aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

+36
IsaF
gin.gin
durbans2
vitonicola
franco71
Panoramik
primuslune
Vittoria52
Annaangelaelvira
Cozza
thecas
peadp
mordekayn
verdeacqua
Cico2014
tecnologo alim
donadoni
faca87
karol
interessato
milla 2
VITAK
mattopris
john_mat
tanganika
sempreconfusa1
prof2016
Davide
mauro1
arrubiu
patty20
gugu
Dec
tsuki
Morlai
L'ALTRO POLO
40 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Dic 03, 2019 10:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che dovrò ancora aggiornare la graduatoria, non mi è chiaro questo passaggio...in che modo saranno attribuite le supplenze alleggerendo il lavoro delle segreterie?
Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Mar Dic 24, 2019 12:20 pm

[quote="mordekayn"][quote="mattopris"][quote="mordekayn"]

* mi preoccupa MOLTO possibilità per chi è in gae e vincitore di concorso di spostarsi in altra provincia/regione.


Idea di Azzolina.[/quote]

Sarà davvero così "partecipata" questa opzione? Mediamente le graduatorie concorsuali e le GAE delle materie più diffuse sono già esaurite anche al Sud. E tra l'altro l'ultimo comma dell'articolo che istituisce tale procedura dice esplicitamente che, nel caso in cui siano in corso procedure concorsuali, la procedura non si applica.[/quote]


Le gae non sono affatto esaurite e neanche le liste dei vincitori 2016 prorogate. Il meccanismo "volontario" non funziona - prendono servizio e poi si assentano - lo abbiamo già visto con l'ultima riforma.
Ho anche grosse riserve sulla graduatoria provinciale  e spero vivamente che i miei timori siano infondati.

Se avremo tutti i docenti in servizio entro una settimana dall'avvio della scuola vorrà dire che il sistema funzionerà meglio delle nomine decentrate. [/quote]

Però assentarsi per cinque anni non sarà così semplice. Il meccanismo è molto diverso da quello della 107 (non vuol dire che mi convinca) e anch'io penso, come mattopris, che sarà applicato solo in pochissimi casi, visto che nella prossima estate dovrebbero essere in corso concorsi per tutti gli ordini di scuola. Comunque le immissioni dovranno concludersi entro il 10 settembre.
Per quanto riguarda le Gi, penso che si possa dare per scontato che non avremo tutti i docenti in servizio entro una settimana dall'avvio della scuola, ma non succedeva neanche prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 28, 2019 1:59 am

[quote="gugu"]Non capisco perché tu sia certo che gli UST prenderanno in carico la valutazione di più di 600.000 domande.
E' chiaro che la fase di valutazione rimarrà alle scuole. [/quote]

Anche io lo penso. Ma in caso di errori cosa succederebbe con le convocazioni da scuole polo? Vengono annullate in massa? Io credo che sia un rischio reale, nella fretta. A meno che quest'anno non decidano di anticipare di molto la scadenza per la presentazione delle domande, e magari poi li errori li commettiamo noi che le presentiamo...cavoli, detesto la fretta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 28, 2019 2:02 am

[quote="mordekayn"]Insomma  chi non è  fortemente  preoccupato  per anno prossimo è  credo un incosciente. Buone feste!! Era da un po'  che non passavo  da voi orizzontescuolesi ah ah ah[/quote]

Appunto, volevo ben dire che non mi sento rilassata al pensiero...preparati allo straordinario quadruplo, mordekayn! E buone feste anche a te
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 28, 2019 2:06 am

[quote="Dec"]
(...)

