abbandono supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abbandono supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abbandono supplenza

+9
Cico2014
simke03
peadp
Massimogn
arrubiu
JaneSnow
seasparrow
Dec
lucien
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

abbandono supplenza Empty abbandono supplenza

Messaggio Da lucien Sab Nov 09, 2019 10:44 pm

ho avuto una supplenza da graduatoria 3 fascia fino a fine anno. Dopo averla iniziata, adesso per motivi personali sono intenzionato a lasciarla. Innanzitutto volevo chiedere in genere come si procede per fare questa richiesta, vado semplicemente in segreteria e lo comunico? Devo dare un preavviso? Se ad esempio dico che dal 20 novembre non sono più disponibile loro potrebbero già iniziare a fare nuove convocazioni?
Comunque avrei bisogno di sapere specialmente una cosa sulle penalizzazioni: ho letto che lasciare una supplenza iniziata comporta il non poter essere più chiamato da tutte le graduatorie di insegnamento per l'anno scolastico corrente; inoltre si aggiungeva che questo vale per tutte le classi di concorso e tutti i tipi di posto. Non sono sicuro di questo: se abbandono una supplenza da docente non posso essere chiamato, per l'anno scolastico in corso, da graduatoria o da MAD neanche per un profilo diverso, ad esempio ATA?
Grazie per la risposta

lucien

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Dec Dom Nov 10, 2019 12:54 am

Puoi essere chiamato come Ata, non come docente.
Se è possibile, ti conviene parlarne con il Dirigente prima di andare in segreteria. Suppongo che ti chiederanno di metterlo per iscritto. Non è necessario un preavviso, ma se lo dai penso che sarà gradito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da lucien Dom Nov 10, 2019 11:22 pm

chiedevo sulle supplenze ATA perchè sul web ho trovato queste informazioni che riguardano l'abbandono di una supplenza come docente: "Abbandonare una supplenza dopo aver firmato la presa di servizio, causa la perdita della possibilità di essere convocati per una supplenza nella stessa classe di concorso in tutte le scuole nelle quali si è iscritti in graduatoria. Anche questa sanzione è valida solo per l'anno scolastico in corso. In questo caso, però, non sarà più possibile, per lo stesso anno scolastico, essere convocati neanche per altre classi di concorso o tipologia di posto." Avevo il dubbio sull'espressione 'tipologie di posto', e ho pensato che con essa si potesse intendere non solo posti per docente, ma anche per altro tipo di ruolo nella scuola, ma evidentemente significa altro.

lucien

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Dec Lun Nov 11, 2019 1:01 am

Significa posto comune o sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da JaneSnow Lun Nov 11, 2019 4:48 pm

Mi accodo a questa richiesta. Mia suocera è in fase terminale e vorrei poter essere d'aiuto alla famiglia per il tempo necessario. Non ho intenzione di mettermi in malattia e non ho la 104. Ho una supplenza al 30/06. Può questo essere considerato un giustificato motivo per abbandonare la supplenza?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 11, 2019 5:02 pm

Potresti anche valutare l'aspettativa per motivi personali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Massimogn Mer Nov 13, 2019 11:51 am

Buongiorno a tutti, scrivi per conto di mia moglie.
Inserita in 3^ fascia G.I. - oggi si trova in questa situazione e vorrei qualche notizia più approfondita in merito.
Ad oggi ha 5 ore in una scuola in A021 solo il martedi + 4 ore in un'altra scuola sempre in A021 solo il mercoledi.
stamattina è stata confermata una supplenza di 8 ore in A012 (giovedi e venerdi).
Considerato che vi è la regola dei massimo 3 scuole ma su 2 comuni, invece cosi nella sua situazione sono 3 scuole su 3 comuni diversi, può accettare comunque perche sono su giorni diversi oppure è obbligata a lasciare una delle 2 prese prima???

in caso di comunicazione cessazione di contratto quale dicitura nella comunicazione bisogna mettere per non incorrere in sanzioni?

grazie

Massimogn

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da peadp Ven Nov 15, 2019 3:30 pm

Le prime due scuole appartengono alo stesso istituto comprensivo?

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da simke03 Gio Dic 19, 2019 4:06 pm

Salve, io sto svolgendo per la prima volta una supplenza da III fascia, ho iniziato il 5 novembre scorso e ho avuto oggi la proroga fino al 17 gennaio 2020. Nel frattempo ho superato le selezioni per un lavoro di 8 mesi come impiegata comunale, con iter iniziato ben prima della chiamata della scuola. Voci di corridoio dicono che la chiamata da parte del Comune sia imminente. Se fosse così mi vedrei costretta ad abbandonare la supplenza prima del termine. Dico che mi vedrei costretta in quanto è certo che la titolare della cattedra rientrerà a gennaio e io potrei non ricevere nessuna nuova chiamata.
In tal caso l'abbandono della supplenza può considerarsi giustificato?
Grazie

simke03

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.12.19

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 19, 2019 4:10 pm

Che sia giustificata o meno non vedo cosa cambi:)
Nel senso che per l'anno scolastico in corso comunque farai un altro lavoro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da simke03 Gio Dic 19, 2019 4:18 pm

[quote="arrubiu"]Che sia giustificata o meno non vedo cosa cambi:)
Nel senso che per l'anno scolastico in corso comunque farai un altro lavoro.[/quote]

Sì certo, anche per questo accetterò l'altro lavoro (che comunque significa rinunciare all'eventualità di maturare ulteriore punteggio per quest'anno). Ma mi resta comunque il dubbio... ':)

simke03

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.12.19

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Cico2014 Ven Dic 20, 2019 3:17 pm

buongiorno, ho assunto servizio lunedi per una supplenza(in realtà arrivo li e mi dicono che la svolgerò fino al 4 marzo , spiazzata perchè sono ancora iscritta all'università l'accetto! vorrei sottolineare che io mi sto laureando in economia e sto svolgendo supplenza su sostegno alle primarie ma non ho ne l'abilitazione al sostegno nè tanto meno la laurea in scienze della formazione primaria bensi solo un vecchio diploma magistrale del 2006 !) oggi vado in segreteria e mi dicono che non mi spetta ne il permesso il giorno dell'esame ne tanto meno la malattia.rimango spiazzata, se non posso fare gli esami per 2 mesi salterò la sessione di laurea a novembre 2020. sto pensando di abbandonare la supplenza, posso dare la motivazione di aver accettato un incarico fino al 30 giugno? andranno a controllare? (in questi giorni ho ricevuto chiamate da scuole molto + vicine a casa e anche se solo per qualche giorno preferirei di accettare quelle cosi che quando so che in quella settimana ho l'esame non le accetto proprio).

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 20, 2019 3:56 pm

Il giorno per l'esame ti spetta! Non puoi lasciare la supplenza per un'altra breve, né puoi comunicare di aver accettato un incarico fino al 30 giugno, quando non è vero, risulta tutto al Sidi, programma utilizzato dalla scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Cico2014 Ven Dic 20, 2019 4:16 pm

loro dicono che non mi spetta cosi come la malattia.... dicono che mi spetta banca ore se loro lo accordano però! io conosco persone che hanno lasciato supplenze al venerdì e il lunedì hanno fatto "finta" di dover andare in altre scuole fino al 30/06 e poi non sono andati e hanno riaccettato supplenze brevi. tanto se anche abbandonassi la supplenza per motivi personali sarei cancellata quest' anno dalla loro graduatoria(anche se io sono con la mad) , ma poco mi interessa se non posso laurearmi ed aspirare ad andare alle secondarie . ricordo che i primi a fare strani giri sono sempre le segreterie, perchè se quando io sono arrivata questa settimana su sostegno senza averne titolo alcuno mi hanno detto ke prima di me non c'è stato assolutamente nessuno sulla supplenza, invece adesso andando su instanze on line mi dice che il mio è un rapporto di sostituzione maternità.

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Cico2014 Ven Dic 20, 2019 4:30 pm

le insegnanti delle classi degli alunni che seguo mi dicono che il sostegno è stato accordato solo la scorsa settimana , quindi questa tizia in maternità, chi sarebbe?

