aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

+36
IsaF
gin.gin
durbans2
vitonicola
franco71
Panoramik
primuslune
Vittoria52
Annaangelaelvira
Cozza
thecas
peadp
mordekayn
verdeacqua
Cico2014
tecnologo alim
donadoni
faca87
karol
interessato
milla 2
VITAK
mattopris
john_mat
tanganika
sempreconfusa1
prof2016
Davide
mauro1
arrubiu
patty20
gugu
Dec
tsuki
Morlai
L'ALTRO POLO
40 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Dic 03, 2019 10:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che dovrò ancora aggiornare la graduatoria, non mi è chiaro questo passaggio...in che modo saranno attribuite le supplenze alleggerendo il lavoro delle segreterie?
Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2019 1:27 am

Dipende anche dalla grandezza della provincia e dal numero delle scuole. Comunque non conosco la realtà di Trento e non so se sia andato tutto così bene come dici tu.
Chissà chi è che mangia sulle convocazioni... Mi sembrano discorsi molto qualunquistici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Ospite Dom Dic 15, 2019 10:16 am

Non sto parlando senza sapere. Ho inserito mio fratello nelle graduatorie di Trento ed ha avuto l'incarico già dal 15 settembre 2019 con procedura telematica che ho fatto io personalmente. Ogni aspirante inserito in Graduatoria fino al punteggio 12 era tenuto a farla pena impossibilità per tutto l'anno di ricevere convocazioni future per qualsiasi graduatoria e posto. Le procedure prevedono giorni differenti nella scadenza e nelle modalità. Bisogna visionare il loro portale.

P.S. se ho scritto qualcosa è perchè personalmente ho visto come è andata e volevo fornire il mio contributo/commento sul sistema nomine. Convocare dall'Ambito o scuole polo con tante scartoffie inutili, gente che non si presenta, segretari che verbalizzano e tanto altro.... sono sprechi e perdite di tempo e dovrebbero essere superate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2019 10:49 am

Non so come funzioni a Trento, ma il fatto che tu e tuo fratello siate rimasti soddisfatti non basta a ritenerlo un sistema eccellente. Bisognerebbe vedere se anche gli altri candidati hanno la stessa opinione o hanno riscontrato dei problemi.
Per le immissioni in ruolo alcuni usr (penso alla Lombardia e alla Toscana, per esempio) usano da qualche anno una procedura di questo genere e ogni anno sul forum leggiamo post di persone che si lamentano perché non riescono ad avere le informazioni necessarie, i posti vanno "perduti", ci sono incroci non prevedibili tra province e classi di concorso... E la conclusione è spesso che le cose andavano meglio quando c'era la convocazione in presenza.
Nessuno è contrario all'uso della tecnologia se può facilitare la vita a tutti, ma queste convocazioni sono una procedura abbastanza complessa e non sempre questi sistemi funzionano così bene. E comunque gli uffici hanno tutto l'interesse ad introdurli per ridurre il carico di lavoro (e infatti lo fanno ogni anno di più); per questo ho contestato la tua affermazione che non lo faranno mai perché c'è qualcuno che ci mangia (è vero tutto il contrario); le scartoffie e le verbalizzazioni possono essere fastidiose, ma a volte sono l'unico modo per tutelare i diritti e gli interessi dei candidati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Davide Dom Dic 15, 2019 11:18 am

Patty bisogna capire se il SIDI lo permette. A logica non dovrebbe essendo la medesima CDC. Anche se l'interesse sarebbe la chiamata da incrociata per il SOS, ma il SOS non è CDC, si affianca alla CDC curricolare. Detto ciò bisogna vedere se il SIDI prevede comunque la possibilità di inserimento.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2019 12:00 pm

Per le supplenze da graduatorie incrociate è già stato chiarito da Paolo Pizzo che non è possibile. Ho qualche dubbio se il docente è specializzato, come mi sembra sia patty.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Davide Dom Dic 15, 2019 12:25 pm

In tal caso il problema non sussiste, potendo chiedere utilizzo su sostegno in quanto specializzata. Questione chiusa senza scomodare le graduatorie di istituto.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2019 12:49 pm

L'utilizzo però lo puoi chiedere solo nella provincia di titolarità. Credo che il problema di patty sia di trovare un modo per lavorare nella provincia in cui abita (ne aveva parlato in passato). Però leggo sempre che posti di sostegno per le assegnazioni provvisorie ce ne sono in tutte le province, quindi in effetti non capisco neanch'io il problema. Spiegherà lei, se vuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da arrubiu Dom Dic 15, 2019 2:30 pm

In alcune province del sud credo ci siano problemi anche su sostegno, ma non ne sono sicuro.
Senza titolo l'ap è comunque subordinata al congelamento dei posti per gli specializzati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da patty20 Dom Dic 15, 2019 2:54 pm

[quote="Dec"]L'utilizzo però lo puoi chiedere solo nella provincia di titolarità. Credo che il problema di patty sia di trovare un modo per lavorare nella provincia in cui abita (ne aveva parlato in passato). Però leggo sempre che posti di sostegno per le assegnazioni provvisorie ce ne sono in tutte le province, quindi in effetti non capisco neanch'io il problema. Spiegherà lei, se vuole.[/quote]
Purtroppo non sono specializzata. Speravo nell'art 36 da graduatorie incrociate. Dovrò sperare nella terza fascia ma con meno  possibilità; anche  perché di  trasferimento non se ne parla avendoci tolto anche i posti quota 100

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da prof2016 Dom Dic 15, 2019 3:07 pm

Sono favorevole alle graduatorie provinciali per quanto visto a Brescia negli ultimi anni: scuole che chiamavano prima, altre dopo, chi fino ad avente titolo, chi direttamente fino al termine delle attività didattiche, sul sostegno spesso gli incroci delle Cdc erano del tutto discrezionali, in taluni istituti comparavano solo le materie di indirizzo, in altri non si è capito il metodo usato. Tutto ciò ha prodotto sostanzialmente un risultato: docenti con meno punti che hanno preso incarichi più appetibili, passatemi il termine, rispetto a colleghi con un punteggio più alto.
Speriamo però che l'USP non faccia confusione...

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 15, 2019 7:26 pm

Sono favorevole anch'io, ma credo che non inviare il modello delle 20 scuole sarebbe comunque molto rischioso, visto che si ragiona sulla base dei tre anni.
Per cui, se l'aggiornamento sarebbe gestito da IOL, verrebbe meno anche la scuola capofila...e chi dispone i controlli dei titoli?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2019 8:39 pm

La domanda si può presentare alla scuola capofila anche tramite istanze on line; oppure se ne occuperà l'ust; non vedo il problema.
Abbiamo già detto che, a parte i docenti di ruolo che puntano solo all'art. 36, tutti presenteranno anche il modello delle 20 scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Dic 16, 2019 12:21 am

Comunque per le grandi province, per esempio roma, non vorrei che fosse una specie di boomerang...se inizialmente ho visto di buon occhio la trasformazione delle graduatorie in provinciali, riflettendoci a posteriori credo che qualche problemino potrebbe portarlo, nella gestione concreta, specie nel primo anno di utilizzo...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 16, 2019 8:30 am

Possibile. Ma bisogna iniziare. Meglio il "far west" delle chiamate dei presidi? Secondo me no.
Speriamo adottino procedure umane:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da patty20 Lun Dic 16, 2019 11:47 am

[quote="arrubiu"]Possibile. Ma bisogna iniziare. Meglio il "far west" delle chiamate dei presidi? Secondo me no.
Speriamo adottino procedure umane:) [/quote]
E permettano la delega. Se siamo in classe al Nord come facciamo a stare al Sud per eventuali convocazioni? Ma se uscissero supplenze al 30 giugno a novembre, si utilizzerebbe sempre la graduatoria provinciale?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da tanganika Lun Dic 16, 2019 1:16 pm

[quote="patty20"][quote="arrubiu"]Possibile. Ma bisogna iniziare. Meglio il "far west" delle chiamate dei presidi? Secondo me no.
Speriamo adottino procedure umane:) [/quote]
E permettano la delega. Se siamo in classe al Nord come facciamo a stare al Sud per eventuali convocazioni? Ma se uscissero supplenze al 30 giugno a novembre, si utilizzerebbe sempre la graduatoria provinciale?[/quote]
Mi associo a questa domanda

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da john_mat Lun Dic 16, 2019 8:48 pm

Stando al seguente articolo le graduatorie d'istituto si aggiorneranno in primavera 2020, oppure nel medesimo periodo ci saranno i nuovi inserimenti. La mia domanda è: e del punteggio dell'anno scolastico in corso cosa succede? si potrà caricare anche quello?

https://www.orizzontescuolaforum.net/profile.php?mode=reactivate&u=41097&ak=d54ab8

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Davide Lun Dic 16, 2019 8:50 pm

[quote="patty20"][quote="Dec"]L'utilizzo però lo puoi chiedere solo nella provincia di titolarità. Credo che il problema di patty sia di trovare un modo per lavorare nella provincia in cui abita (ne aveva parlato in passato). Però leggo sempre che posti di sostegno per le assegnazioni provvisorie ce ne sono in tutte le province, quindi in effetti non capisco neanch'io il problema. Spiegherà lei, se vuole.[/quote]
Purtroppo non sono specializzata. Speravo nell'art 36 da graduatorie incrociate. Dovrò sperare nella terza fascia ma con meno  possibilità; anche  perché di  trasferimento non se ne parla avendoci tolto anche i posti quota 100[/quote]


Tutto chiaro.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Dic 16, 2019 9:56 pm

[quote="john_mat"]Stando al seguente articolo le graduatorie d'istituto si aggiorneranno in primavera 2020, oppure nel medesimo periodo ci saranno i nuovi inserimenti. La mia domanda è: e del punteggio dell'anno scolastico in corso cosa succede? si potrà caricare anche quello?

https://www.orizzontescuolaforum.net/profile.php?mode=reactivate&u=41097&ak=d54ab8[/quote]

In primavera? Ma quando mai?!? Lo dicono da decenni

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mattopris Lun Dic 16, 2019 10:20 pm

Tecnicamente, fino al 21 giugno è "primavera"... :-)

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da john_mat Lun Dic 16, 2019 10:36 pm

Non lo so, così ho letto. Ma almeno si tiene conto dell'anno in corso? è mai successo diversamente?

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 17, 2019 6:53 am

Si tiene in conto in conto il servizio prestato fino alla presentazione della domanda, probabilmente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da VITAK Mar Dic 17, 2019 5:21 pm

[quote="arrubiu"]Si tiene in conto in conto il servizio prestato fino alla presentazione della domanda, probabilmente. [/quote]

Generalmente è così.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Dic 17, 2019 9:52 pm

Ma poi? Nel caso uno prenda tipo 12 h dal provveditorato ed abbia bisogno di completare? Se arriva una convocazione su posto intero ed un docente avrebbe diritto al completamento? Come verrebbe gestito tutto ciò?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da milla 2 Mar Dic 17, 2019 11:06 pm

Si potrà solo completare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 2 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.