NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti

3 partecipanti

Andare in basso

NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Empty NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti

Messaggio Da /ˈʤanluka Gio Nov 07, 2019 3:46 pm

Ho da poco conseguito un titolo di laurea magistrale che mi dà accesso agli insegnamenti della classe di concorso A45 e mi sono iscritto a un corso per il conseguimento del 24CFU necessari a partecipare al concorso.
Nell'attesa del concorso, che immagino non si terrà prima di marzo-aprile 2020, stavo pensando di inviare agli istituti superiori della mia area geografica di appartenenza delle istanze di messa a disposizione per cercare di fare esperienza con le prime supplenze brevi e cumulare qualche primo punticino per non presentarmi da zero nelle prossime aperture di graduatorie.

Vi faccio tre domande secche:

1) Essendo da marzo percettore di NASpI dopo la cessazione di un altro impiego, mi spetterebbe ancora quasi un anno e mezzo di disoccupazione e attualmente l'assegno è ancora generoso, non è molto distante da quella che era la mia busta paga all'atto della cessazione. Se invio le MAD e mi chiamano, come devo comportarmi? Devo comunicare subito all'INPS che ho un impiego anche se faccio qualche giorno di supplenza? Cioè perdo il diritto alla disoccupazione anche per questi impieghi occasionali? Cioè voglio capire fino a che punto mi converrebbe perdere la NASpI per fare qualche supplenza, se il gioco vale la candela (oggi, rebus sic stantibus, cioè con elevato assegno di disoccupazione e possibilità quasi nulle di prendere una supplenza di lungo termine).

2) Nella cernita degli istituti ho allargato la l'area a un raggio di una cinquantina di km dalla mia città, per aumentare le possibilità di essere chiamato, ma ho escluso gli istituti paritari. Secondo voi è conveniente fare esperienza anche nel privato per cumulare punti? Li avevo esclusi perché mi è giunta voce che le condizioni contrattuali siano "borderline", ma non dovrebbero rispettare i CCNL scuola?

3) Qualora dovessi iniziare questa esperienza, come cosa consigliate di fare per la didattica? Esistono risorse online per organizzarsi in anticipo sui programmi delle varie materie?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e perdonate la banalità delle domande.

/ˈʤanluka

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.19

Torna in alto Andare in basso

NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Empty Re: NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti

Messaggio Da Dec Sab Nov 09, 2019 2:21 pm

Bisogna premettere che le graduatorie d'istituto di terza fascia sono chiuse a nuovi inserimenti, quindi non è scontato che tu possa inserirti, anzi per il momento sarebbe proprio escluso, ma sono possibili deroghe all'ultimo momento.
1) Sì, devi comunicare che hai un impiego (e anche se non lo fai lo scopriranno lo stesso perché sarà la scuola a comunicarlo), quindi perderai la Naspi per i giorni in cui lavorerai e percepirai lo stipendio, però tornerai a prenderla quando non lavorerai (se la supplenza non dura più di sei mesi; in caso contrario dovrai presentare una nuova domanda).
2) No, le scuole paritarie applicano contratti diversi (anche tra loro). Per il punteggio in graduatoria il servizio nelle paritarie vale come quello della statale, poi sono scelte personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Empty Re: NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti

Messaggio Da /ˈʤanluka Dom Nov 10, 2019 9:44 pm

Grazie per le informazioni. Quindi inviare le istanze di MAD in questo periodo sarebbe sostanzialmente inutile?

/ˈʤanluka

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.19

Torna in alto Andare in basso

NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Empty Re: NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti

Messaggio Da arrubiu Dom Nov 10, 2019 9:50 pm

L'A45 credo sia ovunque una classe di concorso un po' intasata, ma niente ti vieta di mandare le MAD.
Probabilmente ha poco senso, però.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti Empty Re: NASpI da altro impiego e supplenze: un paio di quesiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.