Incidente sul lavoro e retribuzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incidente sul lavoro e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incidente sul lavoro e retribuzione

4 partecipanti

Andare in basso

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 15, 2019 10:26 am

Buongiorno, sono un'insegnante di scuola materna a tempo determinato con contratto al 30 Giugno. L'altro ieri mentre rientravo dalla scuola durante il tragitto verso casa sono stata investita da un'auto che faceva retromarcia. Sono andata al pronto soccorso dove per fortuna non ho fratture mi hanno riscontrato contusioni varie e dato sette giorni di riposo assoluto, al momento ho dolore al piede e non riesco a camminare. Tra una settimana dovrò recarmi all'INAIL per ulteriore visita. Siccome è il mio primo anno di insegnamento e sono totalmente a digiuno di queste procedure, la mia preoccupazione è se questo mese verrò regolarmente pagata oppure se subirò una decurtazione dello stipendio per via dei giorni di assenza. Ho diritto ad un risarcimento? Sono anche da sola, in una città del nord con tutte le difficoltà del caso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Re: Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 15, 2019 11:26 am

Durante il periodo coperto da certificato rilasciato dall'Inail, sarai retribuita al 100%. Hai fatto denuncia alla compagnia assicurativa dell'automobilista per avere il risarcimento? Ti capisco, coraggio!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Re: Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 15, 2019 12:21 pm

grazie della risposta, purtroppo al momento dell'incidente ero un pò sotto shock e non ho avuto la lucidità di prendere i dati e la targa dell'automobilista. C'era gente intorno che naturalmente ha assistito alla scena, vedrò il da farsi. Se l'INAIL dovesse darmi un'altra settimana di riposo (credo sia probabile al momento sono ferma non riesco a camminare) potrei scendere giù al mio paese almeno per farmi assistere dai parenti? Qui sono sola e ho difficoltà anche a fare la spesa essendo bloccata. Sono costretta a restare qui?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Re: Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 15, 2019 1:27 pm

Quindi l'automobilista ti ha investita ed è scappato? Si, ma ti consiglio di comunicarlo all'Inail nell'eventualità di un ulteriore invito a visita. Naturalmente dovrai comunicare l'indirizzo dove te lo faranno pervenire

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Re: Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 15, 2019 1:35 pm

(....)

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Re: Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 15, 2019 3:55 pm

l'automobilista è sceso spaventato..lì per lì mi sono rialzata non avvertivo particolari dolori e ho lasciato andare la cosa ma sono stata un pò ingenua in quanto i problemi sono cominciati dopo qualche ora, tant'è che sono andata al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato le contusioni e tuttora ho dei grossi lividi ben visibili. Se nei prossimi giorni dovessi migliorare resto qui, ma se dovessi avere ancora problemi al piede necessito per forza di assistenza e la cosa migliore sarebbe scendere a casa. Ovviamente chiederò all'INAIL se mi è concesso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Re: Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da verdeacqua Lun Nov 18, 2019 3:56 pm

[quote="quota 100"]sbaglio o l' infortunio non è soggetto a visita fiascale?[/quote]
No, non è soggetto a visita fiscale. E' una questione complessa, che ho potuto dirimere andando di persona all'INAIL.

Anche io ho avuto un infortunio, la mattina mentre ero a scuola. Sto ancora cercando di capire per il risarcimento, se qualcuno sa illuminarmi lo ringrazio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Incidente sul lavoro e retribuzione Empty Re: Incidente sul lavoro e retribuzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.