Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Titolo di accesso alla abilitazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Titolo di accesso alla abilitazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lucilla01

Titolo di accesso alla abilitazione Empty
MessaggioTitolo: Titolo di accesso alla abilitazione   Titolo di accesso alla abilitazione EmptyMar Dic 03, 2019 1:24 am

Salve, ho una laurea in Lingue e Letterature Straniere vecchio ordinamento, conseguita nel 1993.
Nel mio piano di studi ho 4 esami di lingua e letteratura francese con scritto e orale e due esami di lingua e letteratura inglese con scritto e orale e un terzo esame di letteratura inglese solo orale. All'epoca bastavano due esami di lingua e letteratura per insegnare alle medie; poi gli ambiti furono unificati per cui abilitandosi per l'ambito 5 è diventato possibile insegnare sia alle medie che alle superiori.
Ho conseguito l'abilitazione in inglese con i concorsi ordinari del 1999 ma ora, dopo tanti anni di insegnamento nella scuola media, qualcuno mi ha messo una pulce nell'orecchio:il fatto di non aver sostenuto lo scritto del terzo esame di inglese non mi avrebbe dovuto consentire l'accesso alla abilitazione.
A me sembra una bufala.
Cosa ne dite?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso alla abilitazione   Titolo di accesso alla abilitazione EmptyMar Dic 03, 2019 9:35 am

Ti sposto di sezione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso alla abilitazione   Titolo di accesso alla abilitazione EmptyMer Dic 04, 2019 3:15 pm

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso alla abilitazione   Titolo di accesso alla abilitazione Empty

Titolo di accesso alla abilitazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: