Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso straordinario lingue Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Concorso straordinario lingue

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giravolta

Concorso straordinario lingue Empty
MessaggioTitolo: Concorso straordinario lingue   Concorso straordinario lingue EmptyMar Nov 05, 2019 9:31 am

Cari colleghi di lingue, c'è qualcuno tre voi che come me ha tre o più anni di servizio e specifico su due lingue diverse? Io ho insegnato spagnolo alle superiori e inglese alle superiori e alle medie. Anche in questo caso si dovrà scegliere su cosa concorrere o come in passato si potrà partecipare per ciascuna lingua? E l'eventuale abilitazione avrebbe per entrambi gli ordini scolastici (sec. primo e secondo grado)? E la prova al PC presumo sia in lingua? Io credo di avere poche speranze visto che a quanto pare verterà su tutto, compresi secoli di letteratura, storia, cultura di tutti i paesi in si parla la lingua in questione. Più facile un terno al lotto...
Torna in alto Andare in basso
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario lingue   Concorso straordinario lingue EmptyMar Nov 05, 2019 2:05 pm

Sicuramente sarà in lingua. Per le altre domande ho messo un post (classi a cascata) ma pare nessuno lo sappia. Spero sarà chiarito più avanti. Dovrai scegliere una lingua sola comunque, ma non è chiaro se abiliterà a cascata.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario lingue   Concorso straordinario lingue EmptyMer Nov 06, 2019 10:41 am

Abiliterà a cascata, ma dovrete iscrivervi per una sola classe di concorso (quindi una sola lingua e un solo grado).
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario lingue   Concorso straordinario lingue EmptyMer Nov 06, 2019 4:30 pm

[quote="Dec"]Abiliterà a cascata, ma dovrete iscrivervi per una sola classe di concorso (quindi una sola lingua e un solo grado).[/quote]
Grazie Dec. Ma da dove lo deduco?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario lingue   Concorso straordinario lingue EmptyMer Nov 06, 2019 4:58 pm

Che abiliterà a cascata? Le abilitazioni sono tutte così da decenni (se non ricordo male, dal concorso del 1999) e la normativa non è stata cambiata, quindi varrà anche per queste abilitazioni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario lingue   Concorso straordinario lingue Empty

Concorso straordinario lingue
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: