Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

calcolo anno di servizio per concorso  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

calcolo anno di servizio per concorso

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
marialina

calcolo anno di servizio per concorso  Empty
MessaggioTitolo: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyVen Nov 22, 2019 9:40 am

Domanda per il calcolo dell'anno di servizio: se un docente a settembre ha firmato (e svolto) un contratto annuale (al 30 giugno) e ha ben più' dei 180 giorni, ma ha interrotto alcuni giorni per un permesso e per ferie (per poter partecipare a un convegno), l'anno di servizio vale oppure no? riferimenti normativi aggiornati?
Torna in alto Andare in basso
marialina

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptySab Nov 23, 2019 9:14 am

qualcuno ne sa qualcosa?
mattopris

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptySab Nov 23, 2019 12:17 pm

Nel 2018 è valso anche se interrotto, l'importante erano i 180 gg nell'anno o contratto ininterrotto da 1/02 a scrutinii. Dovrebbe essere così anche questa volta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptySab Nov 23, 2019 2:18 pm

Sì, per la partecipazione non è necessario che i giorni siano consecutivi (a meno che non si raggiungano i 180 giorni, ma si concorra in virtù di un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini), però l'anno potrebbe non essere valutato come titolo (bisogna aspettare la tabella di valutazione che uscirà con il bando).
marialina

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptySab Nov 23, 2019 2:43 pm

grazie!
Donadue

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyDom Nov 24, 2019 9:51 pm

Credo di fare una domanda banale pero' preferisco essere rassicurata: l'anno di servizio con contratto da settembre al 30 giugno, e' valido anche se ho lavorato per un solo mese e adesso sono in interdizione per gravidanza a rischio che precede il congedo obbligatorio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyDom Nov 24, 2019 10:53 pm

Sì.
Donadue

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyLun Nov 25, 2019 8:33 pm

grazie mille per la sollecita risposta!
marialina

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Nov 28, 2019 3:06 pm

Che cosa si intende per TIPOLOGIA DI POSTO nel seguente:

"Il requisito di accesso, sulla base degli emendamenti proposti dalla Commissione istruzione è adesso:
b) hanno svolto almeno un anno di servizio, tra quelli di cui alla lettera a),
nella specifica classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre." ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptySab Nov 30, 2019 1:37 pm

Sostegno o materia.
marialina

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptySab Dic 21, 2019 5:59 pm

per il concorso ordinario è o NON è necessario l'anno di servizio sulla materia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptySab Dic 21, 2019 9:54 pm

Non è necessario. Al concorso ordinario si partecipa anche se non si è mai insegnato, con la laurea e i 24 cfu. Il servizio non è in alcun modo un requisito.
marialina

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyLun Dic 23, 2019 10:49 am

grazie
marialina

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 20, 2020 9:27 pm

[quote="mattopris"]Nel 2018 è valso anche se interrotto, l'importante erano i 180 gg nell'anno o contratto ininterrotto da 1/02 a scrutinii. Dovrebbe essere così anche questa volta.[/quote]

se il mio contratto era da settembre a 30/6 ma le interruzioni le ho fatte a marzo?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 20, 2020 10:12 pm

Non importa, il tuo contratto non è iniziato il I febbraio, quindi, come ti ha detto Dec, ti bastano i 180 giorni.
marialina

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyVen Feb 21, 2020 10:46 am

[quote="Annaangelaelvira"]Non importa, il tuo contratto non è iniziato il I febbraio, quindi, come ti ha detto Dec, ti bastano i 180 giorni.[/quote]

grazie
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 27, 2020 8:51 am

Dubbio: il mio contratto scade il giorno 8/04, per il solito rientro del docente in congedo per le vacanze di pasqua, già vissuto a natale (interrompendo il mio servizio a 170 giorni). Il bando prevede la partecipazione con riserva di raggiungere i 180 giorni entro il 30/06, giusto? Potrei partecipare in attesa del nuovo contratto post-vacanze o altro contratto?
Opinione personale: c'è qualcosa di sbagliato in questa possibilità di rientrare e riuscire per le vacanze interrompendo i contratti dei colleghi...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 27, 2020 2:41 pm

Sì, puoi partecipare con riserva.
Capisco il tuo discorso (l'ho vissuto anch'io quando ero precario), ma anche quello delle docenti in congedo parentale che cercano di recuperare più giorni possibili a stipendio pieno, anche per rimanere più a lungo con il bambino. E lo stato non può pagare due insegnanti sullo stesso posto.
chiara.cacciapuoti3

MessaggioTitolo: Aggiornamento graduatorie infanzia    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 27, 2020 6:20 pm

Buonasera,chiedo anticipatamente scusa a tutti se la mia domanda è "assurda" ma sono completamente digiuna sull'argomento graduatorie. Sto lavorando da 20 anni in una scuola dell'infanzia paritaria,vorrei reinserirmi in graduatoria. Per motivi personali dovrò trasferirmi in un'altra regione,e vi chiedo...quale sarebbe il mio punteggio per i 20 anni di lavoro? Grazie mille a tutti e scusate per la domanda!!!
chiara.cacciapuoti3

MessaggioTitolo: Aggiornamento graduatorie infanzia    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 27, 2020 6:24 pm

Buonasera,chiedo anticipatamente scusa a tutti se la mia domanda è "assurda" ma sono completamente digiuna sull'argomento graduatorie. Sto lavorando da 20 anni in una scuola dell'infanzia paritaria,vorrei reinserirmi in graduatoria. Per motivi personali dovrò trasferirmi in un'altra regione,e vi chiedo...quale sarebbe il mio punteggio per i 20 anni di lavoro? Grazie mille a tutti e scusate per la domanda!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 27, 2020 6:27 pm

12 punti all'anno, quindi 240 punti in seconda fascia Gi; poi avrai il punteggio per il titolo d'accesso ed eventuali altri titoli. In questo topic e in questa sezione del forum però si parla di concorsi. Se hai altre domande sulle graduatorie, ti prego di postare nella sezione Graduatorie-Supplenze.
chiara.cacciapuoti3

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyGio Feb 27, 2020 6:39 pm

Grazie mille per la risposta...e scusate!!
maria804

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyVen Feb 28, 2020 1:53 pm

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se i giorni di malattia che dovrò prendere a marzo per subire un intervento, saranno retribuiti per intero ed interromperebbero inoltre il conteggio dei 180 giorni. Ho un contratto fino al 30 giugno, raggiungo i 180 giorni il 6 aprile e quest'anno mi serve per partecipare al concorso straordinario.
Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyVen Feb 28, 2020 2:23 pm

Di sicuro non interrompono il conteggio dei 180 giorni, quindi nessun problema per il concorso straordinario. Per quanto riguarda il pagamento, vedi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maria804

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  EmptyVen Feb 28, 2020 2:43 pm

Grazie mille.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: calcolo anno di servizio per concorso    calcolo anno di servizio per concorso  Empty

calcolo anno di servizio per concorso
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: