Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) Empty
MessaggioTitolo: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyLun Nov 04, 2019 4:19 pm

Buonasera,
ho abilitazione materia per una CDC e vorrei prenderla per un'altra.
Si può conseguire sia con lo straordinario che con l'ordinario avendo tutti i requisiti? Ci sono differenze tra i due? (Ho l'anno specifico sulla seconda CDC).
Ma soprattutto vi chiedo: per le classi a cascate come lingue, se scelgo di fare la prova per le medie sono abilitata, in caso di superamento, anche per le superiori o viceversa?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyLun Nov 04, 2019 8:33 pm

Nessuno degli amministratori o di colleghi di lingue lo sa?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyLun Nov 04, 2019 8:38 pm

io non so aiutarti ;-)

pero' i sindacati possono aiutarti...se qua non trovi risposta

io col mio mi trovo veramente bene, e completa le risposte che trovo qua...

ho anche un numero di cellulare
e un indirizzo di posta elettronica, ho consulenza anche via
posta, sms, WhatsApp

(69)
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyLun Nov 04, 2019 9:12 pm

Prima di arrivare ai sindacati preferisco confrontarmi con voi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 10:23 am

[quote="Hoffnung2"]Buonasera,ho abilitazione materia per una CDC e vorrei prenderla per un'altra.
Si può conseguire sia con lo straordinario che con l'ordinario avendo tutti i requisiti? Ci sono differenze tra i due? (Ho l'anno specifico sulla seconda CDC).
Ma soprattutto vi chiedo: per le classi a cascate come lingue, se scelgo di fare la prova per le medie sono abilitata, in caso di superamento, anche per le superiori o viceversa?[/quote]

Si può conseguire sia con lo straordinario sia con l'ordinario. La differenza è che lo straordinario prevede solo una prova scritta a scelta multipla e una prova orale, mentre l'ordinario prevede due prove scritte (e non a scelta multipla) e una orale, quindi sulla carta è più "difficile".
Sì, se ti abiliti per le medie sei abilitata anche per le superiori e viceversa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 10:24 am

[quote="seasparrow"]io non so aiutarti ;-)

posta, sms, WhatsApp

(69)[/quote]

Non è obbligatorio rispondere se non si ha niente da dire.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 4:34 pm

[quote="Dec"][quote="Hoffnung2"]Buonasera,ho abilitazione materia per una CDC e vorrei prenderla per un'altra.
Ma soprattutto vi chiedo: per le classi a cascate come lingue, se scelgo di fare la prova per le medie sono abilitata, in caso di superamento, anche per le superiori o viceversa?[/quote]

Si può conseguire sia con lo straordinario sia con l'ordinario. La differenza è che lo straordinario prevede solo una prova scritta a scelta multipla e una prova orale, mentre l'ordinario prevede due prove scritte (e non a scelta multipla) e una orale, quindi sulla carta è più "difficile".
Sì, se ti abiliti per le medie sei abilitata anche per le superiori e viceversa.[/quote]

Grazie, gentilissimo.
Invece quando si saprà per quali CDC e regioni verrà bandito il concorso? Entro i 60gg o dopo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 4:59 pm

Credo quando uscirà il bando, quindi all'inizio del 2020, dopo l'approvazione del decreto da parte del parlamento.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 5:11 pm

Speriamo bene.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 5:23 pm

[quote="Dec"][quote="seasparrow"]io non so aiutarti ;-)

posta, sms, WhatsApp

(69)[/quote]

non e' obbligatorio rispondere se non si ha niente da dire [/quote]

non e' obbligatorio fare finta che i sindacati buoni non esistono
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 5:24 pm

Devi continuare ad andare OT?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) EmptyMer Nov 06, 2019 6:10 pm

[quote="seasparrow"][quote="Dec"][quote="seasparrow"]io non so aiutarti ;-)

posta, sms, WhatsApp

(69)[/quote]

non e' obbligatorio rispondere se non si ha niente da dire [/quote]

non e' obbligatorio fare finta che i sindacati buoni non esistono[/quote]

Ti assicuro che la mia intenzione non era quella, ma proprio quella di sottolineare l'evidente off-topic, come ha già scritto arrubiu. Se un utente pone un quesito al forum (non esplicitamente a te perché in questo caso rispondere sarebbe un segno di educazione) e tu rispondi per dire che non sai rispondere, mi permetti di dire che è una risposta inutile? Probabilmente altri utenti hanno letto e non sapevano rispondere, quindi hanno evitato di farlo. Se tutti lo facessero, il forum sarebbe inondato di risposte di questo tipo e quelle corrette si perderebbero in un mare di "non so risponderti". Il tuo modo di stare sul forum non è utile e a volte è fastidioso ed irritante: ti è stato fatto notare più volte da tutti i moderatori (e da qualche utente), ma tu continui a non tenere conto di queste osservazioni e a perseverare nel tuo atteggiamento, per di più facendo la vittima, come se fossero gli altri ad avercela con te, chissà per quale ragione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)   Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata) Empty

Concorso per chi è di ruolo (classi a cascata)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: