Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza ASDD - eventuale rinuncia

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Empty Supplenza ASDD - eventuale rinuncia

Messaggio Da primuslune Mar Ott 22, 2019 7:09 pm

Ciao a tutti,

sono stato convocato da III fascia G.I. per una supplenza breve di sostegno, non avendo né esperienze né specializzazione.

Ho dato la disponibilità via mail e sono convocato per domattina; tuttavia, sono assalito dai dubbi, proprio perché non saprei minimamente come rapportarmi con gli alunni, né (manco a dirlo) è stata fornita qualche informazione sulle problematiche che essi hanno. Fra l'altro, come già successo in passato, non me la sento di accettare soprattutto per rispetto nei confronti di questi ragazzi che hanno bisogno di qualcuno seriamente preparato (per la cronaca, la convocazione era arrivata per cdc A017 e solo dopo, telefonicamente, mi è stato detto che si tratta di sostegno).

Se rinuncio via mail/non mi presento, sono previste sanzioni? O le sanzioni valgono solo in caso di rinuncia dopo la presa di servizio?

Grazie in anticipo.

primuslune

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Empty Re: Supplenza ASDD - eventuale rinuncia

Messaggio Da mariella59 Mer Ott 23, 2019 7:47 am

Se hai inviato delega al DS con documento di identità è un pasticcio, se invece hai dato solo disponibilità non credo che tu possa avere problemi

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Empty Re: Supplenza ASDD - eventuale rinuncia

Messaggio Da primuslune Mer Ott 23, 2019 10:47 am

No, nessuna delega e nessun documento. Ho scritto ieri sera una mail alla segreteria per informarli che non sarei andato stamattina.

E comunque penso a quest'anomalia: possibile che ragazzi con disabilità psicofisica, cognitiva ecc., debbano essere affiancati da persone completamente impreparate? Va bene raccattare qualche centinaia di euro e qualche mezzo punto per le graduatorie, ma fino a un certo punto. Se fossi un genitore di un ragazzo con disabilità, sarei come minimo infuriato nel sapere mio figlio affiancato da un docente magari bravo ma pur sempre incompetente e non specializzato nel sostegno.
E se questo vale per le supplenze brevi, figuriamoci per le annuali: il 12 ottobre la mia compagna ha ricevuto tre convocazioni differenti per supplenza di sostegno al 30/06.
A me già quattro anni fa arrivò una convocazione in una scuola media per sostegno a ragazzi minorati dell'udito: e un docente senza specializzazione come può rapportarsi a queste situazioni delicate??

primuslune

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Empty Re: Supplenza ASDD - eventuale rinuncia

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 23, 2019 11:04 am

Stai sereno, non si applica nessuna sanzione in quanto non hai il titolo di specializzazione

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Empty Re: Supplenza ASDD - eventuale rinuncia

Messaggio Da Dec Mer Ott 23, 2019 11:24 am

primuslune ha scritto:No, nessuna delega e nessun documento. Ho scritto ieri sera una mail alla segreteria per informarli che non sarei andato stamattina.

E comunque penso a quest'anomalia: possibile che ragazzi con disabilità psicofisica, cognitiva ecc., debbano essere affiancati da persone completamente impreparate? Va bene raccattare qualche centinaia di euro e qualche mezzo punto per le graduatorie, ma fino a un certo punto. Se fossi un genitore di un ragazzo con disabilità, sarei come minimo infuriato nel sapere mio figlio affiancato da un docente magari bravo ma pur sempre incompetente e non specializzato nel sostegno.
E se questo vale per le supplenze brevi, figuriamoci per le annuali: il 12 ottobre la mia compagna ha ricevuto tre convocazioni differenti per supplenza di sostegno al 30/06.
A me già quattro anni fa arrivò una convocazione in una scuola media per sostegno a ragazzi minorati dell'udito: e un docente senza specializzazione come può rapportarsi a queste situazioni delicate??

Non ci sono abbastanza docenti specializzati, perciò l'alternativa è tra avere un docente non specializzato o non avere nessun docente. Il genitore può pensare che non sia giusto, ma non può fare niente per cambiare questa realtà che dipende dalle scelte politiche che sono state fatte negli anni precedenti.
L'insegnante non specializzato può scegliere se accettare o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza ASDD - eventuale rinuncia Empty Re: Supplenza ASDD - eventuale rinuncia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.