Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

+3
paniscus_2.1
milla 2
Bobbetta
7 partecipanti

Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Bobbetta Mar Nov 19, 2019 3:34 pm

Salve. Chiedo un parere. Lo scorso anno dopo l'astensione obbligatoria ho richiesto congedo parentale per seguire il pupo e nel corso dell'anno ho interrotto il congedo con dei brevi periodi di malattia bambino inviando regolare richiesta di interruzione e certificato medico del bimbo. La segreteria mi aveva all'epoca trattato in malo modo al relefono ma poi su mia richiesta mi aveva inviato riepilogo assrnze in cui risultava tutto regolare. Quest'anno trasferita in nuova scuola, la nuova segreteria mi contatta informandomi che quei giorni sono stati imputati a congedo e non a malattia bimbo (mi ha fatto vedere la scheda assenza "nuova") . ora sono incazzata nera come procedere???
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 19, 2019 3:41 pm

Telefona alla scuola dello scorso anno e chiedi spiegazioni, anche adesso, in quanto fanno i rientri

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Bobbetta Mar Nov 19, 2019 3:55 pm

Visti i precedenti telefonici con l'impiegata in questione non ho voglia di farmi il sangue amaro. Ho inviato una mail in cui ho messo tutto per iscritto. Ma vi chiedo come procedere adesso? una segreteria puo' modificare la natura di un'assenza dopo mesi? E in base a cosa? Io ho il decreto assenze datato giugno 2018 che ad oggi e' cambiato. L'impiegata a questo punto puo' raccontarmi cio' che vuole come faccio ad avere un documento veriterio e immodificabile? Non so se ho reso l'idea...Grazie
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 19, 2019 5:01 pm

Ma se hai ancora il prospetto delle assenze che ti avevano mandato l'anno scorso e in cui risultavano tutte corrette, potrai facilmente dimostrarlo. Hai la possibilità di recuperare ancora il file originario che ti hanno inviato in email e non solo la stampata cartacea? Sarebbe ancora meglio!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Bobbetta Mar Nov 19, 2019 5:12 pm

Si certo ho la mail con il file assenze allegato e le mie mail in cui chiedevo l'interruzione del congedo parentale causa malattia del bimbo. Ma come far valere le proprie ragioni di fronte a sordi che fan finta di non sentire? (Conosco i miei polli)
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 19, 2019 5:42 pm

Ti consiglio di controllare i cedolini come riscontro. Immagino che sarai stata in congedo al 30%, mentre i gg. di malattia ti saranno stati retribuiti al !00%

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Bobbetta Mar Nov 19, 2019 5:56 pm

Sul cedolino risultano al 30 sollevai la questione con la suddetta impiegata che mi disse che la ragioneria recepiva in un secondo tempo i decreti delle segreterie e avrebbe poi rettificato in un secondo tempo. Io sinceramente mi sento presa in giro, a questo punto devo rivolgermi all'esterno della segreteria.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Bobbetta Mar Nov 19, 2019 6:00 pm

Io ho la netta impressione che abbia fatto un pasticcio con le comunicazioni alla ragioneria, ha dimostrato in piu' occasioni incompetenza e arroganza. Per cui mi chiedo quale sia il modo per tutelarmi e a chi rivolgermi
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 19, 2019 6:08 pm

Quello che ti ha detto è vero, in quanto la retribuzione è già predisposta, ma poi avrebbero dovuto farti un conguaglio. Ti consiglio di mandare una pec al Ds, allegando le due schede delle assenze e chiedendo quale sia quella veritiera

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Bobbetta Mar Nov 19, 2019 6:19 pm

La seconda scheda non ce l'ho perche' e' in possesso della nuova scuola e l ho solo visionata al volo.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 19, 2019 6:37 pm

Chiedi una copia in segreteria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da minniemouse Mer Nov 20, 2019 12:11 pm

[quote="Bobbetta"]Visti i precedenti telefonici con l'impiegata in questione non ho voglia di farmi il sangue amaro. Ho inviato una mail in cui ho messo tutto per iscritto. Ma vi chiedo come procedere adesso? una segreteria puo' modificare la natura di un'assenza dopo mesi?[size=16] no non puo farlo anche perchè tu hai giustificato con certificato della pediatra [color=#ff3300][/color][/size]E in base a cosa? Io ho il decreto assenze datato giugno 2018 che ad oggi e' cambiato. L'impiegata a questo punto puo' raccontarmi cio' che vuole come faccio ad avere un documento veriterio e immodificabile? Non so se ho reso l'idea...Grazie[/quote]


minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Pianta1985 Mar Nov 26, 2019 5:41 pm

Posso chiederti una cosa? Non ha a che fare con la malattia del bambino ma con lo stipendio...m trovò in congedo al 30% da settembre mentrevi primi mesi mi sono stati corrisposti per intero sbagljato ovviamente il mese di novembre non l ho proprio ricevuto. È capitato a qualcuno di voi?

Pianta1985

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da eugenio66 Mar Nov 26, 2019 6:14 pm

Invia una richiesta di chiarimenti con contestuale diffida legale. Fatti seguire da un legale di tua fiducia o del sindacato. Ti faccio vedere come risolveranno il problema.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Malattia bambino

Messaggio Da Pianta1985 Gio Nov 28, 2019 11:35 am

Buongiorno
Chi rilascia il certificato malattia bambino? Solo necessariamente la sua pediatra o posso rivolgermi ad altri? Con lei ho qualche problema....

Pianta1985

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Francahotel Lun Dic 02, 2019 9:10 pm

[quote="Pianta1985"]Buongiorno
Chi rilascia il certificato malattia bambino? Solo necessariamente la sua pediatra o posso rivolgermi ad altri? Con lei ho qualche problema....[/quote]
Se il bimbo è effettivamente ammalato non ci sono problemi che tengano...

Francahotel

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.19

Torna in alto Andare in basso

Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale Empty Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.