Per quanto riguarda le Gi, penso che si possa dare per scontato che non avremo tutti i docenti in servizio entro una settimana dall'avvio della scuola, ma non succedeva neanche prima.[/quote]

E su questo neanch'io ho mai avuto dubbi, negli anni addietro così come per quelli a venire. Tutto come al solito, o al limite con lievi miglioramenti, così com'è accaduto quest'anno, con un mese di ottobre di assestamento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Sab Dic 28, 2019 11:22 am

[quote="sempreconfusa1"][quote="gugu"]Non capisco perché tu sia certo che gli UST prenderanno in carico la valutazione di più di 600.000 domande.
E' chiaro che la fase di valutazione rimarrà alle scuole. [/quote]

Anche io lo penso. Ma in caso di errori cosa succederebbe con le convocazioni da scuole polo? Vengono annullate in massa? Io credo che sia un rischio reale, nella fretta. A meno che quest'anno non decidano di anticipare di molto la scadenza per la presentazione delle domande, e magari poi li errori li commettiamo noi che le presentiamo...cavoli, detesto la fretta.[/quote]

No, non verranno annullate. Naturalmente si spera che non ci siano errori e che le graduatorie vengano pubblicate con un minimo di anticipo, ma se non sarà così verrà annullata solo la nomina del docente in questione senza rifare le altre (del resto è sempre stato così anche quando le supplenze erano assegnate direttamente dalle scuole).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da tecnologo alim Dom Dic 29, 2019 9:15 am

[quote="sempreconfusa1"]. Ma in caso di errori cosa succederebbe con le convocazioni da scuole polo? Vengono annullate in massa? Io credo che sia un rischio reale, nella fretta. A meno che quest'anno non decidano di anticipare di molto la scadenza per la presentazione delle domande, e magari poi li errori li commettiamo noi che le presentiamo...cavoli, detesto la fretta.[/quote]

Mi chiedo ancora quante scuole polo serviranno per province enormi come Milano o Roma. Quanti giorni per convocare le varie classi di concorso? E chi ha più opzioni? Tipo matematica e tecnologia alle medie e poi scienze alle superiori? E per non parlare del sostegno...in quanti giorni si convocherà? Ci sono tantissimi posti scoperti! Secondo me in questo modo ci saranno tantissime errori e si perderà molto più tempo!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 9:41 am

Ecco infatti,,,chi ha più opzioni? Mi è capitato, nello stesso anno di essere nominato per 14 h su una cdc e per 4 su un'altra...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da verdeacqua Dom Dic 29, 2019 9:43 am

Io penso comunque che sia un passo avanti, nella direzione dell'equità. Poi tutto sarà perfettibile.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 9:53 am

[quote="L'ALTRO POLO"]Ecco infatti,,,chi ha più opzioni? Mi è capitato, nello stesso anno di essere nominato per 14 h su una cdc e per 4 su un'altra...[/quote]

Sì certo...almeno non dovrò litigare con le segreterie ma certe situazioni me le gestivo direttamente con loro. Ed ora? Sarei convocato su più cdc...accettare 14 h da una parte, sperando di completare altrove in successive convocazioni? O magari nella stessa scuola su sostegno ma...in convocazioni successive?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da prof2016 Dom Dic 29, 2019 2:49 pm

L'altro polo, completi sul sostegno in una convocazione successiva, qualora sia prevista dopo.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da gugu Dom Dic 29, 2019 2:55 pm

Ovviamente dovranno gestire bene le regole per l'attribuzione dell'incarico.

E' indiscutibile che questo tipo di convocazioni saranno una boccata d'ossigeno per le scuole e soprattutto per le segreterie, che non dovranno perdere giornate intere a cercare supplenti che non rispondono in attesa di altre chiamate o chiedono qualche ora per pensarci.
A mio avviso è un grandissimo passo avanti, si accetta tra tutto quello che c'è libero in quel momento altrimenti si aspetta altro (se ci sarà).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 29, 2019 3:27 pm

Di sicuro, molto presidi non saranno contenti di questa cosa...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Dic 29, 2019 4:12 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da peadp Dom Dic 29, 2019 3:53 pm

Nella mia provincia sono un paio d'anni che le convocazione dalle fasce d'Istituto vengono fatte da una scuola polo, chiaramente solo quelle di inizio anno, e le cose vanno molto meglio di prima, anche con maggior trasparenza

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da thecas Lun Dic 30, 2019 11:50 am

Comunque su certe classi di concorso il discorso dei 24 cfu non farà altro che impedire molti nuovi inserimenti.
Voglio vedere quanti ingegneri informatici / elettronici / meccanici oltre a farsi i loro esamini leggeri faranno 24 cfu per finire in una graduatoria provinciale dove magari per un anno non riesci ad entrare per insegnare.

Penso a province del nord Italia dove con 20 posti a disposizione ora le graduatorie hanno 40 aspiranti supplenti. Questa riforma toglierà molte MAD dalle classi di concorso più gettonate ma aumenterà i problemi per le scuole dove ci sono posti già oggi introvabili.

thecas

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Dic 30, 2019 12:56 pm

Comunque, da una part molto meglio. Più trasparenza!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da john_mat Gio Gen 02, 2020 1:43 pm

Ma con queste graduatorie d'istituto provinciali dite che non ci sarà per nulla la possibilità di dare una priorità a scuole di una determinata zona della provincia in cui si è iscritti?

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Gio Gen 02, 2020 2:03 pm

Direi di no, ma a cosa ti servirebbe? Per superare qualcuno che ha un punteggio più alto, ma abita più lontano? In questo caso puoi sperare che scelga una scuola più vicina a casa sua, cosa che probabilmente farà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da john_mat Gio Gen 02, 2020 3:00 pm

Non è per superare qualcuno, semplicemente che la provincia dove devo inserirmi è abbastanza estesa e chiaramente preferirei non andare in affitto. Poi è una situazione un pò particolare, in generale c'è un unico USP che è la provincia di Sassari e comprende anche Olbia-Tempio che fino il 2016 era provincia, ecco a me interesserebbe andare nella zona di Olbia-Tempio perché sono residente in un comune vicino Olbia. E' impossibile che le scuole polo, oltre il punteggio, guardino anche i comuni di residenza dei docenti?

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Gio Gen 02, 2020 3:13 pm

No, ma sarai tu a scegliere la scuola che ti interessa, quindi non capisco il problema; eviterai di accettare una scuola lontana se sarai nella condizione di scegliere. In pratica quello che prima facevi scegliendo le venti scuole ora lo farai al momento della convocazione, ma ti tieni aperta la possibilità di accettare anche una scuola un po' più lontana se non ci fosse nessun posto nelle scuole più vicine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da john_mat Gio Gen 02, 2020 3:15 pm

Ah ok, no direi che non avevo ben capito il funzionamento di queste graduatorie provinciali

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Gen 02, 2020 7:54 pm

[quote="Dec"]No, ma sarai tu a scegliere la scuola che ti interessa, quindi non capisco il problema; eviterai di accettare una scuola lontana se sarai nella condizione di scegliere. In pratica quello che prima facevi scegliendo le venti scuole ora lo farai al momento della convocazione, ma ti tieni aperta la possibilità di accettare anche una scuola un po' più lontana se non ci fosse nessun posto nelle scuole più vicine.[/quote]

Io vado sempre controcorrente. Sarei disposto (come già fatto più volte), a prendere posti non vicini ma in scuole che già conosco e nelle quali ho lavorato bene...non ho quasi mai scelto col vincolo della comodità...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 03, 2020 11:44 pm

[quote="tecnologo alim"][quote="sempreconfusa1"]. Ma in caso di errori cosa succederebbe con le convocazioni da scuole polo? Vengono annullate in massa? Io credo che sia un rischio reale, nella fretta. A meno che quest'anno non decidano di anticipare di molto la scadenza per la presentazione delle domande, e magari poi li errori li commettiamo noi che le presentiamo...cavoli, detesto la fretta.[/quote]

Mi chiedo ancora quante scuole polo serviranno per province enormi come Milano o Roma. Quanti giorni per convocare le varie classi di concorso? E chi ha più opzioni? Tipo matematica e tecnologia alle medie e poi scienze alle superiori? E per non parlare del sostegno...in quanti giorni si convocherà? Ci sono tantissimi posti scoperti! Secondo me in questo modo ci saranno tantissime errori e si perderà molto più tempo![/quote]

I rischi senza dubbio ci sono, perchè solitamente alle novità ci si arriva quasi sempre impreparati. Pur  con qualche difficoltà in questi anni mi sono occupato nella scuola dove lavoro delle nomine del personale docente ed è chiaro che se non compete piu' alle scuole le nomine - eccetto le brevi e saltuarie e quelle dopo il 30 dicembre - personalmente il lavoro mi si ridurrà moltissimo.

