Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sabsettembre

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty
MessaggioTitolo: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario   Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario EmptyMar Nov 12, 2019 11:47 pm

Ho una laurea in sc. dell' educazione V.O e sono inn3 fascia x le 2 classi di concorso (ex A036 e A037). Nonostante sia di ruolo nella primaria vorrei provare il concorsp ordinario ma ho dei dubbi:
- che libro compro x prepararmi?
- devo scegliere fra le 2 classi fi concorso o posso tentare il concorso x entrambi?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario   Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario EmptySab Nov 16, 2019 3:53 pm

Devi scegliere una delle due classi di concorso.
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario   Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario EmptyLun Nov 18, 2019 9:29 am

Come faccio a sapere che libro prendere x prepararmi?
peadp

MessaggioTitolo: Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario   Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario EmptyLun Nov 18, 2019 10:25 am

Forse la cosa migliore e' che tu vada in una libreria specializzata e sfogli i libri in vendita per vedere quale ti sembra migliore. Mi pare che c'è ne siano di generali su legislazione scolastica e didattica validi per tutte le cdc
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario   Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario EmptyLun Nov 18, 2019 3:34 pm

non mi è chiara una cosa:ho letto che per il concorso ordinario ci saranno 3 prove, due scritte e una orale.
Le prime 2 prove saranno su argomenti inerenti la classe di concorso prescelta, quindi mi conviene prepararmi sulla cultura in generale (con un libro valido per tutte le classi)?
Un'altra domanda: tra A18 e A19 cosa dovrei scegliere secondo voi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario   Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario EmptySab Nov 23, 2019 1:45 pm

La prima prova scritta sarà sui programmi della specifica classe di concorso, la seconda sui 24 cfu.
A18 di solito ha più posti, ma dipende dai tuoi interessi personali (insegnare storia o scienze umane non è la stessa cosa e sono diverse anche le scuole in cui potresti insegnare e la loro utenza).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario   Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: