Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza su gravidanza a rischio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenza su gravidanza a rischio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MP89

Supplenza su gravidanza a rischio Empty
MessaggioTitolo: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyVen Nov 29, 2019 12:57 am

Buongiorno,
Ho una supplenza su una gravidanza a rischio. Al momento mi è stato prolungato il contratto fino al 20/12 e in segreteria mi hanno detto che riprenderò il 7/01 in quanto la collega che sostituisco entrerà in maternità obbligatoria. Durante le vacanze di Natale, tuttavia, non avrò lo stipendio nè il conteggio dei giorni ai fini del punteggio. Ho letto che in caso in cui la collega che sostituisco inviasse un certificato medico anche durante il periodo delle vacanze di Natale, la scuola sarebbe costretta a fare un contratto anche durante quel periodo. Non c’è qualche legge che in qualche modo “obbliga” la collega ad inviare un certificato anche durante quel periodo? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyVen Nov 29, 2019 6:45 pm

Non c'e' nessuna legge che la obblighi a coprire con certificato anche quei giorni
MP89

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyVen Nov 29, 2019 7:42 pm

Ok grazie. L’unica cosa che a me sembra strana è che lei sia in gravidanza a rischio da tre mesi e poi, magicamente, durante le vacanze di Natale il rischio sparisce. Per questo mi chiedevo se ci dovesse essere comunque una coerenza fino all’inizio della maternità obbligatoria.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptySab Nov 30, 2019 2:50 pm

Anche a me sembra strano. Del resto a lei non cambia niente perché viene pagata comunque al 100%. Penso che il ginecologo le farà il certificato anche per i giorni delle vacanze. Se sei in contatto con lei, potresti anche ricordarle la normativa.
MP89

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptySab Nov 30, 2019 7:58 pm

Dalla scuola mi hanno detto che lei non avrebbe mandato altri certificati. Non ho mai parlato con lei, quindi se non c’è una normativa che impone che lei lo faccia, non posso chiederle di farlo. Dovrebbe essere la scuola a chiamarla per ricordarle che deve inviare altri certificati, ma se non c’è quest’obbligo la scuola non lo farà mai :(.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptySab Nov 30, 2019 9:01 pm

Fatti dare il numero di telefono, o un indirizzo email, e contattala. Anche tu hai diritto di sapere... (io a suo tempo l'avevo fatto)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptySab Nov 30, 2019 9:15 pm

[quote="MP89"]Dalla scuola mi hanno detto che lei non avrebbe mandato altri certificati. Non ho mai parlato con lei, quindi se non c’è una normativa che impone che lei lo faccia, non posso chiederle di farlo. Dovrebbe essere la scuola a chiamarla per ricordarle che deve inviare altri certificati, ma se non c’è quest’obbligo la scuola non lo farà mai :(.[/quote]

L'obbligo non c'è, ma a lei non costerebbe niente (forse nemmeno lo sa) e del resto sarebbe più coerente con la sua situazione; se lei non chiederà al ginecologo di non farle il certificato dicendogli che non le serve, penso che lui glielo farà automaticamente. Se non vuoi chiederglielo, sei libera di non farlo, ma non ci vedrei niente di male.
MP89

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyDom Dic 01, 2019 12:21 pm

Grazie. Seguirò i vostri consigli. Nel caso peggiore mi potrà dire che non lo vuole inviare e a quel punto non potrò farci nulla, ma tentar non nuoce.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyDom Dic 01, 2019 6:15 pm

la butto là...non è che il certificato di gravidanza a rischio le scade proprio prima delle vacanze di natale e non vuole rifare tutto l' iter burocratico ? ripeto, è la prima cosa che mi è venuta in mente per giustificare il comportamento della collega...
MP89

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyDom Dic 01, 2019 6:21 pm

Io so che il certificato va presentato ogni mese, e ogni mese la collega si deve recare all’asl e farsi fare il certificato. Al momento il certificato le scade il 20/12, quindi sicuramente se ne deve produrre un altro deve andare nuovamente all’asl e farselo rifare.
Francahotel

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyLun Dic 02, 2019 9:05 pm

Scadendole il 20/12 evidentemente non vuole rifare l’iter per pochi giorni entrando poi in obbligatoria
Francahotel

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyLun Dic 02, 2019 9:06 pm

Scadendole il 20/12 evidentemente non vuole rifare l’iter per pochi giorni entrando poi in obbligatoria
MP89

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyLun Dic 02, 2019 9:27 pm

Ho contattato la collega come da vostro consiglio. Prima ha detto che comunque non avrebbero potuto farmi il contratto perché la maternità obbligatoria parte il 7/1 e quindi, essendo motivazioni diverse, il contratto non avrebbero potuto farlo, ma dalle informazioni che ho raccolto in giro non contano le motivazioni, ma basta ci sia un certificato (non so se qualcuno può confermare o smentire). Al che mi ha detto che proverà a vedere se riesce a trovare il ginecologo, cosa difficile durante le vacanze di Natale. Spero ci proverà davvero.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyMar Dic 03, 2019 2:19 pm

[quote="MP89"]Io so che il certificato va presentato ogni mese, e ogni mese la collega si deve recare all’asl e farsi fare il certificato. Al momento il certificato le scade il 20/12, quindi sicuramente se ne deve produrre un altro deve andare nuovamente all’asl e farselo rifare. [/quote]
non so se le cose nel frattempo sono cambiate, ma io so che una volta che hai la gravidanza a rischio non devi fare nulla sino alla obbligatoria...se sei in gravidanza a rischio, in teoria, dovresti stare il più possibile a riposo, quindi fare andare la futura mamma ogni mese a fare visite, controvisite e certificati vari è un grande controsenso...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio EmptyMer Dic 04, 2019 4:46 pm

[quote="MP89"]Ho contattato la collega come da vostro consiglio. Prima ha detto che comunque non avrebbero potuto farmi il contratto perché la maternità obbligatoria parte il 7/1 e quindi, essendo motivazioni diverse, il contratto non avrebbero potuto farlo, ma dalle informazioni che ho raccolto in giro non contano le motivazioni, ma basta ci sia un certificato (non so se qualcuno può confermare o smentire). Al che mi ha detto che proverà a vedere se riesce a trovare il ginecologo, cosa difficile durante le vacanze di Natale. Spero ci proverà davvero. [/quote]

Confermo che basta che ci sia il certificato.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su gravidanza a rischio   Supplenza su gravidanza a rischio Empty

Supplenza su gravidanza a rischio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: