Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

invio mad fuori tempo massimo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

invio mad fuori tempo massimo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

invio mad fuori tempo massimo Empty
MessaggioTitolo: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyGio Nov 07, 2019 2:56 pm

Chiedo per terzi. Si può inviare una mad anche dopo la scadenza dei termini, sapendo anche che la scuola non riesce a reperire un docente per una determinata classe di concorso? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyGio Nov 07, 2019 3:11 pm

Non mi risulta ci sia una scadenza dei termini, in generale. Se poi una singola scuola mette un termine.. mandare la mad è gratis:)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyGio Nov 07, 2019 6:05 pm

>arrubiu: non mi risulta ci sia una scadenza, in generale

i bandi per cercare docenti
(equivalenti a richiesta di inviare mad strutturate come da bando)
hanno normalmente una scadenza

e'ovvio che se la scuola ha ricevuto zero domande risultate valide la scadenza non esiste

(54)
franco71

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyGio Nov 07, 2019 6:38 pm

seasparrow ha scritto:
"i bandi per cercare docenti
(equivalenti a richiesta di inviare mad strutturate come da bando)
hanno normalmente una scadenza

e'ovvio che se la scuola ha ricevuto zero domande risultate valide la scadenza non esiste"

Ecco, intendevo appunto questo.
L'avviso che ho letto era ben circostanziato, con data di scadenza, richiesta e impegno (della scuola) al controllo dei titoli dichiarati e soprattutto nessuna mad accettata dopo la data di scadenza.
Per questo mi chiedevo come farebbe, dal punto di vista formale, la scuola ad accettare mad oltre il termine di scadenza se non facendo un nuovo bando o truccando le carte.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptySab Nov 09, 2019 2:24 pm

La scuola non è obbligata a pubblicare un bando per assegnare una supplenza da mad, quindi non capisco perché parli di truccare le carte. Le classi dovrebbero rimanere senza insegnante?
franco71

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptySab Nov 09, 2019 2:33 pm

[quote="Dec"]La scuola non è obbligata a pubblicare un bando per assegnare una supplenza da mad, quindi non capisco perché parli di truccare le carte. Le classi dovrebbero rimanere senza insegnante?[/quote]
Mi spiego meglio. Mi riferisco al caso in cui anche le convocazioni da mad andassero a vuoto per la copertura di una determinata supplenza. Supponiamo ora che ci sia qualcuno disponibile e con i titoli giusti a coprire quella supplenza ma non inserito nelle GI e nelle mad. La scuola come fa a convocarlo? Deve riaprire l'accettazione delle mad o può convocarlo anche con una mad inviata oltre il termine di presentazione consentito? Per questo parlavo metaforicamente di carte truccate, nel senso che se la scuola ha deciso di non accettare più mad come giustifica un'eventuale nomina?
Sto parlando di una situazione rarissima ma non impossibile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptySab Nov 09, 2019 2:43 pm

Credo che, visto che ha bisogno di un docente, nel caso specifico accetterà una mad inviata fuori termine. Del resto non capisco chi potrebbe lamentarsi se chi ha mandato la mad nei termini ha rifiutato.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptySab Nov 09, 2019 2:49 pm

Non capisco il problema: se il docente non si trova, si adopera la Mad come extrema ratio e quindi i termini di invio, in quel caso, perdono di importanza. L'importante è coprire il posto. Anni fa io ero stata chiamata, da Mad, a gennaio inoltrato. Non trovavano nessuno e alla fine erano arrivati a me.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyDom Nov 10, 2019 1:22 pm

Marechiaro: >

> non capisco il problema (...)

esatto neanche io lo capisco

il bando non e' obbligatorio e costa tempo produrlo
anche una/due ore di lavoro a segreterie che sono stracariche di compiti da svolgere

il bando e' una ricerca ottima,
per le cattedre scoperte piu' importanti
la ricerca normale e' la MAD
franco71

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyMar Nov 12, 2019 11:09 pm

Problema risolto. Nel caso a cui mi riferivo è stato messo un (nuovo) avviso mad sul sito ella scuola, evidentemente non hanno reperito la figura da graduatorie e mad disponibili. Non capisco allora perchè mettere una scadenza improcrastinabile alla presentazione delle mad quando poi si riapre la stessa, tanto vale tenere il canale sempre aperto.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyMer Nov 13, 2019 7:47 am

[quote="franco71"]Problema risolto. Nel caso a cui mi riferivo è stato messo un (nuovo) avviso mad sul sito ella scuola, evidentemente non hanno reperito la figura da graduatorie e mad disponibili. Non capisco allora perchè mettere una scadenza improcrastinabile alla presentazione delle mad quando poi si riapre la stessa, tanto vale tenere il canale sempre aperto.[/quote]

Probabilmente hanno messo la scadenza per questioni organizzative. Immagino poi che non pensassero di non trovare nessuno, con la domanda che c'è...ma è anche vero che ci sono molti colleghi o aspiranti tali che, a seconda delle condizioni, rifiutano. Per esempio dipende dalla località. Non so per il caso in questione, ma se trattasi di posto in cui difficilmente si trova un alloggio DAI PREZZI UMANI per supplenze a breve termine allora, semplicemente, non ne vale la pena. E quindi molti lasciano perdere.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyMer Nov 13, 2019 7:48 am

Ciao Sea :-)
franco71

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo EmptyGio Nov 14, 2019 2:51 pm

Mando pure io un saluto a seasparrow, e che possa riconnettersi presto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: invio mad fuori tempo massimo   invio mad fuori tempo massimo Empty

invio mad fuori tempo massimo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: