Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24h per la presa di servizio? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

24h per la presa di servizio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pinkywinky1704

24h per la presa di servizio? Empty
MessaggioTitolo: 24h per la presa di servizio?   24h per la presa di servizio? EmptyMer Ott 23, 2019 12:02 pm

l'altro ieri ho ricevuto una convocazione breve (14 giorni) dove si diceva nella mail:
"inviare accettazione entro le 18.00 del giorno 22, con effettiva assunzione il 23."

Siccome sono iscritta in provincia a 300 km di distanza, ed essendo 40esima in questa convocazione, ho inviato la delega con accettazione, come d'altronde faccio di solito.

Questa mattina mi chiama la scuola chiedendo dove mi trovassi. Io rispondo che potevo essere lì domani mattina siccome si ha diritto a 24h dall'accettazione. La segretaria, abbastanza scocciata, mi risponde che "la dobbiamo finire di dire che abbiamo bisogno si 24h, perché la presa di servizio sarebbe stata oggi."

Alché io assolutamente non mi aspettavo arrivassero a me, e poi, mi chiedo, cosa invio a fare la delega se poi sono tenuta a presentarmi il giorno della presa di servizio?
Io ho letto che si ha diritto a 24h dall'accettazione e di altre 24h per arrivare nella sede per prendere servizio.

Chiedo chiarimenti, grazie.
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: 24h per la presa di servizio?   24h per la presa di servizio? EmptyMer Ott 23, 2019 12:20 pm

Direi che ha ragione la scuola in quanto si tratta di supplenza inferiore ai 30 gg. Del resto avevano già precisato che l'assunzione sarebbe dovuta avvenire il 23. Se sei davvero interessato, cerca di assumere servizio nel pomeriggio
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: 24h per la presa di servizio?   24h per la presa di servizio? EmptyMer Ott 23, 2019 4:11 pm

Il problema è che non si può sapere in anticipo se si è destinatari della supplenza e quindi si rischia di fare centinaia di km per niente. In segreteria ne sono perfettamente a conoscenza, per cui rispondere in maniera sgarbata non serve a nessuno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24h per la presa di servizio?   24h per la presa di servizio? Empty

24h per la presa di servizio?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: