Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso ordinario docenti 2019 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Concorso ordinario docenti 2019

Andare in basso 
AutoreMessaggio
xial03

Concorso ordinario docenti 2019 Empty
MessaggioTitolo: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyGio Ott 31, 2019 11:19 pm

Buona sera,

sono un’insegnante di terza fascia, avrei i requisiti per partecipare al concorso ordinario (se e quando pubblicheranno il bando) e mi domandavo, se si riesce a superarlo e ci si aggiudica tra i vincitori, c’è la possibilità di rifiutare l’assunzione in ruolo se viene assegnata una provincia lontana da casa senza essere depennati dalle graduatorie? E se nel caso si venisse depennati, qualcuno mi saprebbe dire gentilmente se almeno c’è la possibilità di restare in terza fascia o (meglio) in seconda?

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyVen Nov 01, 2019 12:37 am

Se rinunci ad un tuo eventuale ruolo, vieni depennato dalla graduatoria di merito del concorso. Se vincitore, inoltre, acquisisci l'abilitazione e quindi puoi passare alla terza alla seconda fascia GI.
xial03

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyVen Nov 01, 2019 3:21 pm

Grazie mille!!
Dushy

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyVen Nov 15, 2019 4:25 pm

Buona sera.

Vorrei provare a fare la prova scritta d'inglese per la cdc A25 (o A24).
Sto studiando il Manuale di EDISES ("Inglese nella scuola secondaria") in attesa della pubblicazione del Bando.

Vorrei però esercitarmi e lì non ci sono dei quesiti specifici nè test.

Domande:
1. Si prevede l'uscita di un volume specifico sulla scia di quello pubblicato nel 2016 per il concorso precedente che potrei acquisire?
2. Per quanto ne sapiate, ci saranno dei corsi di preparazione organizzati (sindacato, enti private o altro) anche per le cdc specifiche, come nel mio caso?

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un'informazione anche se parziale.
rider78

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyVen Nov 15, 2019 5:01 pm

Anch’io vorrei fare il concorso straordinario per le due cdc A25 e A24, ammesso che vengano approvati gli emendamenti presentati ieri dal gruppo di maggioranza.
Dushy, ti riferisci alla prova computer based?
Dushy

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyIeri alle 6:31 pm

Non so se il mio messaggio è andato nella rubrica giusta :-(
In realtà, io sono interessata al concorso ordinario, non a quello straordinario.
E mi riferisco alla prova scritta di Inglese: per il momento non ci sono segni di approvazione di un test, computer based di preselezione.
(Se viene inserito, quello mi elimina dalla concorenza di sicuro... è difficile in 100' rispondere a 100 domande :-/)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyOggi alle 12:57 am

Sì, il topic è dedicato al concorso ordinario, quindi è rider78 che ha frainteso.
Non è vero che è così difficile rispondere ad un test a crocette in poco tempo (chiaramente se si ha una buona preparazione di base), comunque come dici tu dovrebbero esserci due prove scritte, non una preselettiva al computer.
Dushy

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyOggi alle 9:31 am

Grazie mille Dec...
Giusto... buona preparazione di base...
Io mi sto cementando sull'ultima edizione del volume appositamente pubblicato da Edises e ho acquisito pure il volume dei "270 quesiti...", il libro che faceva da exercise book per il concorso del 2016. Sto puntando tutto sulla prova scritta di inglese. Sai mica se c'è qualche alto modo di prepararsi, non so, tipo corsi organizzati dalle regioni, sindacati, enti private, ect..?
pitarra

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 EmptyOggi alle 12:04 pm

“Fioramonti, concorsi a cattedra ordinario e straordinario: inizieranno a settimane! “

settimane !

Ultima dichiarazione ...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario docenti 2019   Concorso ordinario docenti 2019 Empty

Concorso ordinario docenti 2019
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: