Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Master per esami integrativi cdc A46 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Master per esami integrativi cdc A46

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ania22

Master per esami integrativi cdc A46 Empty
MessaggioTitolo: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptyVen Nov 15, 2019 3:23 pm

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Ho una laurea v.o. in giurisprudenza e devo integrare con tre esami. So che la classe di concorso è in esubero, ma voglio almeno stare a posto con il piano di studi. Girando sul web ho visto l'offerta della scuola di formazione San Giuseppe Moscati che per far acquisire i crediti in questi tre esami prevede un master in discipline economiche giuridiche. Per sicurezza sono andata a chiedere al sindacato se questo master andasse bene, ma senza perdere tempo mi hanno detto subito di no e che devo dare i tre esami singoli. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptyVen Nov 15, 2019 3:28 pm

Devi dare tre esami universitari
ania22

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptyVen Nov 15, 2019 4:55 pm

In questo master è previsto un esame in ciascuna materia (6 esami tra cui i tre che mi mancano) più la prova finale perciò mi sembrava che andasse bene
peadp

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptyVen Nov 15, 2019 11:15 pm

Non sono esami universitari e alla fine ti viene riconosciuto un titolo unico che ti vale qualche punto nelle varie graduatorie. Devi integrare la tua laurea con gli esami mancanti, la Giuseppe Moscati e' un ente di formazione, non un'università
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptySab Nov 16, 2019 2:14 am

peadp: >

> non sono esami universitari e alla fine ti viene riconosciuto un titolo unico

esatto

> devi integrare la tua laurea con gli esami mancanti

si

> la Giuseppe Moscati e' un ente di formazione, non e' una universita'

si e no...
e' sede territoriale dell'Università Telematica E-Campus
e questa e' riconosciuta

https://scuoladiformazionesangiuseppe.org/chi-siamo/

https://www.tecnicadellascuola.it/le-migliori-universita-telematiche-riconosciute-dal-miur

direi che e' possibile sostenere
gli esami ecampus anche su questo ente
pero' devono essere esami singoli certificabili non un master

(92)
ania22

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptySab Nov 16, 2019 10:16 am

Ho capito, grazie, gli esami singoli con questo ente non si possobo fare, ho chiesto l'altra volta (comunque sì, il titolo è rilasciato da e campus) . Oltre a Pegaso che non mi è piaciuta tanto, conoscete qualche altra università telematica presso cui si possono sostenere?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptySab Nov 16, 2019 11:03 am

https://www.universitaly.it/index.php/cercacorsi/universita
Tutte quelle col tuo corso di laurea
ania22

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptySab Nov 16, 2019 12:09 pm

Grazie!
g.senex

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptyLun Nov 25, 2019 7:56 pm

[quote="seasparrow"]peadp: >

> direi che e' possibile sostenere
gli esami ecampus anche su questo ente
pero' devono essere esami singoli certificabili non un master

(92)[/quote]

Non avevo letto questo topic e ne ho aperto uno simile.
Tuttavia ti chiedo: perché non è possibile conseguire i cfu necessari attraverso vari corsi singoli organizzati in master?
Sistem Of A Down

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptyLun Nov 25, 2019 10:37 pm

La Mnemosine indica gli esami singolarmente e certificherà (dice) le materie del master.  

per la A21:  

24 cfu M-GGR01 e 24 cfu M-GGR02. Contattati indicano qst Master come risolutivo per la classe di concorso [i]et similia[/i].

Si potrebbero avere delucidazioni?

Grazie in anticipo
g.senex

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 EmptyLun Nov 25, 2019 10:49 pm

Anch'io ho contattato e mi hanno detto la stessa cosa.
Nel mio caso si tratta delle cdc A12 e A22.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Master per esami integrativi cdc A46   Master per esami integrativi cdc A46 Empty

Master per esami integrativi cdc A46
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: