Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ore di programmazione per sostegno  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ore di programmazione per sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
piuccia

Ore di programmazione per sostegno  Empty
MessaggioTitolo: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyMer Dic 04, 2019 4:58 pm

In scuola dell' infanzia,a quante ore di programmazione deve presenziare l'insegnante di sostegno ? Erano due e sono rimasta tutto il tempo ,perché aiuto molto le curriculari,ma poi mi sono chiesta ...la legge che dice ? Per le prossime volte . Ovvio chiederò in segreteria per la prossima volta ,ma forse voi già sapete dirmi ...?
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyGio Dic 05, 2019 5:14 pm

Devi lavorare come le curricolari
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyGio Dic 05, 2019 5:38 pm

Esatto, hai d'altronde un contratto per 24 ore.
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyGio Dic 05, 2019 9:18 pm

Ok,mi era venuto un piccolo dubbio ricordando che alla primaria ,quando ero curricolare ,quelle di sostegno stavano meno tempo alle programmazioni
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyGio Dic 05, 2019 9:52 pm

L'orario in realtà è di 25 ore settimanali.
24 ore sono alla primaria.
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyVen Dic 06, 2019 1:26 pm

Infatti , ha ragione Davide : 25 ore alla infanzia ,22+2 alla primaria
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyVen Dic 06, 2019 2:09 pm

Sì sì ok, il discorso non cambia però.
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyVen Dic 06, 2019 6:49 pm

[quote="peadp"]Devi lavorare come le curricolari[/quote]
Sì esatto!
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptyVen Dic 06, 2019 6:53 pm

[quote="piuccia"]Ok,mi era venuto un piccolo dubbio ricordando che alla primaria ,quando ero curricolare ,quelle di sostegno stavano meno tempo alle programmazioni[/quote]

Come mai?!
Non so alla primaria, ma io all'infanzia ho sempre partecipato a tutte le riunioni per tutto l'orario. Anche all'uscita, ad es., se qualche genitore tarda (grrr!) io rimango ad aspettare insieme alla collega. Sono anche dei piccoli segni che ribadiscono il concetto di corresponsabilità e contitolarità della sezione, a mio parere. Dobbiamo essere i primi ad esprimere questo concetto con nostro comportamento! ;-)
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  EmptySab Dic 07, 2019 1:31 pm

Certo ,certo . Probabilmente le colleghe sostegno della primaria stavano meno perché avevano meno ore ,non orario completo...o forse avevano chiesto permessi ...non so
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ore di programmazione per sostegno    Ore di programmazione per sostegno  Empty

Ore di programmazione per sostegno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: