Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

4 partecipanti

Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da eleutheria Lun Nov 11, 2019 10:29 pm

Buongiorno,
Sono insegnante di sostegno da circa 10 anni nella scuola primaria e da quest’anno mi sono trasferita in una scuola nuova. Mi è stato assegnata una bambina di 8 anni autistica , ad alto funzionamento e verbale così è stata descritta dalla relazione del neuropsichiatra. La bambina si esprime solo in lingua inglese, così come i genitori (mamma cinese di poco più di vent’anni di età, padre inglese di 63 anni). La bambina in verità si esprime prevalentemente pronunciando ecolalie (talvolta parolacce in inglese), ha comportamenti aggressivi verso di me e le educatrici che la seguono (ci lancia oggetti, anche forbici, ci da’ calci, ci morde anche in faccia, ci strappa i capelli). Ha vere e proprie crisi comportamentali. Oltre a tutto ciò ha un’agilità incredibile, si arrampica su armadi, scaffalature e corrimano delle scale e se si cerca di tirarla giù urla e picchia. Non vuole socializzare con i compagni, se si avvicinano a lei li prende per mano, li porta fuori dall’aula di sostegno dove trascorre buona parte della giornata scolastica e li saluta. Non accetta alcuna regola, se vuole andare in palestra, luogo che le piace molto, vuole uscirne solo quando lo decide lei, se le viene chiesto di uscire comincia a urlare sempre di più, si toglie i pantaloni e urina per terra poi le viene una crisi comportamentale e picchia qualsiasi adulto cerchi di gestirla. Il padre è venuto a scuola un paio di volte e ha urlato contro collaboratori scolastici e insegnanti minacciando denunce se avessimo toccato la bambina. Io evito di toccarla, se non nei casi in cui è lei a richiedermelo o nei casi di grave pericolosità (che sono comunque frequenti). Attualmente pare che il padre sia all’estero, la madre è più educata con il personale scolastico anche se alla riunione con la neuropsichiatra che ho prontamente già’ svolto ha detto che sia la scuola sia l’Asl hanno messo in atto interventi inadeguati nei confronti della figlia (quindi se la figlia si comporta così è colpa della scuola e dell’Asl). Io dalle prime settimane di scuola ho comunicato costantemente con il dirigente scolastico sulle crisi della bambina e sui pericoli sia per la minore che per noi docenti. Il dirigente è anche venuto a vedere la situazione, ricordo una mattina in cui era presente anche lui, è visibilmente impallidito e io a causa delle botte subite perché la bambina non si facesse male sono dovuta andare al Pronto Soccorso. Al momento il dirigente mi ha proposto di segnalare la situazione ai servizi sociali, in quanto l’ho messo di fronte al fatto che dobbiamo tutelarci: i genitori della bambina molto probabilmente non hanno un lavoro, con i loro atteggiamenti minacciosi sembrano aspettare solo che la figlia si faccia male a scuola per chiedere i danni. Io ho mandato una relazione al dirigente per fare la segnalazione ai servizi sociali, ma lui sta temporeggiando. Se lui non dovesse procedere come potrei muovermi?

eleutheria

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Re: Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 11, 2019 11:00 pm

[quote="eleutheria"] La bambina si esprime solo in lingua inglese, così come i genitori (mamma cinese di poco più di vent’anni di età, padre inglese di 63 anni). [/quote]

Se la bambina ha 8 anni e la madre ne ha poco più di 20, vuol dire che l'ha avuta a circa 14, e che quindi è rimasta incinta al di sotto dell'età del consenso legale, con un uomo che ne aveva già più di 50 all'epoca.

Quindi probabilmente esisterebbero gli estremi per una denuncia per abuso sessuale, o comunque per una segnalazione ai servizi sociali.

Sempre che la storia sia vera... vista l'ennesima riproposizione di storie sconcertanti ed estreme, da parte di un nick nuovissimo, appena registrato nel giorno stesso.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Re: Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da eleutheria Mar Nov 12, 2019 1:42 pm

Tutto verissimo purtroppo.
Di solito non intervengo nei forum, li leggo soltanto, ma ormai non so più quali pesci pigliare.
Ho pensato pure di rivolgermi ai carabinieri.
Storia sconcertante ed estrema, già, ma per me è la quotidianità.

eleutheria

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Re: Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da eleutheria Mar Nov 12, 2019 1:44 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="eleutheria"] La bambina si esprime solo in lingua inglese, così come i genitori (mamma cinese di poco più di vent’anni di età, padre inglese di 63 anni). [/quote]

Se la bambina ha 8 anni e la madre ne ha poco più di 20, vuol dire che l'ha avuta a circa 14, e che quindi è rimasta incinta al di sotto dell'età del consenso legale, con un uomo che ne aveva già più di 50 all'epoca.

Quindi probabilmente esisterebbero gli estremi per una denuncia per abuso sessuale, o comunque per una segnalazione ai servizi sociali.

Sempre che la storia sia vera... vista l'ennesima riproposizione di storie sconcertanti ed estreme, da parte di un nick nuovissimo, appena registrato nel giorno stesso.[/quote]

Dalla documentazione che ho in mano, non so dire di preciso quanti anni abbia la madre, potrebbe averne anche 26.

eleutheria

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Re: Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da frankenstin Mar Nov 12, 2019 1:45 pm

[quote="eleutheria"]ci lancia oggetti, anche forbici[/quote]

[size=13]Sei sicura non si trattasse di Shuriken ?[/size]

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Re: Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da eleutheria Mar Nov 12, 2019 1:57 pm

Sono forbici da bambino senza punta in plastica ovviamente. Le uniche attività che fa sono ritagliare, incollare, disegnare e colorare.

eleutheria

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Re: Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da luna7 Mar Nov 12, 2019 3:52 pm

Rita

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Alunna autistica violenta e genitori minacciosi Empty Re: Alunna autistica violenta e genitori minacciosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.