urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

+3
Miyagi
Davide
ciaociao2
7 partecipanti

Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da ciaociao2 Mar Nov 19, 2019 7:07 pm


Ho chiesto oggi un giorno di malattia. Il medico avrebbe dovuto essere
nello studio oggi solo nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Ho chiamato varie volte
nel pomeriggio, sempre occupato. Ho aspettato la visita fiscale fino alle 18.
Arrivo dal medico verso le 18:30 ma non c'era! Come faccio ora?
Mi pare di aver letto tempo fa che il certificato si possa chiedere anche il
giorno dopo. E' vero? O devo cercare ora una guardia medica?
Argh!!! Non sono quasi mai assente e mi scoccia trovarmi in questa situazione.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da Davide Mar Nov 19, 2019 7:43 pm

Guardia medica.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da ciaociao2 Mar Nov 19, 2019 8:13 pm

Grazie, Davide. Ho chiamato la guardia medica, che risponde solo dalle 20 in poi. Dicono che loro possono fare certificati solo per lavoratori che avrebbero il turno di notte, non per quelli del turno diurno. Consigliano di andare dal medico domani e chiedere un certificato retrodatato a oggi. Dicono che sia possibile farlo (ad es. per motivi informatici, o per assenza del medico, come in effetti è stato).

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da Miyagi Mar Nov 19, 2019 8:52 pm

Pronto soccorso allora.
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da kappakappa Mar Nov 19, 2019 8:55 pm

Che io sappia, devi produrre certificato entro due giorni dalla malattia. Ma meglio verificare girando un po' su internet

kappakappa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da Davide Mer Nov 20, 2019 8:58 am

Sinceramente non so se sia possibile fare un certificato RETRODATATO. Facci sapere come è finita grazie! Mi pare strano che la guardia medica non voglia fare un certificato.... Capisco il turno notturno..... Ma è un po uno scarica barile
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da RafTV Mer Nov 20, 2019 7:30 pm

A me è successo qualche mese fa, ed era un sabato.
Credendo che il medico di base di sabato mattina non ci fosse mi sono recato direttamente presso la guardia medica: lì mi hanno risposto (con una certa arroganza devo dire...) che non rilasciano certificati di malattia, che sarei subito dovuto andare dal medico (anche con la febbre a 40) e che alle 8 l'avrei trovato.

RafTV

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da ciaociao2 Mer Nov 20, 2019 8:38 pm

Infatti...
Comunque non ci sono stati problemi: è stato possibile fare il certificato retrodatato. Pare che sia proprio contemplato nel caso in cui quando uno si reca dal medico il collegamento internet dell'ufficio medico non funzioni (non era esattamente il mio caso, ma tant'è).
Ve lo scrivo per risparmiarvi lo stress che ho avuto io ieri! :-)

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 6:08 pm

[quote="RafTV"]A me è successo qualche mese fa, ed era un sabato.
Credendo che il medico di base di sabato mattina non ci fosse mi sono recato direttamente presso la guardia medica: lì mi hanno risposto (con una certa arroganza devo dire...) che non rilasciano certificati di malattia, che sarei subito dovuto andare dal medico (anche con la febbre a 40) e che alle 8 l'avrei trovato.[/quote]

Anche a me una volta è capitato di ammalarmi di sabato e la guardia medica mi ha fatto tranquillamente il certificato.
I medici che hanno l'ambulatorio aperto dalle 8 alle 10 esistono, ma sono molto pochi; in teoria dovrebbero essere reperibili (quando ero piccolo, ricordo che il mio medico lasciava ai pazienti anche il numero di casa; ancora non esistevano i cellulari), ma della mia dottoressa ho solo il numero dello studio che chiaramente il sabato mattina è chiuso, quindi non potrei far altro che andare alla guardia medica.
Per quanto riguarda il turno notturno, forse è diverso e potrebbero aver ragione loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Nov 25, 2019 11:36 pm

[quote="Dec"][

(...)
Per quanto riguarda il turno notturno, forse è diverso e potrebbero aver ragione loro.[/quote]

A me è capitato, infatti confermo. Mi dissero che potevano visitarmi, prescrivermi le medicine, ma che per il certificato avrei dovuto -comunque- rivolgermi a un medico, visto che loro non potevano farlo non essendo io in servizio in quelle ore serali. Al che, visto anche il costo dei certificati, piuttosto che pagare due volte rinunciai e andai da un medico della zona il giorno successivo; purtroppo con la febbre bella alta, e grazie alla segnalazione di una collega (non avrei saputo a chi rivolgermi, in quel frangente).

In alternativa, mi diedero un indirizzo di una guardia medica della capitale, che svolge servizio anche per i turisti, e che a quanto risulta puà fare certificati di malattia. Non so se esista anche in altre città; io però mi trovavo abbastanza lontana, e lasciai perdere.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 28, 2019 8:12 pm

Sono un'insegnante supplente fuori sede fino al 30 giugno. Poichè sono a 700 km dalla mia città in caso di malattia a chi devo rivolgermi per un certificato medico? Per questi mesi che sto fuori devo fare la procedura per cambiare il medico di base?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 3:23 pm

Ti conviene scegliere un medico temporaneo, altrimenti dovrai ricorrere alla guardia medica o pagare la visita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato? Empty Re: urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.