Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

abbandono supplenza Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

abbandono supplenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucien

abbandono supplenza Empty
MessaggioTitolo: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptySab Nov 09, 2019 10:44 pm

ho avuto una supplenza da graduatoria 3 fascia fino a fine anno. Dopo averla iniziata, adesso per motivi personali sono intenzionato a lasciarla. Innanzitutto volevo chiedere in genere come si procede per fare questa richiesta, vado semplicemente in segreteria e lo comunico? Devo dare un preavviso? Se ad esempio dico che dal 20 novembre non sono più disponibile loro potrebbero già iniziare a fare nuove convocazioni?
Comunque avrei bisogno di sapere specialmente una cosa sulle penalizzazioni: ho letto che lasciare una supplenza iniziata comporta il non poter essere più chiamato da tutte le graduatorie di insegnamento per l'anno scolastico corrente; inoltre si aggiungeva che questo vale per tutte le classi di concorso e tutti i tipi di posto. Non sono sicuro di questo: se abbandono una supplenza da docente non posso essere chiamato, per l'anno scolastico in corso, da graduatoria o da MAD neanche per un profilo diverso, ad esempio ATA?
Grazie per la risposta
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyDom Nov 10, 2019 12:54 am

Puoi essere chiamato come Ata, non come docente.
Se è possibile, ti conviene parlarne con il Dirigente prima di andare in segreteria. Suppongo che ti chiederanno di metterlo per iscritto. Non è necessario un preavviso, ma se lo dai penso che sarà gradito.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyDom Nov 10, 2019 2:25 pm

lucien: >

> (...) per motivi personali sono intenzionato a lasciarla
avrei bisogno di sapere specialmente una cosa sulle penalizzazioni

non si applica alcuna conseguenza negativa se il preside, a suo giudizio, stima il motivo giustificato (io lo ottenuto in passato)

(133)
lucien

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyDom Nov 10, 2019 11:22 pm

chiedevo sulle supplenze ATA perchè sul web ho trovato queste informazioni che riguardano l'abbandono di una supplenza come docente: "Abbandonare una supplenza dopo aver firmato la presa di servizio, causa la perdita della possibilità di essere convocati per una supplenza nella stessa classe di concorso in tutte le scuole nelle quali si è iscritti in graduatoria. Anche questa sanzione è valida solo per l'anno scolastico in corso. In questo caso, però, non sarà più possibile, per lo stesso anno scolastico, essere convocati neanche per altre classi di concorso o tipologia di posto." Avevo il dubbio sull'espressione 'tipologie di posto', e ho pensato che con essa si potesse intendere non solo posti per docente, ma anche per altro tipo di ruolo nella scuola, ma evidentemente significa altro.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyLun Nov 11, 2019 1:01 am

Significa posto comune o sostegno.
JaneSnow

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyLun Nov 11, 2019 4:48 pm

Mi accodo a questa richiesta. Mia suocera è in fase terminale e vorrei poter essere d'aiuto alla famiglia per il tempo necessario. Non ho intenzione di mettermi in malattia e non ho la 104. Ho una supplenza al 30/06. Può questo essere considerato un giustificato motivo per abbandonare la supplenza?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyLun Nov 11, 2019 5:02 pm

Potresti anche valutare l'aspettativa per motivi personali.
Massimogn

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyMer Nov 13, 2019 11:51 am

Buongiorno a tutti, scrivi per conto di mia moglie.
Inserita in 3^ fascia G.I. - oggi si trova in questa situazione e vorrei qualche notizia più approfondita in merito.
Ad oggi ha 5 ore in una scuola in A021 solo il martedi + 4 ore in un'altra scuola sempre in A021 solo il mercoledi.
stamattina è stata confermata una supplenza di 8 ore in A012 (giovedi e venerdi).
Considerato che vi è la regola dei massimo 3 scuole ma su 2 comuni, invece cosi nella sua situazione sono 3 scuole su 3 comuni diversi, può accettare comunque perche sono su giorni diversi oppure è obbligata a lasciare una delle 2 prese prima???

in caso di comunicazione cessazione di contratto quale dicitura nella comunicazione bisogna mettere per non incorrere in sanzioni?

grazie
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyGio Nov 14, 2019 11:36 pm

JaneSnow: >

> mia suocera e' in fase (...)

mi dispiace sinceramente

(663)
peadp

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza EmptyVen Nov 15, 2019 3:30 pm

Le prime due scuole appartengono alo stesso istituto comprensivo?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza   abbandono supplenza Empty

abbandono supplenza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: