aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

+36
IsaF
gin.gin
durbans2
vitonicola
franco71
Panoramik
primuslune
Vittoria52
Annaangelaelvira
Cozza
thecas
peadp
mordekayn
verdeacqua
Cico2014
tecnologo alim
donadoni
faca87
karol
interessato
milla 2
VITAK
mattopris
john_mat
tanganika
sempreconfusa1
prof2016
Davide
mauro1
arrubiu
patty20
gugu
Dec
tsuki
Morlai
L'ALTRO POLO
40 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Dic 03, 2019 10:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che dovrò ancora aggiornare la graduatoria, non mi è chiaro questo passaggio...in che modo saranno attribuite le supplenze alleggerendo il lavoro delle segreterie?
Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2019 9:42 am

[quote="tecnologo alim"]Mi sembra davvero improbabile che in una provincia enorme come quella di Milano si possa utilizzare un sistema diverso dalla scelta delle 20 scuole anche per incarichi al 30 giugno o al 31 agosto. Al limite si potrebbe dividere la provincia per zone, ma ciò mi sembra assurdo comunque dato che non capisco si dovrebbe vietare, in pratica, di poter essere assegnato a scuole se appartenenti a una zona diversa dalla propria. Ma è sicuro che questo sistema sarà applicato a tutte le province?[/quote]


Non c'è nessun problema ad utilizzare questo metodo anche per province grandi.
Verranno nominate scuole polo che si occuperanno delle singole cdc e ci saranno convocazioni massive, anche in più scaglioni, fino ad esaurimento dei posti liberi (esattamente come si faceva con le GE).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 23, 2019 9:44 am

[quote="gugu"][quote="tecnologo alim"]Mi sembra davvero improbabile che in una provincia enorme come quella di Milano si possa utilizzare un sistema diverso dalla scelta delle 20 scuole anche per incarichi al 30 giugno o al 31 agosto. Al limite si potrebbe dividere la provincia per zone, ma ciò mi sembra assurdo comunque dato che non capisco si dovrebbe vietare, in pratica, di poter essere assegnato a scuole se appartenenti a una zona diversa dalla propria. Ma è sicuro che questo sistema sarà applicato a tutte le province?[/quote]


Non c'è nessun problema ad utilizzare questo metodo anche per province grandi.
Verranno nominate scuole polo che si occuperanno delle singole cdc e ci saranno convocazioni massive, anche in più scaglioni, fino ad esaurimento dei posti liberi (esattamente come si faceva con le GE). [/quote]
Sì infatti. Il problema organizzativo è avere le graduatorie pronte in tempi decenti, idem l'organico di fatto (il che vorrebbe anche dire fare prima le assegnazioni provvisorie).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da tecnologo alim Lun Dic 23, 2019 9:46 am

Hai presente quanti posti vacanti ci sono in tutta la provincia di Milano? Come sarebbe possibile convocare tutti in un unico giorno e assegnare tutti i posti? Per quelli di sostegno poi, come si fa? Molti posti escono in deroga in ritardo!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 23, 2019 9:48 am

[quote="tecnologo alim"]Hai presente quanti posti vacanti ci sono in tutta la provincia di Milano? Come sarebbe possibile convocare tutti in un unico giorno e assegnare tutti i posti? Per quelli di sostegno poi, come si fa? Molti posti escono in deroga in ritardo![/quote]
Per i posti di sostegno si dividono le convocazioni a scaglioni, in giorni diversi.
I posti che arriveranno successivamente saranno trattati successivamente, immagino.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da tecnologo alim Lun Dic 23, 2019 10:00 am

È un sistema che non mi piace affatto. Chi ha un po' di esperienza con le supplenze sa quali scuole sono buone e quali no. Dover accettare subito il primo posto che ti capita per paura di non riuscire a prendere una supplenza da un altra parte è un problema difficile da risolvere. Inoltre, in questo modo, si rende molto più improbabile la continuità con le proprie classi.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 23, 2019 10:02 am

[quote="tecnologo alim"]È un sistema che non mi piace affatto. Chi ha un po' di esperienza con le supplenze sa quali scuole sono buone e quali no. Dover accettare subito il primo posto che ti capita per paura di non riuscire a prendere una supplenza da un altra parte è un problema difficile da risolvere. Inoltre, in questo modo, si rende molto più improbabile la continuità con le proprie classi.[/quote]
appunto: siccome sai quali sono le scuole che ti piacciono potrai scegliere tra tutte quella provincia in base alla disponibilità.
E garantisce che chi ha maggior punteggio possa scegliere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da tecnologo alim Lun Dic 23, 2019 10:10 am

A Milano ci saranno almeno 5000 posti vacanti ( per stare bassi), ci presentiamo in 200000 e poi come si convoca? Ogni persona sceglie dove andare in base alla graduatoria? Dato che a me interessa sostegno come ci si regola con le graduatorie incrociate? A me sembra un caos pazzesco!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 10:26 am

[quote="tsuki"]Già, ma il lavoro delle segreterie si riduce solo se non devono convocare da MAD. A meno che anche le convocazioni da GI non diventino provinciali. Vedremo quest'estate cosa succederà, sperando ci sia meno confusione dello scorso rinnovo [/quote]

ciao,ma siamo sicuri che nel 2020 verranno ancora inviate le mad? dico ciò perchè vi racconto un aneddoto, ho inviato la mad in una scuola dove la direttrice è una conoscente di mio padre, sono stata chiamata ma quel giorno non ho potuto rispondere perchè ero all'estero. questa signora incontra mio padre per strada e gli dice che mi ha chiamato lei personalmente e che io non gli ho risposto e si raccomanda con lui di rispondere sempre al telefono dicendogli: perchè il prossimo anno sai come funziona no? in quel momento squilla il telfono alla signora e viene distolto il discorso ma lei fa intendere che il prossimo anno le cose cambieranno....

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 10:58 am

Non sai nemmeno cosa intendesse dire. Mi sembra un po' difficile interpretare il suo pensiero. Comunque alle mad si ricorre quando sono esaurite tutte le graduatorie e non c'è nessun altro sistema per chiamare. Dato che non ci sono altri sistemi, non si capisce come potrebbero cambiare le cose. E comunque si chiamano dirigenti, non direttori o direttrici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 11:03 am

[quote="Dec"]Non sai nemmeno cosa intendesse dire. Mi sembra un po' difficile interpretare il suo pensiero. Comunque alle mad si ricorre quando sono esaurite tutte le graduatorie e non c'è nessun altro sistema per chiamare. Dato che non ci sono altri sistemi, non si capisce come potrebbero cambiare le cose. E comunque si chiamano dirigenti, non direttori o direttrici.[/quote]


ok dirigente o quel che sia. esatto sto solamente cercando di interpretare il suo pensiero, dato che ho chiesto ad un altro " dirigente " mamma di un mio caro amico e mi ha detto che molto probabilmente dal prossimo anno non ci saranno + chiamate tramite mad.

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da verdeacqua Lun Dic 23, 2019 11:27 am

Secondo me, come del resto è già stato detto, anche per le province grandi le convocazioni avverranno in modo simile alle GaE. Cioè si convoca i primi da punteggio tot a tot e poi un giorno successivo si convocano gli altri ecc ecc. E si va avanti.
L'unico neo è che almeno per alcune cdc le convocazioni da Gae andavano avanti per settimane o mesi! Dunque in pratica vedo proliferare di contratti "fino ad avente diritto" o come si chiama ora... si potranno ancora fare??
Altrimenti resteremo senza docenti fino ad Halloween almeno!
Anche io penso che una procedura informatica aiuterebbe... ma finché non la vedo non ci credo, mi dispiace ma sono pessimista.

Riguardo le MAD non credo che spariranno, almeno non in tutte le province, non per decreto. Semplicemente avendo una rete più efficiente di graduatorie docenti, forse sarà più facile per le scuole chiamare dalle GI delle scuole viciniori, cosa che attualmente è piuttosto farraginosa e affidata al buon senso. Non è sicuro attualmente che le scuole chiamino PRIMA dalle GI delle scuole viciniori, esaurendo tutta la provincia, e DOPO dalle MAD. Intendo dire: forse sarà più facile interpellare tutti i docenti della provincia...? E solo dopo chiamare eventualmente da MAD... Cioè le MAD non spariranno nelle province in cui c'è carenza di docenti!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 11:34 am

[quote="verdeacqua"]Secondo me, come del resto è già stato detto, anche per le province grandi le convocazioni avverranno in modo simile alle GaE. Cioè si convoca i primi da punteggio tot a tot e poi un giorno successivo si convocano gli altri ecc ecc. E si va avanti.
L'unico neo è che almeno per alcune cdc le convocazioni da Gae andavano avanti per settimane o mesi! Dunque in pratica vedo proliferare di contratti "fino ad avente diritto" o come si chiama ora... si potranno ancora fare??
Altrimenti resteremo senza docenti fino ad Halloween almeno!
Anche io penso che una procedura informatica aiuterebbe... ma finché non la vedo non ci credo, mi dispiace ma sono pessimista.

Riguardo le MAD non credo che spariranno, almeno non in tutte le province, non per decreto. Semplicemente avendo una rete più efficiente di graduatorie docenti, forse sarà più facile per le scuole chiamare dalle GI delle scuole viciniori, cosa che attualmente è piuttosto farraginosa e affidata al buon senso. Non è sicuro attualmente che le scuole chiamino PRIMA dalle GI delle scuole viciniori, esaurendo tutta la provincia, e DOPO dalle MAD. Intendo dire: forse sarà più facile interpellare tutti i docenti della provincia...? E solo dopo chiamare eventualmente da MAD... Cioè le MAD non spariranno nelle province in cui c'è carenza di docenti![/quote]

io abito in un comune fra la provincia di Roma e la provincia di Frosinone, non ho mai ricevuto una chiamata dalla provincia di Frosinone(quindi forse spariranno) , lo scorso anno solo dalla città di Roma mentre in questi mesi mi stanno chiamando anche da scuole di paesi qui vicino al mio. forse i dirigenti con cui ho parlato io volevano intendere che se quest'anno sei stato in 5 scuole molto probabilmente loro creeranno una graduatoria interna di mad e chiameranno i docenti che hanno già avuto esperienza nella loro scuola. (sto solo interpretando un pensiero !)

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2019 11:44 am

[quote="tecnologo alim"]A Milano ci saranno almeno 5000 posti vacanti ( per stare bassi), ci presentiamo in 200000 e poi come si convoca? Ogni persona sceglie dove andare in base alla graduatoria? Dato che a me interessa sostegno come ci si regola con le graduatorie incrociate? A me sembra un caos pazzesco![/quote]


E' molto più caotico far gestire le nomine dalla scuole che agiscono in tempi diversi.
Per il sostegno le convocazioni saranno ovviamente su più giorni e, probabilmente, potrebbero precedere quelle su materia.
Per un iscritto passare dalla roulette delle 20 scuola alla possibilità di scegliere su tutta la provincia mi pare un buon passo avanti.
Inoltre con l'aggiornamento si dovrebbe abbattere fortemente il ricorso alla MAD.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 11:55 am

[quote="gugu"][quote="tecnologo alim"]A Milano ci saranno almeno 5000 posti vacanti ( per stare bassi), ci presentiamo in 200000 e poi come si convoca? Ogni persona sceglie dove andare in base alla graduatoria? Dato che a me interessa sostegno come ci si regola con le graduatorie incrociate? A me sembra un caos pazzesco![/quote]


E' molto più caotico far gestire le nomine dalla scuole che agiscono in tempi diversi.
Per il sostegno le convocazioni saranno ovviamente su più giorni e, probabilmente, potrebbero precedere quelle su materia.
Per un iscritto passare dalla roulette delle 20 scuola alla possibilità di scegliere su tutta la provincia mi pare un buon passo avanti.
Inoltre con l'aggiornamento si dovrebbe abbattere fortemente il ricorso alla MAD. [/quote]

si io credo che molto probabilmente da settembre 2020 (come già mi è stato comunicato da alcuni dirigenti ) le mad spariranno completamente !

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mordekayn Lun Dic 23, 2019 12:06 pm

Con l'anno prossimo si parla di GRADUATORIE PROVINCIALI, quindi le segreterie (e cosa piu' importante IO):

-NON dovranno valutare le domande


-Non dovremo chiamare su nomine annuali 30 06 31 08  ma solo sulle brevi e saltuarie (gestione cmq onerosa)


Secondo me andrà PEGGIO come risultati delle nomine* (occorrerà tempo per rodare il sistema e se tanto mi dà tanto arriveranno impreparati), ma mi si abbatte del 90% il lavoro a settembre e ottobre. Se così sarà mi dedicherò ad altro lavoro e finalmente l'area personale diventa UGUALE alle altre come carico di lavoro


* mi preoccupa MOLTO possibilità per chi è in gae e vincitore di concorso di spostarsi in altra provincia/regione.


Idea di Azzolina.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 12:13 pm

[quote="Cico2014"]esatto sto solamente cercando di interpretare il suo pensiero, dato che ho chiesto ad un altro " dirigente " mamma di un mio caro amico e mi ha detto che molto probabilmente dal prossimo anno non ci saranno + chiamate tramite mad.  [/quote]

Solo perché con l'aggiornamento delle graduatorie si prevede che ci saranno più persone inserite, ma quando queste si esauriscono (e per certe province e classi di concorso succederà come sempre) non c'è alternativa alle mad.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 12:14 pm

[quote="verdeacqua"]Secondo me, come del resto è già stato detto, anche per le province grandi le convocazioni avverranno in modo simile alle GaE. Cioè si convoca i primi da punteggio tot a tot e poi un giorno successivo si convocano gli altri ecc ecc. E si va avanti.
L'unico neo è che almeno per alcune cdc le convocazioni da Gae andavano avanti per settimane o mesi! Dunque in pratica vedo proliferare di contratti "fino ad avente diritto" o come si chiama ora... si potranno ancora fare??
[/quote]

Non cambia nulla per le chiamate con clausola rescissoria, perciò si continueranno a fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 12:18 pm

[quote="Cico2014"]forse i dirigenti con cui ho parlato io volevano intendere che se quest'anno sei stato in 5 scuole molto probabilmente loro creeranno una graduatoria interna di mad e chiameranno i docenti che hanno già avuto esperienza nella loro scuola. (sto solo interpretando un pensiero !)[/quote]

Nessuno avrà voglia di creare una graduatoria interna di mad. E' probabile che chi è già stato chiamato e quindi è conosciuto in una scuola venga chiamato prima degli altri, ma questo succedeva anche prima, quindi non cambia niente da questo punto di vista. Non interpretare troppo: anche i dirigenti sono esseri umani e a volte parlano a vanvera, come facciamo tutti; non è detto che abbiano informazioni segretissime sulle graduatorie e sulle modalità di chiamata dei supplenti; per voi è la cosa più importante, ma loro si devono occupare soprattutto di altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mordekayn Lun Dic 23, 2019 12:19 pm

Le mad anche se in misura ridotta dovremo continuare ad utilizzarle, specie sulle assenze del personale . Non si sfugge.

Ci sono molte incognite e personalmente non sono ottimista almeno nel primo anno dell'applicazione. La produzione delle graduatorie non è uno scherzo (faranno scuole polo visto che i provveditorati oramai non hanno forse sufficienti?) e non è uno scherzo neanche nominare su decine di migliaia di posti scoperti a provincia. Non hanno più esperienza sul da farsi, basta vedere che Han combinato a Brescia con le nomine degli ata.

Concettualmente se si vuole tenere in piedi il regime (marcio) delle graduatorie è CORRETTO togliere alle segreterie un'incombenza così pesante e gravosa, ma non basta enunciare principi sacrosanti se poi non si agisce in tempo facendo funzionare le cose per il verso giusto. E conoscendo i miei polli arriveranno ad agosto a pensare come imbastire tutto il sistema con le nomine da fare a settembre. Ci sarà da ridere.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mordekayn Lun Dic 23, 2019 12:29 pm

Insomma chi non è fortemente preoccupato per anno prossimo è credo un incosciente. Buone feste!! Era da un po' che non passavo da voi orizzontescuolesi ah ah ah

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2019 12:48 pm

Non capisco perché tu sia certo che gli UST prenderanno in carico la valutazione di più di 600.000 domande.
E' chiaro che la fase di valutazione rimarrà alle scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mattopris Lun Dic 23, 2019 4:01 pm

[quote="mordekayn"]

* mi preoccupa MOLTO possibilità per chi è in gae e vincitore di concorso di spostarsi in altra provincia/regione.


Idea di Azzolina.[/quote]

Sarà davvero così "partecipata" questa opzione? Mediamente le graduatorie concorsuali e le GAE delle materie più diffuse sono già esaurite anche al Sud. E tra l'altro l'ultimo comma dell'articolo che istituisce tale procedura dice esplicitamente che, nel caso in cui siano in corso procedure concorsuali, la procedura non si applica.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 24, 2019 11:12 am

[quote="gugu"]Non capisco perché tu sia certo che gli UST prenderanno in carico la valutazione di più di 600.000 domande.
E' chiaro che la fase di valutazione rimarrà alle scuole. [/quote]

Quindi noi continueremo a dover valutare le domande (d'estate con le persone che si trovano in servizio e col sidi che sappiamo bene come funziona) e delle famigerate scuole polo faranno nomine  da una graduatoria  kilometrica provinciale.

Ok .

Non si improvvisa una cosa del genere...

Matematico che avremo bordelli.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 24, 2019 11:17 am

[quote="mattopris"][quote="mordekayn"]

* mi preoccupa MOLTO possibilità per chi è in gae e vincitore di concorso di spostarsi in altra provincia/regione.


Idea di Azzolina.[/quote]

Sarà davvero così "partecipata" questa opzione? Mediamente le graduatorie concorsuali e le GAE delle materie più diffuse sono già esaurite anche al Sud. E tra l'altro l'ultimo comma dell'articolo che istituisce tale procedura dice esplicitamente che, nel caso in cui siano in corso procedure concorsuali, la procedura non si applica.[/quote]


Le gae non sono affatto esaurite e neanche le liste dei vincitori 2016 prorogate. Il meccanismo "volontario" non funziona - prendono servizio e poi si assentano - lo abbiamo già visto con l'ultima riforma.
Ho anche grosse riserve sulla graduatoria provinciale  e spero vivamente che i miei timori siano infondati.

Se avremo tutti i docenti in servizio entro una settimana dall'avvio della scuola vorrà dire che il sistema funzionerà meglio delle nomine decentrate.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da gugu Mar Dic 24, 2019 11:30 am

[quote="mordekayn"]quindi noi continueremo a dover valutare le domande (d'estate con le persone che si trovano in servizio e col sidi che sappiamo bene come funziona) e delle famigerate scuole polo faranno nomine  da una graduatoria  kilometrica provinciale.

.[/quote]

E' quello che già succede in alcune province.
Mi pare che il carico di lavoro per le segreteria sarà molto alleggerito, posto che non si occuperanno più di un'estenuante fase di reclutamento. La valutazione delle domande sarà sempre la stessa, quindi rientrerà nei compiti ordinari degli AA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie d'istituto 2020 - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.