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 20, 2019 5:48 pm

Probabilmente la supplenza è stata proposta ad una supplente che si trova in maternità, quindi tu la sostituisci

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da donadoni Ven Dic 20, 2019 7:06 pm

Il g per esame ti spetta di diritto ma non e' pagato

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da donadoni Ven Dic 20, 2019 7:08 pm

Il g per esame ti spetta di diritto ma non e' pagato
Il personale assunto dal dirigente per supplenze temporanee ha diritto alla malattia e alla conservazione del posto per un periodo non superiore a 30 giorni all'anno, con retribuzione al 50%, nei limiti della durata del rapporto di lavoro (senza interruzione dell'anzianità di servizio).

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Cico2014 Sab Dic 21, 2019 9:47 am

ieri la segreteria è stata molto chiara: non ti aspetta niente mi ha detto ! potrebbe essere perchè io stia con la mad? cmq naturalmente sto pensando di abbandonare la supplenza non solo per questo, in realtà ci sono molte cose che non vanno affatto bene ma non sto qui ad elencare!

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Marechiaro Sab Dic 21, 2019 11:48 am

La segreteria pensa e spera che tu non conosca i tuoi diritti. Mad o meno non sei una schiava e se ti ammali o hai bisogno di un permesso ne hai diritto esattamente come gli altri lavoratori, per lo meno quelli precari. Cerca il regolamento delle supplenze, stampalo e sbattiglielo sul muso. Non farti prendere per i fondelli, ti servirà anche per le prossime volte.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Cico2014 Sab Dic 21, 2019 12:53 pm

si purtroppo questa scuola dove sono capitata e una scuola di pazzi(per questo dico che vorrei andar via!) sono arrivata martedì per una supplenza che loro non sapevano fino a quando fosse (alla scuola e stato concesso un sostegno in più ma avendo esaurito ogni tipo di graduatoria stanno chiamando le mad (come lo scorso anno quando ho sostituito per 10 giorni le malattie, ma che comunque era organizzata meglio e mi ero trovata benissimo,) tutta Roma e dintorni si trova in questa situazione, ma alla presa di servizio mi dicono che forse la supplenza era fino a venerdì poco dopo al distributore incontro le segretarie che mi dicono che in realtà fino a marzo devo restare glielo ha detto il preside, controllo sul calendario e scade di mercoledì la supplenza, le maestre tutte mi chiedono come fosse possibile di mercoledì e ieri dopo essere stata ben 4 volte in segreteria, senza successo non mi danno copia del contratto dicendo avoglia a marzo!, trovo su istanze online che si tratta di una supplenza per sostituzione maternità, chiamo subito la collega maestra che non si capacita e mi dice che e impossibile che hanno nominato un sostegno che ancora prima di prendere in servizio si trova in maternità !) inoltre non appena sono arrivata mi fanno parlare con una responsabile sostegno che mi dice allora devi fare 10 ore li e 6 di la e 6 a disposizione della scuola fatti l' orario!mi faccio l' orario senza non poche difficoltà in quanto una sola maestra di 1 classe mi mette i bastoni fra le ruote non gli sta bene che io vada con lei a mensa o vada di pomeriggio perché lei deve fare ricreazione bensì preferisce che io faccia 2 ore di buco per poi rientrare a scuola! cmq cerco di sistemare la cosa , rendendomi conto che in quella scuola sono un fantasma, nessuno controlla il mio orario se invece di rimanere a scuola durante l'orario a disposizione andassi via probabilmente non se ne accorge nessuno!) vorrei solamente cercare di dire che ho accettato supplenza lunga in quanto per questo anno non vorrei più andarci in questa situazione ( se non mi danno i giorni per gli esami non riesco a laurearmi a novembre ed aspirare ad accedere alle scuole secondarie di secondo grado e al futuro tfa sostegno del 2012!) ma non vorrei che il mio nome sia cancellato in malo modo perché ho capito che le segretarie hanno una memoria di ferro e si ricordano per filo e per segno tutto !

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 3:06 pm

[quote="Marechiaro"]La segreteria pensa e spera che tu non conosca i tuoi diritti. Mad o meno non sei una schiava e se ti ammali o hai bisogno di un permesso ne hai diritto esattamente come gli altri lavoratori, per lo meno quelli precari. Cerca il regolamento delle supplenze, stampalo e sbattiglielo sul muso. Non farti prendere per i fondelli, ti servirà anche per le prossime volte.[/quote]

Più che il Regolamento delle Supplenze il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono supplenza Empty Re: abbandono supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.