Sul fatto che dal primo anno le cose andranno senza intoppi non ci credo per nulla ad ogni modo. Troppe nomine, personale poco esperto e di mezzo ci sono sempre le graduatorie...da me non credo che le cose andranno meglio rispetto a quando le ho fatte io le nomine ma son  sempre pronto a ricredermi.

Non basta che una cosa sia "concettualmente" un miglioramento se lato applicativo poi non ci si prepara in tempo e i problemi potenzialmente sono numerosi (a partire dalla perfetta comunicazione delle disponibilità alle scuole polo e alla corretta attribuzione dei punteggi, altro GROSSO problema delle graduatorie di istituto).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 04, 2020 7:50 am

La comunicazione delle disponibilità alle scuole polo mi sembra un falso problema. Era già così per le assegnazioni delle supplenze dalle GaE. Come le visualizziamo noi candidati sul sito dei vari UUSSTT, a maggior ragione potrà farlo una scuola polo. Casomai i problemi saranno altri...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da donadoni Sab Gen 04, 2020 10:00 am

[quote="faca87"][quote="milla 2"]Si, è così, ma anche i laureati devono acquisire i 24 cfu. Ma potrà partecipare al prossimo concorso dove per gli ITP non sono richiesti, invece per tutti gli altri si[/quote]
Il colmo...per fare il concorso non sono richiesti...per la III fascia lo sono!

E soprattutto aggiungo, che questi 24cfu sono solo una perdita di tempo inutile (intendo in generale, non solo per itp)[/quote]

Non solo! E' ridicolo che per il concorso ordinario dove poi entrerai di ruolo non siano necessari i 24 crediti e per l'inserimento in 3 fascia dove "forse" otterrai qualche supplenzina devi averli obbligatoriamente. Hanno deciso di far fare i budelli d'oro alle università telematiche. Vorrà dire che salteremo questo giro, una volta laureata deciderà lei se impelagarsi sulla strada dell'insegnamento, io da vecchia insegnante di ruolo vedendo la situazione spero tanto di no!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da faca87 Mer Gen 08, 2020 1:06 pm

[quote="Dec"]No, ma sarai tu a scegliere la scuola che ti interessa, quindi non capisco il problema; eviterai di accettare una scuola lontana se sarai nella condizione di scegliere. In pratica quello che prima facevi scegliendo le venti scuole ora lo farai al momento della convocazione, ma ti tieni aperta la possibilità di accettare anche una scuola un po' più lontana se non ci fosse nessun posto nelle scuole più vicine.[/quote]

Dec, il tuo discorso è giusto, ma il mio dubbio (Che già avevo avanzato qualche settimana fa) è se le chiamate verranno fatte da TUTTE le scuole della provincia in contemporanea! Ciò che intendo è che prima io sceglievo le 20 scuola anche in base alla loro posizione geografica e la possibilità di poterla raggiungere, quindi magari cercavo di sceglierle tutte più o meno facilmente raggiungibili. Adesso, con le graduatorie valgono per tutta la provincia, se le chiamate non avverrano in contemporanea ma a scaglioni si corre il "rischio" di accettare (per paura di restare senza supplenza) una scuola difficilmente raggiungibile. Faccio un esempio

La scuola A di Roma (per me facilmente raggiungibile) e la scuola B di Tivoli (difficilmente raggiungibile) hanno disponibilità per una certa classe di concorso. 20/9 chiama la scuola B, anche se difficilmente raggiungibile, accetto per non restare a mani vuote. Dopo 2 giorni chiama la scuola A che per me sarebbe stata più semplice da raggiungere.

Quindi, mi auguro che le chiamate saranno in contemporanea, per tutta la provincia, in modo da poter scegliere quella più comoda per ognuno.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 5 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.