Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
glo.mi

24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso Empty
MessaggioTitolo: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptySab Nov 09, 2019 10:06 pm

Buonasera,
Scrivo per un consiglio, dovrei conseguire i 24 cfu per il concorso ordinario, secondo voi sono ancora in tempo?
Alcune università hanno appena attivato o stanno per attivare il percorso di formazione, quindi si prevedono tempi lunghi per il concorso?
Stavo valutando di rivolgermi alla Pegaso, qualcuno li ha conseguiti con questa università? Come vi siete trovati? In wuanto tempo li avete conseguiti? Mi sembra che per ogni sede non facciano molti appelli d esame durante l anno...
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptyDom Nov 10, 2019 12:46 am

E' sempre difficile fare previsioni sui tempi dei concorsi: il ministro dice che il bando uscirà all'inizio del 2020, ma non sarebbe certo il primo slittamento. Io mi aspetto che esca a primavera, ma è sempre un tirare ad indovinare. Penso che ti convenga provare: per male che ti vada, ti serviranno per il concorso successivo.
Long John Silver

Long John Silver

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptyDom Nov 10, 2019 7:01 pm

[quote="Dec"]Penso che ti convenga provare: per male che ti vada, ti serviranno per il concorso successivo.[/quote]
Interessa anche a me perché anch'io sono in una situazione simile.
Il concorso successivo sarebbe già previsto nel decreto? Ovvero, il decreto stabilisce anche ogni quanti anni si tiene il concorso, oppure si occupa solo del primo concorso (e poi per gli altri chissà)?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptyDom Nov 10, 2019 7:35 pm

Nel decreto non c'è scritto. Il ministro parla di concorsi regolari, ogni due o tre anni, ma visti i precedenti capisco che è difficile crederci.
Long John Silver

Long John Silver

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptyDom Nov 10, 2019 10:45 pm

[quote="Dec"]... ma visti i precedenti capisco che è difficile crederci.[/quote]

Eh infatti
francyluana

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptyVen Nov 15, 2019 8:25 am

Ma i 24 cfu possono essere presi interamente da universita telematiche tipo Pegaso e ecampus?Mi sembrava di aver capito che 6 (dei 24)vanno presi da università statali....
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptyVen Nov 15, 2019 9:28 am

Sì, non è scritto da nessuna parte che le università debbano essere statali.
Il decreto dice che devono essere erogati da università.
Le telematiche sono università.
glo.mi

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso EmptySab Nov 23, 2019 12:24 pm

Grazie a tutti per le risposte. Mi sono iscritta alla pegaso... Qualcuno ha già sostenuto gli esami? Ho veramente poco tempo e mi chiedevo se le domande degli esami sono quelle dei test di autovalutazione visto che spaziano su ogni tematica dei corsi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso   24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso Empty

24 cfu, Pegaso e tempistiche concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: