Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

5 partecipanti

Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da patty20 Mar Nov 05, 2019 6:20 pm

Fioramonti ha parlato di corsi per il sostegno per insegnanti curriculari, come si evince dall'articolo sulla homepage di oggi. A cosa si riferisce? Saranno utili per la mobilità? Eventuali requisiti?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da cliomisia Mar Nov 05, 2019 6:31 pm

Sarei interessata anche io a saperne di più. Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da Davide Mar Nov 05, 2019 6:33 pm

“Bisogna garantire docente sostegno dal primo giorno di scuola. Stabilizzeremo una quota allargamento organico di diritto. Con intento diminuire i posti in deroga. Amplieremo il numero posti per TFA sostegno, che sarà avviato al più presto. Formeremo docenti curriculari attraverso corsi specifici. I fondi sono nella Legge di Bilancio.”



Secondo me sono corsi sull'INCLUSIONE/ DVA che devono fare anche i docenti curricolari, ma non sono corsi per avere il titolo di sostegno. Per quello ci sarà il TFA SOSTEGNO. Io l'ho inteso così.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da patty20 Mar Nov 05, 2019 6:51 pm

[quote="Davide"]“Bisogna garantire docente sostegno dal primo giorno di scuola. Stabilizzeremo una quota allargamento organico di diritto. Con intento diminuire i posti in deroga. Amplieremo il numero posti per TFA sostegno, che sarà avviato al più presto. Formeremo docenti curriculari attraverso corsi specifici. I fondi sono nella Legge di Bilancio.”



Secondo me sono corsi sull'INCLUSIONE/ DVA che devono fare anche i docenti curricolari, ma non sono corsi per avere il titolo di sostegno. Per quello ci sarà il TFA SOSTEGNO. Io l'ho inteso così. [/quote]
Allora se li facesse lui. E io che speravo in un cambio di rotta

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da Davide Mar Nov 05, 2019 8:54 pm

E' solo una mia interpretazione.
Nella frase prima parla del TFA SOSTEGNO, poi parla di FORMARE i docenti di materia attraverso corsi specifici.
Ma magari hanno ragione le tue speranze...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 05, 2019 9:31 pm

Anche secondo me è come dice Davide.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da Dec Mer Nov 06, 2019 11:05 am

Mi associo a quello che hanno scritto Davide ed arrubiu: sono messaggi mandati alle associazioni dei familiari; bisognerà capire se troveranno il modo di renderli obbligatori, ma per ora sono solo parole che tra l'altro ripetono da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da patty20 Mer Nov 06, 2019 12:43 pm

O  danno il titolo, magari per fare cattedre miste oppure se servono solo a fare altra fuffa se li possono risparmiare.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 06, 2019 8:42 pm

https://www.orizzontescuola.it/fioramonti-ci-sara-formazione-su-sostegno-anche-per-i-docenti-curricolari/

Qui è specificato meglio. Come ipotizzavamo, si tratta di corsi che non hanno niente a che fare con la specializzazione su sostegno.
Se fatti nei dovuti modi non ci vedo niente di male, anzi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Corsi di sostegno per insegnanti curriculari Empty Re: Corsi di sostegno per insegnanti curriculari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.