi siano a disposizione invece sono di potenziamento? se si, prova a chiederlo anche tu...[/quote]

No no. Ha precisato anche lui e risulta anche nell'orario D (Disposizione).
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? EmptyMer Ott 23, 2019 7:37 pm

6 mi sembrano tante.. di solito ne danno solo 2....e se fossero di più, bisogna completare con un' altra scuola...
MartaC

MessaggioTitolo: Re: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? EmptyGio Ott 24, 2019 6:35 am

Le D in orario non implicano che non siano ore di potenziamento anzi. Noi alcune le usiamo per poter sostituire i colleghi assenti e le indichiamo proprio con quella lettera.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ore a Disposizione: esistono ancora?   Ore a Disposizione: esistono ancora? Empty

Ore a Disposizione: esistono ancora?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: